C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 19:25
Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
Buongiorno, ho 900 ep a cui ho cambiato recentemente un cuscinetto della ruota fatto contemporaneamente revisione e il meccanico mi dice ho dovuto togliere circa un litro di olio, gli ho fatto notare che ci mette , fino adesso , le mani lui e i suoi scagnozzi: l'auto andava bene , adesso comincia a seghettare in quarta sotto i 2000 giri, cosa che prima non faceva. Se la lanci va benissimo , sotto i 2000 giri, non gira bene. Candele nuove, controllate asciutte, si presenta irregolarità del motore a bassi regimi, forte odore benzina e fumo tanto fumo quando acceleri .
Problema di alimentazione? corrente che non arriva bene? Cosa potete consigliarmi? grazie mille
Problema di alimentazione? corrente che non arriva bene? Cosa potete consigliarmi? grazie mille
- throll
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Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
Il meccanico conosce le c900? Intanto controlla da freddo il livello dell'olio .
E, tra parentesi, ci sono episodi di meccanici che hanno svitato anche lo scolo del cambio credendolo quello della coppa..
Calotta, spazzola, cavi candele? Tutto ripassato? Cavo Bobina ? Bobina?
P.S. non importa scrivere in grassetto.
E, tra parentesi, ci sono episodi di meccanici che hanno svitato anche lo scolo del cambio credendolo quello della coppa..
Calotta, spazzola, cavi candele? Tutto ripassato? Cavo Bobina ? Bobina?
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Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
grassetto andato da solo
Il meccanico ha esperienza anche su 900, non mi fido più come prima. Infatti raccolgo qui indicazioni su possibili esperienze, olio controllato a freddo ok, candele nuove. deve essere o pompa benzina o problema elettrico, spinterogeno, bobina, cavi. grazie intanto
Il meccanico ha esperienza anche su 900, non mi fido più come prima. Infatti raccolgo qui indicazioni su possibili esperienze, olio controllato a freddo ok, candele nuove. deve essere o pompa benzina o problema elettrico, spinterogeno, bobina, cavi. grazie intanto
- Lucantropo
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Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
Non conosco gran che la c900, ma magari anche verificare il regolatore pressione carburante, immagino ci sia quello meccanico sul rail. Quando i giri sono bassi la precisione dell'iniezione è più importante e se dev'essere iniettato poco carburante è più facile che un eccesso di benzina crei una scarburazione per eccesso tale da far andare male il motore rispetto a quando i giri sono maggiori, dove comunque serve più benzina a prescindere.
Però se non sono stati sostituiti di recente, oltre alle candele cambierei cavi e calotta dello spinterogeno per lo meno, è comunque ordinaria amministrazione nel tempo e male non può fare. SOno anche operazioni economiche e che si fanno in pochi minuti, per cui tanto vale farle per prime.
Però se non sono stati sostituiti di recente, oltre alle candele cambierei cavi e calotta dello spinterogeno per lo meno, è comunque ordinaria amministrazione nel tempo e male non può fare. SOno anche operazioni economiche e che si fanno in pochi minuti, per cui tanto vale farle per prime.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- giuseppe122
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Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
Concordo sul problema elettrico, prova a cambiare la bobina, non costa molto. Proverei a dare un'occhia anche al debimetro, controlla che tutti gli spinotti siano ben collegati
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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- marcofinnista
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Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
Controlla pure il manicotto in gomma che sta dopo il debimetro se si e' tagliato o staccato, alla mia si stacco' proprio quel manicotto, faceva un gran fumo nero e tendeva a soffocare.
Verifica pure che non abbiano smontato il debimetro e che che lo abbiano montato al contrario...
Verifica pure che non abbiano smontato il debimetro e che che lo abbiano montato al contrario...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
grazie mille a Tutti per i consigli. Vi farò sapere, dato il periodo farò tutto dopo Pasqua. Nel frattempo in garage dovrebbe arrivare una Lancia Beta HPE ma la 900 non la mollo deve continuare a stare con me
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Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
WOW!
Foto eh, come piovesse!!
Scusate l'OT
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