9000 - Info per collegare radio

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
fmelle54
Utente
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
Località: Ariccia (Roma)

Re: 9000 - Info per collegare radio

#21 Messaggio da leggere da fmelle54 » lunedì 13 settembre 2010, 10:15

Senza è un pò difficile. L'attrezzo è una specie di forcina che entra contemporaneamente in entrambi i fori di destra (o di sinistra) e spinge verso l'interno le due linguette che impediscono l'estrazione della radio. Ovviamente è meglio operare contemporaneamente sulla destra e sulla sinistra, però con un pò di pazienza tirando un pò di qua ed un pò di là ci siriesce lo stesso. Penso che se vai dall'eletrauto, te la toglie in un minuto.

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 - Info per collegare radio

#22 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 13 settembre 2010, 20:19

Io ci sono riuscito con dei cacciaviti, non è la soluzione migliore, ma con un pò di pazienza funziona. Forse fai prima a prenderti l'attrezzo apposito (occhio alla misura ecc, ci sono diversi tipi, da quello che ho sperimentato, le radio VDO hanno attrezzi diversi da quelle Saab).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9000 - Info per collegare radio

#23 Messaggio da leggere da jpm » lunedì 13 settembre 2010, 20:34

Non posso fare la foto ai miei perché c'è poca luce per il cellulare, sono fatti così:
http://www.nexxia.co.uk/product.asp?pro ... gory=Radio Extractor Keys&section=CAR AUDIO
Io gli ho fatti con la spranga verde che si usa per fare i recinti, ma puoi usare qualsiasi fil di ferro con circa 3mm di diametro.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti