C900 Cabrio - Parabrezza

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2310
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

C900 Cabrio - Parabrezza

#1 Messaggio da leggere da throll » mercoledì 3 agosto 2011, 15:20

Ciao a tutti :)
questo topic solo per informare che ho ordinato il parabrezza per la c900 cabrio che presentava una sassata fin dal mio acquisto; dato che ho la polizza cristalli ne ho approfittato anke se ha appena passato cmq la revisione e il bozzo non si allarga..
beh...sia carglass che doctorglass mi hanno detto che si trova solo originale da ordinare diretto in saab, preventivo montaggio e IVA inclusi : carglass 836,00, doctorglass 804,00

:O :O :O :$ :$ :$ :fainted: :fainted: (azz...la perfezione si paga...)

ho dovuto alzare il premio della polizza sennò dovevo aggiungere un botto di soldi sopra il massimale!!!
mi hanno confermato tutti che è tra i parabrezza più costosi che abbiano trattato ultimamente...

Per quelli che si chiedono come mai non cambio prima la capote....stò già provvedendo. 8)
Immagine

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: parabrezza c900 cabrio

#2 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 3 agosto 2011, 17:53

Quando lo fai sostituire misuri lo spessore del vetro?? Mi da l'idea di essere quasi antiproiettile :D :D
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#3 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 4 agosto 2011, 9:51

Dovrò sostituirlo anch'io prima o poi... Sassate varie e anche una piccola fessura.

'mmazza se costa !

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#4 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 6 agosto 2011, 11:45

:$ :$ :$ :$ :$
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 6 agosto 2011, 12:52

Devi pagare la franchigia?

Da me c'è Mr.Glass che non fa pagare la franchigia (la pagano loro per te decurtandola dal loro guadagno sul pezzo di ricambio). Non so se sia una politica globale o solo del centro dove sono stato io a far sistemare un paio di sbeccatine.

Prova informati, nel caso..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2310
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#6 Messaggio da leggere da throll » lunedì 8 agosto 2011, 10:58

no nessuna franchigia, solo la differenza tra il mio massimale e ilcosto del pezzo montato (alla fine aggiungo 54 euro..)
Immagine

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#7 Messaggio da leggere da palla » martedì 9 agosto 2011, 22:30

throll ha scritto:no nessuna franchigia, solo la differenza tra il mio massimale e ilcosto del pezzo montato (alla fine aggiungo 54 euro..)
Montato il parabrezza nuovo? :)

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2310
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#8 Messaggio da leggere da throll » mercoledì 10 agosto 2011, 9:03

no, devono ancora chiamarmi....ora lo faccio io dato che ci eravamo accordati per domani...
Immagine

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#9 Messaggio da leggere da palla » martedì 16 agosto 2011, 23:28

throll ha scritto:no, devono ancora chiamarmi....ora lo faccio io dato che ci eravamo accordati per domani...
Ehi Throll hanno fatto un buon lavoro? Sono riusciti a smontare il vecchio senza romperlo? Grazie per le info :)

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2310
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#10 Messaggio da leggere da throll » mercoledì 17 agosto 2011, 10:05

si tutto ok il lavoro, sono stati anke molto disponibili perchè su mia richiesta hanno cercato di salvare il parabrezza vecchio mettendoci 3 volte il tempo standard...però è crepato lo stesso :( hanno detto che era molto aderente alla cornice.
Pazienza, gliel'ho lasciato.Montato vetro originale saab che ha addirittura le stesse stampigliature di quello vecchio...sembra che sia stato in magazzino per 18 anni :O
Immagine

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#11 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 17 agosto 2011, 10:32

Un parabrezza originale dell'epoca? Wow... non ti è andata mica male, comunque... :l Dai che Ruby rubacuori torna a nuovo splendore!!!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#12 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 17 agosto 2011, 19:06

throll ha scritto:si tutto ok il lavoro, sono stati anke molto disponibili perchè su mia richiesta hanno cercato di salvare il parabrezza vecchio mettendoci 3 volte il tempo standard...però è crepato lo stesso :( hanno detto che era molto aderente alla cornice.
Pazienza, gliel'ho lasciato.Montato vetro originale saab che ha addirittura le stesse stampigliature di quello vecchio...sembra che sia stato in magazzino per 18 anni :O
Bene, ti hanno montato l'originale ed hanno fatto un buon lavoro. Da consigliare quindi :)
P.S. il vecchio, come ti avevo scritto, a me risultava impossibile da togliere salvandolo :[[

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2310
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#13 Messaggio da leggere da throll » mercoledì 17 agosto 2011, 19:11

..non so se è dell'epoca o semplicemente non cambiano i codici anke se prodotti più avanti negli anni :?
il prossimo passo è la capote, sonnenland già arrivata dalla germania, dovrei montarla a fine mese con l'aiuto del mio tappezziere (non auto) e le preziose dispense di Velvet..sommate alle dritte di Glicheri.
Con tutti questi input ce la dovrebbe fare anke un somaro... := :D
poi vorrei contattare i tuoi "amici" tirabolle per le 2 che ho sul bagagliaio...dopo direi che come estetica sarà passabile....ma nulla a che vedere con Miss Le Mans :glad:
Immagine

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2310
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#14 Messaggio da leggere da throll » mercoledì 17 agosto 2011, 19:18

palla ha scritto:Bene, ti hanno montato l'originale ed hanno fatto un buon lavoro. Da consigliare quindi :)
P.S. il vecchio, come ti avevo scritto, a me risultava impossibile da togliere salvandolo :[[
da consigliare avendo l'accortezza di fare la polizza cristalli...sennò son palanche :$
io con un premio di 112 euro più l'aggiunta di 54 euro, mi sono pagato un vetro da 804 euro...
(ah, dimenticavo di dire che ti mettono anke tutte le guarnizioni nuove)
Immagine

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#15 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 17 agosto 2011, 19:27

Maial! (tipica esclamazione ferrarese) comunque hai risparmiato parecchi soldi, ogni tanto pagare il premio dell'assicurazione serve a qualcosa... :dealer:

I ragazzi della Traimasters se vuoi te li "raccomando" oppure ti posso dare il loro recapito, si ricordano di me... una volta appunto gli ho fatto da cavia facendoli lavorare sul carter copricapote in plastica, e l'altra volta, oltre che a mettere mano su una carrozzeria di 18 anni, hanno imparato una cosa nuova: "MAI E DICO MAI PROVARE A TOGLIERE LA CHIAVE DALLA 900 SENZA PRIMA AVER MESSO LA RETRO, CI SIAMO INTESI?" :))
Tra l'altro ignoravano la presenza di un Saab club (dissero che hanno rapporti con club di Mercedes Slk, Boxster, ecc... ma di auto grifonate ne vedono pochissime... ehm ne vedevamo vorrei dire!)
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#16 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 18 agosto 2011, 2:02

throll ha scritto: da consigliare avendo l'accortezza di fare la polizza cristalli...sennò son palanche :$
io con un premio di 112 euro più l'aggiunta di 54 euro, mi sono pagato un vetro da 804 euro...
(ah, dimenticavo di dire che ti mettono anke tutte le guarnizioni nuove)
per noi asi non si possono avere garanzie aggiuntive :sad:

skyufo
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 18:00

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#17 Messaggio da leggere da skyufo » lunedì 6 settembre 2021, 13:41

Buongiorno, mi riallaccio all'argomento visto che ho la mia c900 cabrio in carrozzeria x la sostituzione del vetro; il carrozziere mi dice molto dubbioso nel cambio parabrezza che ho già fatto arrivare presso di lui . Dice che ha titubanze nello smontaggio in quanto rovinerebbe la vecchia guarnizione......qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta ed è riuscito a montare un parabrezza nuovo senza comprare anche il kit guarnizione e lamierino del costo spropositato di 290 euro?? Si accettano tutti i consigli
....sono già 3 mesi che l'auto ferma in carrozzeria e sembra un parto......
Grazie
mario saab 900 cabrio ep '92

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2251
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#18 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 11 settembre 2021, 0:19

Il parabrezza ormai l'hai preso e va cambiato, quindi cosa cambierebbe nel saperlo prima ? Nulla.
Ma per prima cosa trattandosi di una macchina con diversi anni in che condizioni e' la guarnizione attuale ?
Se vecchia e logora mi sembra ovvio che a fronte di una spesa alta per il parabrezza sarebbe stupido non cambiarla in ogni caso, secondariamente se vecchia e logora e' altamente probabile che si rompa, cosi' come che si possano creare infiltrazioni una volta rimontata dato che la gomma sara' indurita da tempo e sole, se anche si riuscisse a farlo mantenendo quella vecchia va quindi valutato il suo stato, ma dubito si presenti bene dopo tanti anni.
La macchina e' ferma da tanto tempo come dici, quindi non credo cambi molto se aspetterai ancora, smonta il parabrezza e prendi la guarnizione solo se servira' aspettando quel che serve per averla se non vuoi spendere.
Ma come detto se non si presenta bene vuoi rischiare di lasciare quella vecchia con possibili infiltrazioni di acqua ?
Levare un parabrezza poi comporta sempre dei rischi, se dovessi cambiarla dopo ti costerebbe altra manodopera e il rischio che si rompa il parabrezza smontandolo, meno lo si maneggia meglio e' visto il costo alto.
Quando faccio lavori dove ci sono guarnizioni non ho mai tenuto nessuna di quelle vecchie, si cambiano a prescindere, visti gli anni della macchina poi mi sembrerebbe buona norma installativa metterla nuova.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2310
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 Cabrio - Parabrezza

#19 Messaggio da leggere da throll » sabato 11 settembre 2021, 14:58

Quanto è costato il parabrezza? Ora che mi hai riesumato il mio post ( e ti ringrazio perché mi hai rinfrescato la Memoria su alcuni dettagli) hai la possibilità di farti 2 conti: hai speso 500 euro? Bene, allora vuol dire che il resto ad arrivare a 800 ci sta, perché è quello che costava 10 anni fa. Anche se costasse il 10% in più ci starebbe dopo 10 anni.

Anzi...dato che ricordo mi dissero allora che il mio era il terzultimo che avevano in Svezia a magazzino..può darsi che il tuo non sia originale marcato saab ma solo marcato arva, quindi potrebbe costare anche meno.
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti