9000 - Motorizzazioni

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#21 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 21 settembre 2011, 12:15

gripen ha scritto:Le 9000 Aero col 150cv non sono proprio mai esiste!
Si invece a fine serie per smaltire le rimanenze e dare una spintarella alle vendite fecero le 9000 con motore ecopower ed allestimento Aero, ne ho viste parecchie in vendita sono generalmente del 96/97
ATTUALI: - 9.3OG coupe Lpt 1998 Stage 4- 900NG Talladega 1998 stage 4 - C900 EP cabriolet 1991
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#22 Messaggio da leggere da gripen » mercoledì 21 settembre 2011, 12:27

marcofinnista ha scritto:
gripen ha scritto:Le 9000 Aero col 150cv non sono proprio mai esiste!
Si invece a fine serie per smaltire le rimanenze e dare una spintarella alle vendite fecero le 9000 con motore ecopower ed allestimento Aero, ne ho viste parecchie in vendita sono generalmente del 96/97
Sò tarocchi, fidati...
Dal '97 fecero la Anniversary: che esternamente era quasi una Aero, ed aveva il motore lpt (dalla sostituzione del B202 col B204 parlare di eco power non è più corretto: tutti i motori Saab divennero "eco power"). All'estero c'era anche col 2300 lpt da 170cv. Quando uscì di produzione la Aero, fecero delle Anniversary col 2300 ex Aero da 224 cv e turbina Mitsu (rarissime, manuali e... stupende!).
Ma, sono sicuro: Aero 2000lpt non sono mai uscite da Trollhattan!
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#23 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 21 settembre 2011, 13:01

gripen ha scritto:
marcofinnista ha scritto:
gripen ha scritto:Le 9000 Aero col 150cv non sono proprio mai esiste!
Si invece a fine serie per smaltire le rimanenze e dare una spintarella alle vendite fecero le 9000 con motore ecopower ed allestimento Aero, ne ho viste parecchie in vendita sono generalmente del 96/97
Sò tarocchi, fidati...
Dal '97 fecero la Anniversary: che esternamente era quasi una Aero, ed aveva il motore lpt (dalla sostituzione del B202 col B204 parlare di eco power non è più corretto: tutti i motori Saab divennero "eco power"). All'estero c'era anche col 2300 lpt da 170cv. Quando uscì di produzione la Aero, fecero delle Anniversary col 2300 ex Aero da 224 cv e turbina Mitsu (rarissime, manuali e... stupende!).
Ma, sono sicuro: Aero 2000lpt non sono mai uscite da Trollhattan!

Impossibile, ne ho viste troppe in vendita sia su autoscout che dal vivo, non è matematicamente possibile che ci siano cosi' tante 9000 taroccate alla perfezione di interno ed esterno a 9000Aero ...come la mia 900NG :D :D :D
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#24 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 21 settembre 2011, 13:15

Ti diro' di +, se guardi in giro su autoscout di 9000 aero in vendita la maggior parte sono dell 150hp e 185 hp le 224 sono rare come le mosche bianche :)
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#25 Messaggio da leggere da gripen » mercoledì 21 settembre 2011, 16:38

Ma no dai: all'estero sono solo 2300 (adesso ce n'è una in Austria di 2000 185cv, ma dice che viene dall'Italia... :D ), le Aero in vendita.
Ed in generale: moltissimi scrivono "Aero" accanto a macchine che non lo sono...
Fidati: Aero 150cv non ne sono mai esistite, nonostante quelle che saabspecialist chiama saabfolies... però, se ne vedi una posta l'annuncio che ci diamo un'occhiata!
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#26 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 21 settembre 2011, 16:42

Marco quelle da 150cv che credi Aero … sono Anniversary con sedili Aero e cerchi Super-Aero … non ci vuole molto a camuffarle ! Se guardi quella di Autoeconomo era una Anniversary .

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#27 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 21 settembre 2011, 17:12

SUPERFRA ha scritto:Marco quelle da 150cv che credi Aero … sono Anniversary con sedili Aero e cerchi Super-Aero … non ci vuole molto a camuffarle ! Se guardi quella di Autoeconomo era una Anniversary .
Ne avro' viste una ventina almeno negli ultimi anni, mi sembra veramente strano che cosi' tante persone vanno in giro a rimediare i paraurti delle aero e montarli :sorry:
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#28 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 21 settembre 2011, 23:09

marcofinnista ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Marco quelle da 150cv che credi Aero … sono Anniversary con sedili Aero e cerchi Super-Aero … non ci vuole molto a camuffarle ! Se guardi quella di Autoeconomo era una Anniversary .
Ne avro' viste una ventina almeno negli ultimi anni, mi sembra veramente strano che cosi' tante persone vanno in giro a rimediare i paraurti delle aero e montarli :sorry:
Ecco perchè sbagli !!! I paraurti Anniversary e Aero sono IDENTICI ! Ecco perchè vedi/vedevi le Aero da 150cv ..... come ti ho detto prima bastano sedili e cerchi per camuffarle ,

Se vuoi un esempio guarda qui :
viewtopic.php?f=36&t=16291
viewtopic.php?f=41&t=15105

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Re: 9000 - Motorizzazioni

#29 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 21 settembre 2011, 23:55

SUPERFRA ha scritto:Se guardi quella di Autoeconomo era una Anniversary .
Non credo, esistevano già le Anniversary nel MY95?
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#30 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 22 settembre 2011, 0:02

autoeconomo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Se guardi quella di Autoeconomo era una Anniversary .
Non credo, esistevano già le Anniversary nel MY95?
La tua è del 95 ? Pensavo fosse una Anniversary ... ma Draken quindi aveva cambiato anche i paraurti ?

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#31 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 22 settembre 2011, 0:05

SUPERFRA ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Se guardi quella di Autoeconomo era una Anniversary .
Non credo, esistevano già le Anniversary nel MY95?
La tua è del 95 ? Pensavo fosse una Anniversary ... ma Draken quindi aveva cambiato anche i paraurti ?
Si, la mia è MY95, immatricolata ad ottobre 1994. Draken ha cambiato paraurti, sedili, battitacco (o guarnizioni, non ricordo).
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#32 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 22 settembre 2011, 0:09

Ah allora mi rimangio quella citazione ... pensavo fosse Anniversary e quindi avesse i paraurti originali , invece ha preso anche quelli dall'Aero :)

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Re: 9000 - Motorizzazioni

#33 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 22 settembre 2011, 4:15

SUPERFRA ha scritto:
marcofinnista ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Marco quelle da 150cv che credi Aero … sono Anniversary con sedili Aero e cerchi Super-Aero … non ci vuole molto a camuffarle ! Se guardi quella di Autoeconomo era una Anniversary .
Ne avro' viste una ventina almeno negli ultimi anni, mi sembra veramente strano che cosi' tante persone vanno in giro a rimediare i paraurti delle aero e montarli :sorry:
Ecco perchè sbagli !!! I paraurti Anniversary e Aero sono IDENTICI ! Ecco perchè vedi/vedevi le Aero da 150cv ..... come ti ho detto prima bastano sedili e cerchi per camuffarle ,

Se vuoi un esempio guarda qui :
viewtopic.php?f=36&t=16291
viewtopic.php?f=41&t=15105

Tutte le 9000 Aero di cui parlo, e che ho visto, sia fisicamente che in foto, erano esattamente come quella della seconda seconda foto, cioe' la tua ex 9000 :)
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#34 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 22 settembre 2011, 8:37

Marco allora non ci capiamo … Se alla macchina della prima foto ( Anniversary da 150cv ) monti cerchi Super-Aero e Sedili Aero …. Diventa una Aero ! I paraurti e le minigonne sono già identiche all'Aero . Esteticamente è identica basta cambiare il anche il badge e il gioco è fatto :8

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Re: 9000 - Motorizzazioni

#35 Messaggio da leggere da gripen » giovedì 22 settembre 2011, 9:51

Però le Aero avevano le sospensioni più rigide... :)
Le Anniversary sono del '97 (e '98, queste sì per fare fuori le rimanenze...): per festeggiare i 50 anni delle auto Saab.
Quella di autoeconomo "era" una ft CSE, poi Aerizzata. Anche con qualcosa in più: i cerchi bicolore! :l (secondo me: IL cerchione Saab!!!)
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#36 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 22 settembre 2011, 12:40

SUPERFRA ha scritto:Marco allora non ci capiamo … Se alla macchina della prima foto ( Anniversary da 150cv ) monti cerchi Super-Aero e Sedili Aero …. Diventa una Aero ! I paraurti e le minigonne sono già identiche all'Aero . Esteticamente è identica basta cambiare il anche il badge e il gioco è fatto :8
Ok recepito il messaggio .
Comunque quando guardo la prima foto mi fanno un po male gli occhi ...quando guardo la seconda ..... :l :l :l :l
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#37 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 22 settembre 2011, 14:26

Ok bene bene … in futuro ricordatelo :pirate: :lol:

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Re: 9000 - Motorizzazioni

#38 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 13 gennaio 2012, 22:05

Domanda da 1.000.000 di $......
ma su una 9000 T16 del 1985 che monta un B202XL 175hp si puo' installare un B202L 204hp con centralina rossa ? Magari sostituendo in toto l'impianto elettrico, il quadro strumenti e tutto cio' che c'è a livello di cablaggio e di elettronica ? Se dovesse rendersi necessario pure tutto il cambio e compagnia bella :v
Ai fini dell'immatricolazione ASI come funziona si puo' far omologare l'auto con questa modifica cioè far riportare sul nuovo libretto il nuovo numero di motore per sostituzione ? So che è possibile far omologare delle varianti di alcuni pezzi se non + reperibili dal produttore, essendo un motore vecchio di oltre 20 anni e la SAAB fallita....ci sarebbero speranze ?
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#39 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 13 gennaio 2012, 22:07

marcofinnista ha scritto:Domanda da 1.000.000 di $......
ma su una 9000 T16 del 1985 che monta un B202XL 175hp si puo' installare un B202L 204hp con centralina rossa ? Magari sostituendo in toto l'impianto elettrico, il quadro strumenti e tutto cio' che c'è a livello di cablaggio e di elettronica ? Se dovesse rendersi necessario pure tutto il cambio e compagnia bella :v
Ai fini dell'immatricolazione ASI come funziona si puo' far omologare l'auto con questa modifica cioè far riportare sul nuovo libretto il nuovo numero di motore per sostituzione ? So che è possibile far omologare delle varianti di alcuni pezzi se non + reperibili dal produttore, essendo un motore vecchio di oltre 20 anni e la SAAB fallita....ci sarebbero speranze ?
tu fa le foto al b202XL e metti sopra il b202L, nessuno si accorgerà mai della differenza...
COS'é QUESTO INTERESSAMENTO ALLA MATERIA?? :dealer: :dealer:

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Re: 9000 - Motorizzazioni

#40 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 13 gennaio 2012, 22:10

Io fosse per me farei rifare direttamente inumeri...tanto c'è chi lo fa...ma voglio fa' il preciso...
poi se qulcuno si dovesse ostinare ad andare a leggere il numero ed il tipo di motore? Sulla targhetta apposta sul monoblocco che tu sappia c'è riportato solo il numero di motore oppure il tipo B202XXX ? :@
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