C900 MY88 - Perdita liquido freni [Risolto]

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

C900 MY88 - Perdita liquido freni [Risolto]

#1 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 1 novembre 2009, 17:31

Oggi ho fatto un controllo liquidi ad Orca. L'ultimo completo l'avevo fatto verso la fine di agosto, 6500km fa. L'acqua è arrivata a metà (prima era MAX), ho perso 250gr di olio circa, un pò di liquido del servosterzo e l'olio dei freni è sceso sotto al minimo. Dopo questa scoperta, guardando bene l'auto, ho notato il cerchio anteriore destro con delle strisce di qualche liquido. Gli stessi segni che aveva il cerchio posteriore destro qualche mese fa e quando sono andato in officina mi hanno cambiato la pinza post. destra.
Mi sa che domani sera dovrò portarla in officina, così le faccio fare anche un controllo generale.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Perdita liquido freni

#2 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 2 novembre 2009, 9:14

Come ti ho risposto in sezione mercato, le pinze si revisionano (con gli appositi kit di gommini), io le ho fatte tutte e 4 sul cabrio. Sicuramente da controllare sono anche i tubi flessibili (20 anni son tanti).

E spero per te che le pompe frizione (usano lo stesso olio dei freni) siano ok..... L'olio sarebbe bene cambiarlo almeno ogni 3 anni, perchè col tempo diventa corrosivo ed igroscopico, e fa durare metà pompe e gommini.

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Perdita liquido freni

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 12 novembre 2009, 23:21

Dopo l'ultimo rabbocco, 300 km fa, non ha più perso niente. Per ora continuo a tenerla sotto controllo.

Edit: Non ha più perso liquido freni. Falso allarme.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti