9000 Turbo - Comando del gas durissimo

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Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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trebisonda
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9000 Turbo - Comando del gas durissimo

#1 Messaggio da leggere da trebisonda » sabato 24 ottobre 2009, 19:01

L'acceleratore è diventato veramente duro, ed ho provato a capirne il motivo. La farfalla sui collettori, dove va ad agganciarsi il cavo, sembra scorrere normalmente.
Può essere un problema di cavo, evidentemente sfilacciato dentro la sua guaina ed in procinto di rompersi ma è duro solo quando si apre il gas e il ritorno è normale.
Ho provato a sganciare il filo dai collettori allo scopo di alzarlo e far scorrere qualche goccia d'olio dentro per la guaina, ma questo filo non si può sganciare.
Cosa mi consigliate di fare?
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Lucantropo
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Re: Comando del gas durissimo sulla 9000 turbo

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 24 ottobre 2009, 19:41

Credo che costi poco iniziare a farlo "pestare" da qualche meccanico Saab.. magari è un problema noto e in 2 minuti sa dirti di che morte dovrai morire... poi deciderai il da farsi.. :8

Ah, azzardo un'ipotesi.. la tua 9000 ha il B204 o B202? hai il cruise control pneumatico? Se hai il cruise control pneumatico non è che magari si è bloccato qualche sfiato del tubicino di depressione collegato al pedale dell'acceleratore e quando lo premi è più duro perchè ti ritrovi anche a dover comprimere dell'aria rimasta intrappolata in questo tubo? :o(

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giuseppe122
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Re: Comando del gas durissimo sulla 9000 turbo

#3 Messaggio da leggere da giuseppe122 » sabato 24 ottobre 2009, 21:47

posto che il meccanico è il padrone, direi che potrebbe essere il cavo sfilacciato in modo che si impunti solo da un lato (quando acceleri)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

trebisonda
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Re: Comando del gas durissimo sulla 9000 turbo

#4 Messaggio da leggere da trebisonda » sabato 24 ottobre 2009, 21:48

E' una 9000 16 CSE turbo del 1995, con il motore che deriva da 2.3, uno dei primi modelli prodotti quindi.
Il motore dovrebbe essere un B204.
L'impressione è proprio quella di un disservizio idraulico e non meccanico anche se continuo a non escludere lo sfilacciamento.
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yello
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Re: Comando del gas durissimo sulla 9000 turbo

#5 Messaggio da leggere da yello » sabato 24 ottobre 2009, 22:01

Visto, che fai manutenzione da Andrea, perche almeno no lo chiami, se non vuoi andare fino a Limena?
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STILEITALIA
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Re: Comando del gas durissimo sulla 9000 turbo

#6 Messaggio da leggere da STILEITALIA » domenica 25 ottobre 2009, 11:21

Era successo anche a me alla mia 9000, pedale acceleratore durissimo, sempre di piu', addirittura cigolante...

Basta una bella ingrassata al pedale e al cavo (pero' me l'ha fatto il meccanico).
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9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
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9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

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