9000 - Smontaggio cornice cambio e mascherina alzavetri

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
ddiu
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57

9000 - Smontaggio cornice cambio e mascherina alzavetri

#1 Messaggio da leggere da ddiu » giovedì 28 ottobre 2010, 20:10

Qualcuno ha mai rimosso i 2 pezzi cerchiati in fotografia? Se si, come caspita si fa?
Allegati
my_car_2.jpg
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: [INFO] Console centrale Saab 9000

#2 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 28 ottobre 2010, 22:16

Quello del cambio lo vorrei sostituire con uno in radica, secondo me sta male l'interruzione della radica in quel modo. Ma non ci ho ancora messo le mani.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: [INFO] Console centrale Saab 9000

#3 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » giovedì 28 ottobre 2010, 22:22

per la pulsantiera devi inserire un cacciaviti nel tratto anteriore proprio a metà tra il tasto lock e il finto tasto.

Per la 'pelle' del cambio, sempre con un cacciavitino da sotto o a mano puoi staccarla dal supporto in cui è solo incastrata.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

ddiu
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57

Re: [INFO] Console centrale Saab 9000

#4 Messaggio da leggere da ddiu » giovedì 28 ottobre 2010, 23:15

Non riesco ho provao in mille modi (pomeriggio ho perso 1 ora e non ho concluso nulla)! Potresti scrivermi in dettaglio i passaggi? Li voglio togliere per sostituirli anch'io in radica! E' difficilissimo, quasi impossibile, trovare il pezzo che sta sotto al cambio qualcuno saprebbe dove trovarlo?
Desidererei, ma è impossibile trovarli, anche la radica sugli sportelli :)
Allegati
P1010060.JPG
P1010060.JPG (72.99 KiB) Visto 4091 volte
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: [INFO] Console centrale Saab 9000

#5 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 29 ottobre 2010, 0:27

Ti piace così tanto la radica?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

ddiu
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57

Re: [INFO] Console centrale Saab 9000

#6 Messaggio da leggere da ddiu » venerdì 29 ottobre 2010, 0:30

:O :))
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: [INFO] Console centrale Saab 9000

#7 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 29 ottobre 2010, 0:52

Sulla 900GM che ha mia mamma, c'è la radica anche sulle porte, sulla radio e sul SID... secondo me è veramente esagerata. Cmq se trovo radica in giro (quella che ti manca), ti faccio sapere.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

ddiu
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57

Re: [INFO] Console centrale Saab 9000

#8 Messaggio da leggere da ddiu » venerdì 29 ottobre 2010, 1:02

Ok, grazie!
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9000 - Smontaggio cornice cambio e mascherina alzavetri

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 29 ottobre 2010, 10:04

Behhhh la radica intorno agli alzavetri l'avevamo sulla 9000 Sport !!! Secondo me stava malissimo ed inoltre si alzava in più punti … non farlo dammi retta :)

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9000 - Smontaggio cornice cambio e mascherina alzavetri

#10 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 29 ottobre 2010, 10:13

comunque per averla devi cambiare tutti i pannelli porta!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 - Smontaggio cornice cambio e mascherina alzavetri

#11 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 29 ottobre 2010, 20:41

cerry83 ha scritto:comunque per averla devi cambiare tutti i pannelli porta!
Non è incollata sopra come sulla 900GM?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

ddiu
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57

Re: 9000 - Smontaggio cornice cambio e mascherina alzavetri

#12 Messaggio da leggere da ddiu » domenica 31 ottobre 2010, 11:32

Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9000 - Smontaggio cornice cambio e mascherina alzavetri

#13 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 31 ottobre 2010, 11:56

Mah...se è incollata è proprio una schifezza! Ma come fa a piacere una robaccia del genere???
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

ddiu
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57

Re: 9000 - Smontaggio cornice cambio e mascherina alzavetri

#14 Messaggio da leggere da ddiu » domenica 31 ottobre 2010, 12:06

Dal vivo non l'ho mai vista, ma dalle fotografie mi inspira!!!
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti