C900 - Problemi al cambio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ilcarlo
- Utente
- Messaggi: 61
- Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 21:27
- Località: Toscana
C900 - Problemi al cambio
Salve a tutti,
e un po' che non scrivevo sul blog ma ora ho proprio bisogno di voi >:] quanto meno di un consiglio,
ultimamente ho fatto un bel po' di lavori sulla mia C900 cabrio 175CV del 1991 ,ma ora sono nel dolore , a causa del cambio, infatti la seconda esce spesso durante la marcia e ora invece non entra più la quinta!!
Chi di voi ha avuto problemi simili? e soprattutto come lo avete risolto
e un po' che non scrivevo sul blog ma ora ho proprio bisogno di voi >:] quanto meno di un consiglio,
ultimamente ho fatto un bel po' di lavori sulla mia C900 cabrio 175CV del 1991 ,ma ora sono nel dolore , a causa del cambio, infatti la seconda esce spesso durante la marcia e ora invece non entra più la quinta!!
Chi di voi ha avuto problemi simili? e soprattutto come lo avete risolto
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8078
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Problemi al cambio della mia C900
Io ho problemi in seconda e terza, gratta, e quando metto in quinta gratta un pò. Per ora ho risolto facendo doppietta, ma dovrò sostituire/sistemare il cambio.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Problemi al cambio della mia C900
Fare una diagnosi così è difficile... potrebbe essere:
1) allineamento leva del cambio... ipotesi poco dolorosa economicamente .... un buon meccanico Saab old style potrebbe aiutarti....
2) sincronizzatori andati.... ipotesi molto dolorosa economicamente
L'olio del cambio in che condizioni è?
1) allineamento leva del cambio... ipotesi poco dolorosa economicamente .... un buon meccanico Saab old style potrebbe aiutarti....
2) sincronizzatori andati.... ipotesi molto dolorosa economicamente
L'olio del cambio in che condizioni è?
- ilcarlo
- Utente
- Messaggi: 61
- Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 21:27
- Località: Toscana
Re: Problemi al cambio della mia C900
Dimenticavo quando premo la frizione e inserisco la retro si sente un simpatico STUNautoeconomo ha scritto:Io ho problemi in seconda e terza, gratta, e quando metto in quinta gratta un pò. Per ora ho risolto facendo doppietta, ma dovrò sostituire/sistemare il cambio.
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Problemi al cambio della mia C900
Scusa, ma a frizione come stai?
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: Problemi al cambio della mia C900
So, che per i problemi con i cambi, sia 900c che 900ng, e un ottimo esperto il papà di Tech 2. (Andrea De Lorenzi.) Solo che non so come sta adesso, e stato operato qualche mese fa. Magari prova sentire Andrea.
Officina De Lorenzi
Limena (PD)
tel: 049/8848027
Officina De Lorenzi
Limena (PD)
tel: 049/8848027
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- ilcarlo
- Utente
- Messaggi: 61
- Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 21:27
- Località: Toscana
Re: Problemi al cambio della mia C900
Sul libretto che mi ha lasciato il vecchio proprietario si dice: Km110000palla ha scritto:Scusa, ma a frizione come stai?
- ilcarlo
- Utente
- Messaggi: 61
- Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 21:27
- Località: Toscana
Re: Problemi al cambio della mia C900
Grazieyello ha scritto:So, che per i problemi con i cambi, sia 900c che 900ng, e un ottimo esperto il papà di Tech 2. (Andrea De Lorenzi.) Solo che non so come sta adesso, e stato operato qualche mese fa. Magari prova sentire Andrea.
Officina De Lorenzi
Limena (PD)
tel: 049/8848027
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Problemi al cambio della mia C900
Díkyyello ha scritto:So, che per i problemi con i cambi, sia 900c che 900ng, e un ottimo esperto il papà di Tech 2. (Andrea De Lorenzi.) Solo che non so come sta adesso, e stato operato qualche mese fa. Magari prova sentire Andrea.
Officina De Lorenzi
Limena (PD)
tel: 049/8848027
Approfitto del topic, dato che anch'io comincio a fare un po' troppe grattate
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- ilcarlo
- Utente
- Messaggi: 61
- Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 21:27
- Località: Toscana
Re: Problemi al cambio della mia C900
1) SperiamoAeroGT ha scritto:Fare una diagnosi così è difficile... potrebbe essere:
1) allineamento leva del cambio... ipotesi poco dolorosa economicamente .... un buon meccanico Saab old style potrebbe aiutarti....
2) sincronizzatori andati.... ipotesi molto dolorosa economicamente
L'olio del cambio in che condizioni è?
2) il mio sesto senso me lo dice
3) L' olio proverò a cambiarlo sabato aggiungendo un po' di additivo cambio,anche perchè credo che non sia stato mai cambiato nei suoi Km 120000.
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Problemi al cambio della mia C900
A parte i km, che sono solo indicativi, a che punto stacca? Molto vicino al fine corsa?ilcarlo ha scritto:Sul libretto che mi ha lasciato il vecchio proprietario si dice: Km110000palla ha scritto:Scusa, ma a frizione come stai?
- ilcarlo
- Utente
- Messaggi: 61
- Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 21:27
- Località: Toscana
Re: Problemi al cambio della mia C900
Direi 3/4 della corsa, ma ora che me lo fai notare domani ci farò caso.palla ha scritto:A parte i km, che sono solo indicativi, a che punto stacca? Molto vicino al fine corsa?ilcarlo ha scritto:Sul libretto che mi ha lasciato il vecchio proprietario si dice: Km110000palla ha scritto:Scusa, ma a frizione come stai?
curiosità ? per cambiare la frizione bisogna sollevare il motore?
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Problemi al cambio della mia C900
No, la frizione si sfila senza smontare nulla. Prova a controllare anche la pompa. A volte, ad auto ferma da un po', si rovina. Io partirei da li' perche' per togliere il cambio bisogna smontare il motore e li' son doloriilcarlo ha scritto:Direi 3/4 della corsa, ma ora che me lo fai notare domani ci farò caso.palla ha scritto:A parte i km, che sono solo indicativi, a che punto stacca? Molto vicino al fine corsa?ilcarlo ha scritto:Sul libretto che mi ha lasciato il vecchio proprietario si dice: Km110000palla ha scritto:Scusa, ma a frizione come stai?
curiosità ? per cambiare la frizione bisogna sollevare il motore?
- ilcarlo
- Utente
- Messaggi: 61
- Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 21:27
- Località: Toscana
Re: Problemi al cambio della mia C900
Effettivamente l' auto è rimasta quasi ferma per sette anni.........palla ha scritto:No, la frizione si sfila senza smontare nulla. Prova a controllare anche la pompa. A volte, ad auto ferma da un po', si rovina. Io partirei da li' perche' per togliere il cambio bisogna smontare il motore e li' son doloriilcarlo ha scritto:Direi 3/4 della corsa, ma ora che me lo fai notare domani ci farò caso.palla ha scritto:A parte i km, che sono solo indicativi, a che punto stacca? Molto vicino al fine corsa?ilcarlo ha scritto:Sul libretto che mi ha lasciato il vecchio proprietario si dice: Km110000palla ha scritto:Scusa, ma a frizione come stai?
curiosità ? per cambiare la frizione bisogna sollevare il motore?
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: Problemi al cambio della mia C900
Díkyjpm ha scritto:yello ha scritto:So, che per i problemi con i cambi, sia 900c che 900ng, e un ottimo esperto il papà di Tech 2. (Andrea De Lorenzi.) Solo che non so come sta adesso, e stato operato qualche mese fa. Magari prova sentire Andrea.
Officina De Lorenzi
Limena (PD)
tel: 049/8848027
Approfitto del topic, dato che anch'io comincio a fare un po' troppe grattate /quote]
Neni zac.
Specialmente il tuo cambio ho visto riparare diverse volte, ed e tornato nuovo. E anche senza grandi spese.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- ilcarlo
- Utente
- Messaggi: 61
- Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 21:27
- Località: Toscana
Re: Problemi al cambio della mia C900
Risolto!!!!AeroGT ha scritto:Fare una diagnosi così è difficile... potrebbe essere:
1) allineamento leva del cambio... ipotesi poco dolorosa economicamente .... un buon meccanico Saab old style potrebbe aiutarti....
2) sincronizzatori andati.... ipotesi molto dolorosa economicamente
L'olio del cambio in che condizioni è?
Mancava l' olio !
Grazie ad AeroGT , perchè non avevo pensato all' olio! ero convinto che era apposto (sbagliandomi)
Ho aggiunto circa 600ml + 100ml additivo, prossimamente comunque l' olio lo cambierò totalmente.
Ora entra perfettamente la quinta, non salta via la seconda e solo la retro nell' inserimento fa il solito STUN ma sinceramente molto meno forte
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8078
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Problemi al cambio della mia C900
Bene, alla fine te la sei cavata con poco. Meglio così!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti