Ciao, oramai entusiasta del saaway, vi faccio questo quesito. Ho un vecchio cabrio ep 900 del 92 e ho sempre avuto il bproblema dei trafilmenti di olio dal motore. Cioè io il box lo trovo semrep sporco di olio, però non cala di molto il livello dell'olio.
Nel 2006 ho fatto rifare tutto il motore, me lo hanno smontato sino ai pistoni! Autoffici na saab, preszzo bestiale , ma dopo un paio di anni siamo ancora al punto di prima.
A me avevano raccontato che il motore arriva a temperature molto alte e quindi in qualche modo si deforma e cpmuqneu sono da cambiare guarnizioni, paraolio e quant'altro.
Più ci penso, anche alla luce dei 4000 eurini spesi e più me pare na st.........
A qualcuni è successo?
C900 - Trafilamenti olio motore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2010, 23:04
- Località: Milano
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Trafilamenti olio motore
sei sicuro sia olio motore? Potrebbe trafilare dal cambio
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: C900 - Trafilamenti olio motore
Di solito nelle 900 l'olio trafila dal coperchio punterie per cottura della guarnizione. Se lì intorno è tutto asciutto, vuol dire che viene fuori olio da altre parti e che ti hanno fatto un lavoro alla pene di segugio.
Dovresti lavare con attenzione la parte bassa del motore e dopo un paio di giorni mettere l'auto sul ponte per capire da dove esce l'olio.
Dovresti lavare con attenzione la parte bassa del motore e dopo un paio di giorni mettere l'auto sul ponte per capire da dove esce l'olio.
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Trafilamenti olio motore
Una C900 non e' mai "asciutta". Controlla dove perde e, se lascia macchie sul pavimento, provvedi!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti