C900 - motore tetto elettrico

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

C900 - motore tetto elettrico

#1 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 7 settembre 2010, 9:36

da qualche tempo ho dei problemi con il motore del tettuccio elettrico. In particolare, quando lo chiudo non si ferma e basta, ma continua a girare con un rumore del tipo "trrrrrrrrrrr" come se fosse spanato qualche ingranaggio. qualcuno di voi a mai provato a sistemarlo?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

natale56
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 8:30
Località: LUSERNA SG (TO)

Re: C900 - motore tetto elettrico

#2 Messaggio da leggere da natale56 » mercoledì 29 settembre 2010, 10:19

DEVI SMONTARE IL MOTORINO TETTINO CHE SI TROVA NELLA PARTE BASSA DEL COFANO POSTERIORE E CONTROLLARE IL FISSAGGIO DELLE CORDINE CHE NORMALMENTE SI ALLENTANO E TENDE A SGRANARE...................
E SE HAI PROBLEMI E NON SEI MOLTO DISTANTE TI ASPETTO IN OFFICINA
FAMMI SAPERE - NATALE
AUTO SERVICE ONE -FR-

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 - motore tetto elettrico

#3 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 29 settembre 2010, 11:30

grazie Natale, eravamo seduti vicino a pranzo domenica, mi hai dato un consiglio per la perdita d'olio dal paraolio dl cambio (forse..). Guarda, proprio stamattina mi è arrivato un motorino nuovo (usato) che ho preso su ebay. Purtroppo nessuno finora si era fatto avanti con un consiglio come il tuo. domenica porto su l'auto e controllo prima di tutto i cavi, se non è quello lo cambio altrimenti mi avanzerà un motorino! Grazie mille!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti