C-900 Ritardo avviamento e regolazione debimetro

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 1919
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: C-900 Ritardo avviamento e regolazione debimetro

#21 Messaggio da leggere da huskywr240 » martedì 17 gennaio 2023, 13:52

Ho letto, ma sono curioso per sta storia dei 170/175 cv   :))  e vorrei sapere tra quelle 3 versioni quale sarebbe la sua, salvo aver il numero di telaio e salta fuori in automatico.
 
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 6922
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C-900 Ritardo avviamento e regolazione debimetro

#22 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 17 gennaio 2023, 20:57

Una volta per tutte: la 170 cv NON ESISTE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Riccardo99
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2022, 0:00

Re: C-900 Ritardo avviamento e regolazione debimetro

#23 Messaggio da leggere da Riccardo99 » martedì 17 gennaio 2023, 21:51

Forse siamo finiti ot.
Sperando di terminare questo topic ormai lungo allego per husky link e screenshot riguardo la “confusione” che si può creare tra 170 e 175 (sono la stessa macchina)

https://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=14&t=14882 Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 900 turbo T16 aero 175cv, MY 1990

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2179
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C-900 Ritardo avviamento e regolazione debimetro

#24 Messaggio da leggere da throll » mercoledì 18 gennaio 2023, 0:33

La mitica "lenzuolata" di saabspecialist.. :D sempre utile
Immagine

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 1919
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: C-900 Ritardo avviamento e regolazione debimetro

#25 Messaggio da leggere da huskywr240 » mercoledì 18 gennaio 2023, 19:57

Giuseppe se guardi la lista che ho messo indietro ci sono 3 tipi di 900 prima serie per lo stesso range del suo anno, di cui due da 175cv e una solo da 170cv, quindi esiste si.
Nel dubbio non sapendo di quelle 3 versioni quale sia la sua per non sbagliare ho preferito andare sul sicuro chiedendo il numero di telaio, con quello capisci quale sia il modello esatto, ma sapere i cv e l'anno non basta comunque in ogni caso.
La 175cv c'e' anche in anni precedenti al suo, molti ti indicano l'anno in cui han immatricolato la macchina, ma magari e' stata prodotta un anno o piu' prima con codici ricambio diversi, magari reimmatricolata da esportazione o rimasta ferma in concessionaria prima di esser venduta.
Al di la' di conoscere o meno il modello se chiedi solo l'anno di immatricolazione si rischiano errori, i meccanici chiedono infatti il numero di telaio per non sbagliare.


 
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 6922
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C-900 Ritardo avviamento e regolazione debimetro

#26 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 19 gennaio 2023, 14:36

Caro Husky, continui a parlare di argomenti che non conosci. Non voglio continuare a ripetere continuamente le stesse cose ma la tua saccenza me lo impone. Me ne infischio delle "liste" che trovi in rete; LA 170 CV NON ESISTE. Ti invito ancora una volta a parlare di quello che conosci e a non avventurarti in campi a te sconosciuti con la pretesa di insegnare a chi le guida (le C900) da 30 anni o più, grazie.
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

deggy
Socio
Messaggi: 186
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10

Re: C-900 Ritardo avviamento e regolazione debimetro

#27 Messaggio da leggere da deggy » venerdì 20 gennaio 2023, 0:11

Giuseppe...ti lovvo!!
 

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 6922
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C-900 Ritardo avviamento e regolazione debimetro

#28 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 20 gennaio 2023, 9:19

Anche io Luca :)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 1919
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: C-900 Ritardo avviamento e regolazione debimetro

#29 Messaggio da leggere da huskywr240 » martedì 24 gennaio 2023, 22:33

giuseppe122 ha scritto:
giovedì 19 gennaio 2023, 14:36
Caro Husky, continui a parlare di argomenti che non conosci. Non voglio continuare a ripetere continuamente le stesse cose ma la tua saccenza me lo impone. Me ne infischio delle "liste" che trovi in rete; LA 170 CV NON ESISTE. Ti invito ancora una volta a parlare di quello che conosci e a non avventurarti in campi a te sconosciuti con la pretesa di insegnare a chi le guida (le C900) da 30 anni o più, grazie.
Giuseppe, sulla ricerca ricambi mi serve a meno di zero conoscere una macchina o averla guidata e in questo sono da sempre ben ferrato, mi serve solo il numero di telaio, cosa che infatti gli ho chiesto per individuare bene il suo modello.
Non sono per nulla saccente, ne so molto di meccanica e auto in generale, compreso prima di tutto saperci metter mano anche per lavori complessi, quindi non sono un "novellino".
Ci sono 3 versioni di 900 prima serie e una di queste ha il motore da 170cv, se parlo e' perche' so bene quel che dico e a quanto pare il fatto di guidarla da 30 anni non implica di saper per forza tutto, sei tu ad insistere pur avendo torto, dubito che il sito NGK e qualsiasi altro motore di ricerca ricambi ne sappiano meno di te, di me o di qualsiasi altro.
Quindi come vedi ben evidenziato c'e' la versione da 170cv per lo stesso motore nel range del 1990 di cui si parla.
Se sbaglio lo ammetto e accetto correzioni, ma in questo caso sei tu ad insistere erroneamente che non esiste la versione da 170cv per la 900 prima serie nel range del 1990
Screenshot (499).png
Screenshot (499).png (143.31 KiB) Visto 93 volte


 
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 6922
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

C-900 Ritardo avviamento e regolazione debimetro

#30 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 24 gennaio 2023, 23:35

Sei solo un saccente ignorante. Hai stancato veramente tutti con i tuoi post chilometrici e con il tuo pontificare su tutto. Sei noioso, lo vuoi capire o no? Ma sei anche fatto di teflon, evidentemente sei abituato ad essere trattato così. Sei un grandissimo ignorante in fatto di 900 Classic e pensi stupidamente di poter supplire alla tua mancanza di conoscenza attingendo al web e raccattando informazioni qua e là. E TE LO RIPETO IN STAMPATELLO ANCORA UNA VOLTA VISTO CHE FAI FATICA A LEGGERE E A CAPIRE: LA 170 CV NON ESISTE!
BASTA! Non è possibile sopportarti oltremodo. Sei una persona davvero scorretta! Sembra di parlare con il muro o con un mulo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15029
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: C-900 Ritardo avviamento e regolazione debimetro

#31 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 25 gennaio 2023, 22:50

Cari amici, vi ricordo che lo spirito di questo forum è quello di fornire un valido aiuto a chi ne ha bisogno, con rispetto e cordialità. Invito pertanto a tener presente questi che sono gli aspetti principali e fondamentali affinché il forum possa continuare ad essere consultato con la massima serenità da coloro che lo frequentano.

A huskywr240 chiedo la gentilezza di non continuare, reiterandoli sistematicamente, tali comportamenti di botta e risposta. Comportamenti che, in virtù di quanto appena descritto, non appartengono a questo forum.

Al di là della polemica, il forum ha dei moderatori che, ricordo, svolgono un ruolo fondamentale per la gestione di tale strumento. Ruolo che, ribadisco, viene svolto dedicando, gratuitamente, il loro tempo con dedizione e passione. Quando un moderatore fa un richiamo o un invito a modificare il comportamento, in genere, nella maggioranza dei forum lo fa una sola volta; dopo si adottano misure diverse spesso estreme. In questo forum invece, sempre in virtù dello spirito conviviale che regna, si tende ad essere molto tolleranti. Se hai una diversa opinione su un argomento, ci si può ragionare, ma senza mai andare fuori tema con commenti romanzeschi e logorroici od anche provocatori, come spesso è capitato nel tuo caso.

Pertanto d’ora in poi i tuoi post, che non rispettano tale condotta, saranno rimossi senza preavviso! 
Spero di aver chiarito definitivamente la posizione del forum ed unanimemente  di tutti coloro che lo gestiscono.
GRAZIE.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti