C9000 - MINIMO IRREGOLARE
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Francesco Z
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: domenica 13 novembre 2022, 19:49
C9000 - MINIMO IRREGOLARE
Buongiorno gruppo, è un pò di tempo che la mia 9000 turbo dell'88 ha il minimo alto, sia a caldo che a freddo, che oscilla dai 1000 ai 1500 giri circa. Mi sono accorto inoltre che spesso durante la fase di partenza la macchina ha dei leggeri sobbalzi(non sempre) come se il tutto fosse un problema di carburazione.
Ho provato a pulire il debimetro ma non è cambiato niente.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Grazie
Ho provato a pulire il debimetro ma non è cambiato niente.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Grazie
SAAB 9000 TURBO 16V 88
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3171
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: C9000 - MINIMO IRREGOLARE
Ciao, hai pulito anche il corpo farfallato e il collettore?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- desmo4
- Socio
- Messaggi: 297
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 10:41
- Località: l'Aquila
Re: C9000 - MINIMO IRREGOLARE
Non sono esperto di tale motorizzazione ma i sintomi fanno pensare a qualche tubo/tubicino rotto collegato all'aspirazione.
http://img811.imageshack.us/img811/4125 ... oli020.jpg
[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
- Francesco Z
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: domenica 13 novembre 2022, 19:49
Re: C9000 - MINIMO IRREGOLARE
Per ora non ho controllato che il debimetro, anche perché per aprire il corpo farfallato mi devo unire di un kit revisione(che devo cercare).
I tubi ho da controllarli....
Per quanto riguarda il collettore cosa mi consigli di fare?
I tubi ho da controllarli....
Per quanto riguarda il collettore cosa mi consigli di fare?
SAAB 9000 TURBO 16V 88
- throll
- Socio
- Messaggi: 2349
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: C9000 - MINIMO IRREGOLARE
Non so se è uguale alla 900, ma sarebbe da guardare la valvola del minimo (IDLE VALVE)
- Francesco Z
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: domenica 13 novembre 2022, 19:49
Re: C9000 - MINIMO IRREGOLARE
Ciao throll, e come faccio a capire se funziona oppure no?
SAAB 9000 TURBO 16V 88
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8181
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C9000 - MINIMO IRREGOLARE
Quando accendi l’auto, il check engine lampeggia? Perché il numero di lampeggi indicano alcuni errori.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Francesco Z
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: domenica 13 novembre 2022, 19:49
- throll
- Socio
- Messaggi: 2349
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: C9000 - MINIMO IRREGOLARE
Eh non saprei di preciso.. anche lì c'è un connettore da guardare, tubino, e mi pare di aver letto non so dove , che si può provare a pulire. Come ricambio è costosetto a trovarlo, quindi bisogna essere sicuri prima di sostituire.Francesco Z ha scritto: ↑domenica 15 settembre 2024, 10:16Ciao throll, e come faccio a capire se funziona oppure no?
Prova a cercare sul web come idle valve , cosa salta fuori.
- Francesco Z
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: domenica 13 novembre 2022, 19:49
Re: C9000 - MINIMO IRREGOLARE
Il ricambio originale Bosch costa oltre 200€......di concorrenza molto meno, ma sono un pò scettico... questo fine settimana la smonto.
Vi tengo aggiornati
Vi tengo aggiornati
SAAB 9000 TURBO 16V 88
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti