Grasssie..saaBruno ha scritto:proprio bella velvet!
La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12035
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
Bella macchina e belle foto
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14480
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15325
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
Complimenti
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3159
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
STUPENDA!
Elegantissima nel suo blu, coi cerchi "giusti" e senza i fascioni!
Elegantissima nel suo blu, coi cerchi "giusti" e senza i fascioni!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Moderatore
- Messaggi: 4687
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
Bella, bella, bellaaaaaa .... ha anche la cassapanca in mezzo ai sedili anteriori!!!!
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3159
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
Mi sa che quella finisce a Roma...AeroGT ha scritto:ha anche la cassapanca in mezzo ai sedili anteriori!!!!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
Sono già con gli attrezzi in mano pronto a smontarla.
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
Lo vuoi per la tua 9000???gripen ha scritto:Mi sa che quella finisce a Roma...AeroGT ha scritto:ha anche la cassapanca in mezzo ai sedili anteriori!!!!
Effettivamente sembra un megapisellone e rispetto a quello segnalato da me nell'altro 3D è veramente....ingombrante....
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- throll
- Socio
- Messaggi: 2320
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
ho notato che hai tolto la finta radica: sotto, la plastica era bella o hai dovuto togliere tracce di collante??
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
Il rivestimento in vinilpelle originale va al posto della radica, non è sotto la radica. Quando togli la radica sotto c'è il mascherone grezzo del cruscotto che poi va ricoperto con il pannellino sagomato.
Nel mio caso è stato cambiato anche il mascherone (cioè tutta la cornice che supporta interruttori ecc) poichè il genio che aveva montato il rivestimento in radica per meglio adattarlo aveva smussato tutti i bordi sporgenti attorno ai fori di manopole, tasti ecc sicchè il rivestimento originale sarebbe risultato con bordo a vista anzichè annegato come deve essere.
Nel mio caso è stato cambiato anche il mascherone (cioè tutta la cornice che supporta interruttori ecc) poichè il genio che aveva montato il rivestimento in radica per meglio adattarlo aveva smussato tutti i bordi sporgenti attorno ai fori di manopole, tasti ecc sicchè il rivestimento originale sarebbe risultato con bordo a vista anzichè annegato come deve essere.
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
Scusami, mi sono perso...... Sulla classic il cruscotto in radica non andava incollato sopra alla plastica? e non era di vera radica? cosa vuol dire "smussato tutti i bordi sporgenti" e reso il bordo a vista? ha smerigliato il cruscotto?velvet ha scritto:Il rivestimento in vinilpelle originale va al posto della radica, non è sotto la radica. Quando togli la radica sotto c'è il mascherone grezzo del cruscotto che poi va ricoperto con il pannellino sagomato.
Nel mio caso è stato cambiato anche il mascherone (cioè tutta la cornice che supporta interruttori ecc) poichè il genio che aveva montato il rivestimento in radica per meglio adattarlo aveva smussato tutti i bordi sporgenti attorno ai fori di manopole, tasti ecc sicchè il rivestimento originale sarebbe risultato con bordo a vista anzichè annegato come deve essere.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
Non mi sono spiegato molto bene, è più facile a farsi che a dirsi...
la zona contornata in rosso è il rivestimento di serie del cruscotto in vinilpelle nera. Per mettere la radica si scolla tale rivestimento e si appiccica direttamente il foglio di radica sul pannello grezzo del cruscotto.
Il pannello del cruscotto (in plastica) ha delle sporgenze (che ho evidenziato in giallo) che servono da bordo al rivestimento originale. Il genio che aveva montato la radica le aveva smussate perchè evidentemente il foglio di legno non combaciava perfettamente nelle forature, così aveva piallato il pannello di plastica eliminando le sporgenze.
Sulla cabrio Mattomatteo invece il lavoro era stato fatto a regola d'arte e una volta scollata la radica è stato sufficiente incollare il rivestimento originale, senza sostituire il pannello del cruscotto.
Di pannelli in radica per le C900 ce n'erano di tanti tipi e colori, dalla vera radica di noce alle più oscene imitazioni. Era una moda dell'epoca così si trovavano anche aftermarket. Ad ogni modo è sempre un foglio impiallacciato dello spessore di 2/3mm, non un pezzo di legno massello...
la zona contornata in rosso è il rivestimento di serie del cruscotto in vinilpelle nera. Per mettere la radica si scolla tale rivestimento e si appiccica direttamente il foglio di radica sul pannello grezzo del cruscotto.
Il pannello del cruscotto (in plastica) ha delle sporgenze (che ho evidenziato in giallo) che servono da bordo al rivestimento originale. Il genio che aveva montato la radica le aveva smussate perchè evidentemente il foglio di legno non combaciava perfettamente nelle forature, così aveva piallato il pannello di plastica eliminando le sporgenze.
Sulla cabrio Mattomatteo invece il lavoro era stato fatto a regola d'arte e una volta scollata la radica è stato sufficiente incollare il rivestimento originale, senza sostituire il pannello del cruscotto.
Di pannelli in radica per le C900 ce n'erano di tanti tipi e colori, dalla vera radica di noce alle più oscene imitazioni. Era una moda dell'epoca così si trovavano anche aftermarket. Ad ogni modo è sempre un foglio impiallacciato dello spessore di 2/3mm, non un pezzo di legno massello...
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
GRAZIE, adesso ho capito tutto (comunque non potrebbe essere legno massello, per problemi legati alla sicurezza in caso d'urto - e conseguenti scheggie vaganti in abitacolo - )
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
Una delle c900 cabrio più belle che abbia mai visto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED
Grazie Cerry, ma ti assicuro che è ben lungi dall'essere perfetta.
E' un po' meglio rispetto a quando l'ho portata a casa (quando era proprio un brutto anatroccolo), ma esteticamente è ancora piena di cose da fare. Il cofano anteriore va riverniciato (un paio di bottine, graffi, scrostature) e il resto della carrozza va lucidato a fondo per togliere i quasi 20 anni di patina e graffietti vari. Poi ci sono sempre 2 copripassaruota in plastica disintegrati o quasi...
Per il resto direi che ora va bene (SGRATT SGRATT ), ho fatto quasi 500 km nel week end con i capelli al vento e telaisticamente parlando la macchina è veramente molto "salda", il motore non è un fulmine come la FT ma ha una progressione regolare e scatto sufficiente (ma la FT è appunto un'altro mondo) e i consumi sono in linea con le aspettative.
E' un po' meglio rispetto a quando l'ho portata a casa (quando era proprio un brutto anatroccolo), ma esteticamente è ancora piena di cose da fare. Il cofano anteriore va riverniciato (un paio di bottine, graffi, scrostature) e il resto della carrozza va lucidato a fondo per togliere i quasi 20 anni di patina e graffietti vari. Poi ci sono sempre 2 copripassaruota in plastica disintegrati o quasi...
Per il resto direi che ora va bene (SGRATT SGRATT ), ho fatto quasi 500 km nel week end con i capelli al vento e telaisticamente parlando la macchina è veramente molto "salda", il motore non è un fulmine come la FT ma ha una progressione regolare e scatto sufficiente (ma la FT è appunto un'altro mondo) e i consumi sono in linea con le aspettative.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti