C900 - Sondaggio cerchi

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: sondaggio su cerchi 900 C Aero

#41 Messaggio da leggere da Draken » lunedì 7 dicembre 2009, 15:37

Draken ha scritto:
AeroGT ha scritto:Niente INCA.... Hanno interasse diverso
WOT?
Ah... ho capito!
:)
Immagine

silverarrow

Re: sondaggio su cerchi 900 C Aero

#42 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 12 dicembre 2009, 14:55

Gli inca sono tra i cerchi SAAB più belli in assoluto, forse anche meglio degli Aero...perchè a differenza di questi, sono UNICI, mentre di aero ne esistono tante versioni anche moderne, per non parlare dei cerchi a 3 razze.

L'unico difetto degli Inca è che bazzicando i siti USA, sembrano essere afflitti da una leggera debolezza strutturale (in confronto con gli altri). Ovvero in caso di buche violente rischiano di ovalizzarsi + facilmente rispetto agli altri cerchi delle c900 (dotati comunque di una robustezza fuori dal normale). Questo anche perchè gli inca sono, di fatto, + leggeri degli altri cerchi delle c900.

Un inca pesa 7kg, i 24 spoke (quelli che uso io d'inverno) e i sunbrust (quelli della 9000 di cerry con canale 5,5") pesano 8kg abbondanti, gli aero pesano 8,5kg circa e sono i più massicci. I più leggeri sono i minilite con 7kg scarsi, comunque diffusi relativamente poco.

C'è però da dire che negli USA c'è la malsana abitudine di modificare assetti ad oltranza... che si tratta di auto con almeno 26 anni e chilometraggi osceni, quasi tutte turbo (con assetti comunque sempre + rigidi delle standard).

Insomma se prendessi dei cerchi domani, prenderei degli inca al volo, diamine.... :l

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: sondaggio su cerchi 900 C Aero

#43 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 14 dicembre 2009, 9:01

Gli Inca sono bellissimi, e hanno anche il pregio di non essere iperinflazionati come gli Aero che come ho già scritto, mi escono dagli occhi. :O

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: sondaggio su cerchi 900 C Aero

#44 Messaggio da leggere da Draken » lunedì 14 dicembre 2009, 21:53

:dealer: :dealer: :dealer: :dealer: :dealer: :dealer: :dealer: :dealer: :dealer: :dealer: :dealer:
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti