C900 Cabrio - Parabrezza
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- throll
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C900 Cabrio - Parabrezza
Ciao a tutti
questo topic solo per informare che ho ordinato il parabrezza per la c900 cabrio che presentava una sassata fin dal mio acquisto; dato che ho la polizza cristalli ne ho approfittato anke se ha appena passato cmq la revisione e il bozzo non si allarga..
beh...sia carglass che doctorglass mi hanno detto che si trova solo originale da ordinare diretto in saab, preventivo montaggio e IVA inclusi : carglass 836,00, doctorglass 804,00
(azz...la perfezione si paga...)
ho dovuto alzare il premio della polizza sennò dovevo aggiungere un botto di soldi sopra il massimale!!!
mi hanno confermato tutti che è tra i parabrezza più costosi che abbiano trattato ultimamente...
Per quelli che si chiedono come mai non cambio prima la capote....stò già provvedendo.
questo topic solo per informare che ho ordinato il parabrezza per la c900 cabrio che presentava una sassata fin dal mio acquisto; dato che ho la polizza cristalli ne ho approfittato anke se ha appena passato cmq la revisione e il bozzo non si allarga..
beh...sia carglass che doctorglass mi hanno detto che si trova solo originale da ordinare diretto in saab, preventivo montaggio e IVA inclusi : carglass 836,00, doctorglass 804,00
(azz...la perfezione si paga...)
ho dovuto alzare il premio della polizza sennò dovevo aggiungere un botto di soldi sopra il massimale!!!
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- mattomatte
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Re: parabrezza c900 cabrio
Quando lo fai sostituire misuri lo spessore del vetro?? Mi da l'idea di essere quasi antiproiettile
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
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Re: C900 Cabrio - Parabrezza
Dovrò sostituirlo anch'io prima o poi... Sassate varie e anche una piccola fessura.
'mmazza se costa !
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- cerry83
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Re: C900 Cabrio - Parabrezza
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
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- Lucantropo
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Re: C900 Cabrio - Parabrezza
Devi pagare la franchigia?
Da me c'è Mr.Glass che non fa pagare la franchigia (la pagano loro per te decurtandola dal loro guadagno sul pezzo di ricambio). Non so se sia una politica globale o solo del centro dove sono stato io a far sistemare un paio di sbeccatine.
Prova informati, nel caso..
Da me c'è Mr.Glass che non fa pagare la franchigia (la pagano loro per te decurtandola dal loro guadagno sul pezzo di ricambio). Non so se sia una politica globale o solo del centro dove sono stato io a far sistemare un paio di sbeccatine.
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9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- throll
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Re: C900 Cabrio - Parabrezza
no nessuna franchigia, solo la differenza tra il mio massimale e ilcosto del pezzo montato (alla fine aggiungo 54 euro..)
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Re: C900 Cabrio - Parabrezza
Montato il parabrezza nuovo?throll ha scritto:no nessuna franchigia, solo la differenza tra il mio massimale e ilcosto del pezzo montato (alla fine aggiungo 54 euro..)
- throll
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Re: C900 Cabrio - Parabrezza
no, devono ancora chiamarmi....ora lo faccio io dato che ci eravamo accordati per domani...
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Re: C900 Cabrio - Parabrezza
Ehi Throll hanno fatto un buon lavoro? Sono riusciti a smontare il vecchio senza romperlo? Grazie per le infothroll ha scritto:no, devono ancora chiamarmi....ora lo faccio io dato che ci eravamo accordati per domani...
- throll
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Re: C900 Cabrio - Parabrezza
si tutto ok il lavoro, sono stati anke molto disponibili perchè su mia richiesta hanno cercato di salvare il parabrezza vecchio mettendoci 3 volte il tempo standard...però è crepato lo stesso hanno detto che era molto aderente alla cornice.
Pazienza, gliel'ho lasciato.Montato vetro originale saab che ha addirittura le stesse stampigliature di quello vecchio...sembra che sia stato in magazzino per 18 anni
Pazienza, gliel'ho lasciato.Montato vetro originale saab che ha addirittura le stesse stampigliature di quello vecchio...sembra che sia stato in magazzino per 18 anni
- MarchinoLaPeste
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Re: C900 Cabrio - Parabrezza
Un parabrezza originale dell'epoca? Wow... non ti è andata mica male, comunque... Dai che Ruby rubacuori torna a nuovo splendore!!!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
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Re: C900 Cabrio - Parabrezza
Bene, ti hanno montato l'originale ed hanno fatto un buon lavoro. Da consigliare quindithroll ha scritto:si tutto ok il lavoro, sono stati anke molto disponibili perchè su mia richiesta hanno cercato di salvare il parabrezza vecchio mettendoci 3 volte il tempo standard...però è crepato lo stesso hanno detto che era molto aderente alla cornice.
Pazienza, gliel'ho lasciato.Montato vetro originale saab che ha addirittura le stesse stampigliature di quello vecchio...sembra che sia stato in magazzino per 18 anni
P.S. il vecchio, come ti avevo scritto, a me risultava impossibile da togliere salvandolo
- throll
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Re: C900 Cabrio - Parabrezza
..non so se è dell'epoca o semplicemente non cambiano i codici anke se prodotti più avanti negli anni
il prossimo passo è la capote, sonnenland già arrivata dalla germania, dovrei montarla a fine mese con l'aiuto del mio tappezziere (non auto) e le preziose dispense di Velvet..sommate alle dritte di Glicheri.
Con tutti questi input ce la dovrebbe fare anke un somaro...
poi vorrei contattare i tuoi "amici" tirabolle per le 2 che ho sul bagagliaio...dopo direi che come estetica sarà passabile....ma nulla a che vedere con Miss Le Mans
il prossimo passo è la capote, sonnenland già arrivata dalla germania, dovrei montarla a fine mese con l'aiuto del mio tappezziere (non auto) e le preziose dispense di Velvet..sommate alle dritte di Glicheri.
Con tutti questi input ce la dovrebbe fare anke un somaro...
poi vorrei contattare i tuoi "amici" tirabolle per le 2 che ho sul bagagliaio...dopo direi che come estetica sarà passabile....ma nulla a che vedere con Miss Le Mans
- throll
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Re: C900 Cabrio - Parabrezza
da consigliare avendo l'accortezza di fare la polizza cristalli...sennò son palanchepalla ha scritto:Bene, ti hanno montato l'originale ed hanno fatto un buon lavoro. Da consigliare quindi
P.S. il vecchio, come ti avevo scritto, a me risultava impossibile da togliere salvandolo
io con un premio di 112 euro più l'aggiunta di 54 euro, mi sono pagato un vetro da 804 euro...
(ah, dimenticavo di dire che ti mettono anke tutte le guarnizioni nuove)
- MarchinoLaPeste
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Re: C900 Cabrio - Parabrezza
Maial! (tipica esclamazione ferrarese) comunque hai risparmiato parecchi soldi, ogni tanto pagare il premio dell'assicurazione serve a qualcosa...
I ragazzi della Traimasters se vuoi te li "raccomando" oppure ti posso dare il loro recapito, si ricordano di me... una volta appunto gli ho fatto da cavia facendoli lavorare sul carter copricapote in plastica, e l'altra volta, oltre che a mettere mano su una carrozzeria di 18 anni, hanno imparato una cosa nuova: "MAI E DICO MAI PROVARE A TOGLIERE LA CHIAVE DALLA 900 SENZA PRIMA AVER MESSO LA RETRO, CI SIAMO INTESI?"
Tra l'altro ignoravano la presenza di un Saab club (dissero che hanno rapporti con club di Mercedes Slk, Boxster, ecc... ma di auto grifonate ne vedono pochissime... ehm ne vedevamo vorrei dire!)
I ragazzi della Traimasters se vuoi te li "raccomando" oppure ti posso dare il loro recapito, si ricordano di me... una volta appunto gli ho fatto da cavia facendoli lavorare sul carter copricapote in plastica, e l'altra volta, oltre che a mettere mano su una carrozzeria di 18 anni, hanno imparato una cosa nuova: "MAI E DICO MAI PROVARE A TOGLIERE LA CHIAVE DALLA 900 SENZA PRIMA AVER MESSO LA RETRO, CI SIAMO INTESI?"
Tra l'altro ignoravano la presenza di un Saab club (dissero che hanno rapporti con club di Mercedes Slk, Boxster, ecc... ma di auto grifonate ne vedono pochissime... ehm ne vedevamo vorrei dire!)
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- saaBruno
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- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
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Re: C900 Cabrio - Parabrezza
per noi asi non si possono avere garanzie aggiuntivethroll ha scritto: da consigliare avendo l'accortezza di fare la polizza cristalli...sennò son palanche
io con un premio di 112 euro più l'aggiunta di 54 euro, mi sono pagato un vetro da 804 euro...
(ah, dimenticavo di dire che ti mettono anke tutte le guarnizioni nuove)
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- Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 18:00
Re: C900 Cabrio - Parabrezza
Buongiorno, mi riallaccio all'argomento visto che ho la mia c900 cabrio in carrozzeria x la sostituzione del vetro; il carrozziere mi dice molto dubbioso nel cambio parabrezza che ho già fatto arrivare presso di lui . Dice che ha titubanze nello smontaggio in quanto rovinerebbe la vecchia guarnizione......qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta ed è riuscito a montare un parabrezza nuovo senza comprare anche il kit guarnizione e lamierino del costo spropositato di 290 euro?? Si accettano tutti i consigli
....sono già 3 mesi che l'auto ferma in carrozzeria e sembra un parto......
Grazie
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mario saab 900 cabrio ep '92
- huskywr240
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- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
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Re: C900 Cabrio - Parabrezza
Il parabrezza ormai l'hai preso e va cambiato, quindi cosa cambierebbe nel saperlo prima ? Nulla.
Ma per prima cosa trattandosi di una macchina con diversi anni in che condizioni e' la guarnizione attuale ?
Se vecchia e logora mi sembra ovvio che a fronte di una spesa alta per il parabrezza sarebbe stupido non cambiarla in ogni caso, secondariamente se vecchia e logora e' altamente probabile che si rompa, cosi' come che si possano creare infiltrazioni una volta rimontata dato che la gomma sara' indurita da tempo e sole, se anche si riuscisse a farlo mantenendo quella vecchia va quindi valutato il suo stato, ma dubito si presenti bene dopo tanti anni.
La macchina e' ferma da tanto tempo come dici, quindi non credo cambi molto se aspetterai ancora, smonta il parabrezza e prendi la guarnizione solo se servira' aspettando quel che serve per averla se non vuoi spendere.
Ma come detto se non si presenta bene vuoi rischiare di lasciare quella vecchia con possibili infiltrazioni di acqua ?
Levare un parabrezza poi comporta sempre dei rischi, se dovessi cambiarla dopo ti costerebbe altra manodopera e il rischio che si rompa il parabrezza smontandolo, meno lo si maneggia meglio e' visto il costo alto.
Quando faccio lavori dove ci sono guarnizioni non ho mai tenuto nessuna di quelle vecchie, si cambiano a prescindere, visti gli anni della macchina poi mi sembrerebbe buona norma installativa metterla nuova.
Ma per prima cosa trattandosi di una macchina con diversi anni in che condizioni e' la guarnizione attuale ?
Se vecchia e logora mi sembra ovvio che a fronte di una spesa alta per il parabrezza sarebbe stupido non cambiarla in ogni caso, secondariamente se vecchia e logora e' altamente probabile che si rompa, cosi' come che si possano creare infiltrazioni una volta rimontata dato che la gomma sara' indurita da tempo e sole, se anche si riuscisse a farlo mantenendo quella vecchia va quindi valutato il suo stato, ma dubito si presenti bene dopo tanti anni.
La macchina e' ferma da tanto tempo come dici, quindi non credo cambi molto se aspetterai ancora, smonta il parabrezza e prendi la guarnizione solo se servira' aspettando quel che serve per averla se non vuoi spendere.
Ma come detto se non si presenta bene vuoi rischiare di lasciare quella vecchia con possibili infiltrazioni di acqua ?
Levare un parabrezza poi comporta sempre dei rischi, se dovessi cambiarla dopo ti costerebbe altra manodopera e il rischio che si rompa il parabrezza smontandolo, meno lo si maneggia meglio e' visto il costo alto.
Quando faccio lavori dove ci sono guarnizioni non ho mai tenuto nessuna di quelle vecchie, si cambiano a prescindere, visti gli anni della macchina poi mi sembrerebbe buona norma installativa metterla nuova.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- throll
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- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: C900 Cabrio - Parabrezza
Quanto è costato il parabrezza? Ora che mi hai riesumato il mio post ( e ti ringrazio perché mi hai rinfrescato la Memoria su alcuni dettagli) hai la possibilità di farti 2 conti: hai speso 500 euro? Bene, allora vuol dire che il resto ad arrivare a 800 ci sta, perché è quello che costava 10 anni fa. Anche se costasse il 10% in più ci starebbe dopo 10 anni.
Anzi...dato che ricordo mi dissero allora che il mio era il terzultimo che avevano in Svezia a magazzino..può darsi che il tuo non sia originale marcato saab ma solo marcato arva, quindi potrebbe costare anche meno.
Anzi...dato che ricordo mi dissero allora che il mio era il terzultimo che avevano in Svezia a magazzino..può darsi che il tuo non sia originale marcato saab ma solo marcato arva, quindi potrebbe costare anche meno.
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