9000 - Motorizzazioni

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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saaBruno
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#41 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 13 gennaio 2012, 22:21

marcofinnista ha scritto:Io fosse per me farei rifare direttamente inumeri...tanto c'è chi lo fa...ma voglio fa' il preciso...
poi se qulcuno si dovesse ostinare ad andare a leggere il numero ed il tipo di motore? Sulla targhetta apposta sul monoblocco che tu sappia c'è riportato solo il numero di motore oppure il tipo B202XXX ? :@
dovrebbe esserci anche il numero del motore oltre che alla sigla identificativa, cmq non ti fare troppi problemi sono motori praticamente uguali!

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marcofinnista
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#42 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 13 gennaio 2012, 22:22

quindi secondo te non si corrono grossi rischi di vedersi rifiutata la pratica...?
ATTUALI: - 9.3OG coupe Lpt 1998 Stage 4- 900NG Talladega 1998 stage 4 - C900 EP cabriolet 1991
EX: 900NG Aero 1996 NORDIC Stage 3 - 9..93SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

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saaBruno
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#43 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 13 gennaio 2012, 22:32

secondo me no, anche perche le pratiche prevedono il montaggio di un motore compatibile con l'originale..

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avvosaab
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#44 Messaggio da leggere da avvosaab » sabato 14 gennaio 2012, 10:59

saaBruno ha scritto:VIN: YS3CD65T4P1033412
Model: Saab 9000
Model Year: 1993
Body type: 5-door 9000 CS (5CS)
Engine: B202R 4-inline, Turbo, PETROL, TURBO (B202 R)
Gearbox: 5-speed manual / Front wheel drive
Plant: Trollhättan, Sweden, line A (9000)
Market: Internal use only
Serial number: 033412
VIN Checksum: Valid

B202R :dealer:
Scusa, ma il B202R - che se non sbaglio era quello montato sulle AeroGT e su qualche Aero my'91 (forse su questo mi sbaglio però) - non aveva la centralina rossa? basterebbe guardare quello per vedere se si tratta di un R, perchè il B202 lo riconosci dal B204 per la diversa disposizione degli accessori.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

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giuseppe122
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#45 Messaggio da leggere da giuseppe122 » sabato 14 gennaio 2012, 11:08

nain, il mio era un B202xl con centralina rossa
Immagine
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

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acquapanna
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#46 Messaggio da leggere da acquapanna » domenica 4 marzo 2018, 1:12

mi riallaccio ad un argomento interrotto quando eravamo giovani :D
ho letto tutto ma non ho capito molto. Provo a riassumere chiedendo cortese conferme: in Italia le 9000 più potenti disponibili erano le aero FT con cilindrata 2.000 cc per totali 185 hp.
Dato che all'epoca l'iva sulle cilindrate superiori al 2000 cc (quindi per la 2.3, ndr) era al 38% invece del 19% come per tutte le altre auto, in Italia erano rarissime, ma qualcuna circolava. La 2.3 era disponibile anche in versione FT con 220 hp. giusto 8) ?
Quindi una FT con 2000 cc non esiste ne in Italia ne all'estero. confermate?
Se voglio na 9000 con 220 hp originali non truccati, devo trovare una 2.3 FT in Italia o all'estero.
Confermate? su...su...siete tutti a nanna :(
saluti

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acquapanna
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Re: 9000 - Motorizzazioni

#47 Messaggio da leggere da acquapanna » domenica 4 marzo 2018, 1:22


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Re: 9000 - Motorizzazioni

#48 Messaggio da leggere da acquapanna » mercoledì 7 marzo 2018, 10:36

Vabbè.....provo a fare la domanda in altri termini:
Tra una saab 9000 aero 2.3 (estera) da 224 hp e una saab 9000 aero 2.0 (italia) da 185 hp, la differenza di cavalli la fa solo la cilindrata?
Chi lo sa?

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Re: 9000 - Motorizzazioni

#49 Messaggio da leggere da botte » mercoledì 7 marzo 2018, 13:18

da quel che ne so io(potrei sbagliare) la 2000 era venduta (in motorizzazione b204) aspirata e turbo da 150 cv (bassa pressione). la 2.3 era venduta con turbo 170 cv (bassa pressione), 200 cv e 220 cv (versione aero, monta la turbina Mitsubishi a differenza delle altre). non so se esistesse la 2.3 aspirata.

Solo per l'Italia ed il Portogallo vengono vendute le 2000 turbo da 185 cv (alta pressione con apc) e l'allestimento aero è presente anche per questa cilindrata (ma sempre con 185 cv).

Se vuoi una 9000 da 220 cv originali devi per forza di cose cercare una aero 2.3 che erano vendute anche in Italia ma in giro ce ne sono poche. All'estero invece le 2.3 sono la maggioranza.

Ripeto che potrei anche sbagliarmi...

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Re: 9000 - Motorizzazioni

#50 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 7 marzo 2018, 13:28

acquapanna ha scritto:
mercoledì 7 marzo 2018, 10:36
Vabbè.....provo a fare la domanda in altri termini:
Tra una saab 9000 aero 2.3 (estera) da 224 hp e una saab 9000 aero 2.0 (italia) da 185 hp, la differenza di cavalli la fa solo la cilindrata?
Chi lo sa?
La 2.0T 185 CV monta la turbina Garrett T25

La 2.3T 224 HP monta la turbina Mitsubishi TD04-15T

Immagine

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