9000 CSE 1993 - Prob al cambio-Entrano solo 3 e 4 [Risolto]

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 9000 CSE 1993 - Problema al cambio - Entrano solo 3° e 4

#21 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » lunedì 26 luglio 2010, 11:47

Furano ha scritto:
glicheri ha scritto: Bah ho capito che tra sabato e domenica ad auto smontata tirero' un mare di bestemmie... grazie mille delle dritte Furano!!!
Tranquillo,è + difficile da spiegare che da fare,sulla 9000 ci si lavora davvero bene,ma io vado a memoria di parecchi anni fa
Risolto: nella cremagliera da te indicatami uno dei bulloni che tengono il silent block pressato si deve essere crepato e a causa di cio le flessioni orizzonatali del leveraggio non venivano trasmesse all'alberino del cambio.

Per ora , in attesa di andare domattina in officina a sistemare il bastardone, ho risolto con una fascetta di plastica che chiude il silent block al posto del bulloncino... ci ho percorso un centinaio di km ieri e sembra tenere... domani una volta che la carico sul ponte vedo se andare con una fascetta metallica per tenerlo bloccato o se si riesce a cambiare sto maledetto bulloncino rotto.

grazie della dritta!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Furano
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: 9000 CSE 1993 - Problema al cambio - Entrano solo 3° e 4

#22 Messaggio da leggere da Furano » lunedì 26 luglio 2010, 18:09

glicheri ha scritto: Risolto: nella cremagliera da te indicatami uno dei bulloni che tengono il silent block pressato si deve essere crepato e a causa di cio le flessioni orizzonatali del leveraggio non venivano trasmesse all'alberino del cambio.

Per ora , in attesa di andare domattina in officina a sistemare il bastardone, ho risolto con una fascetta di plastica che chiude il silent block al posto del bulloncino... ci ho percorso un centinaio di km ieri e sembra tenere... domani una volta che la carico sul ponte vedo se andare con una fascetta metallica per tenerlo bloccato o se si riesce a cambiare sto maledetto bulloncino rotto.

grazie della dritta!!
Di nulla figurati,pure io provvisoriamente ricordo di averlo asistemato con delle fascette di plastica,se messe bene x qualche centinaio di km dovrebbero reggere
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti