C900 - Ricambi fuori produzione

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Saabato
Utente
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 12:36
Località: La terra dell' ERMINI

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#21 Messaggio da leggere da Saabato » giovedì 7 giugno 2012, 23:06

Tutti i cristalli laterali per cabrio sono fuori catalogo da tanto, e negli sfasci non ce ne sono tante.
Copertura paraurti anteriore post '86 in grigio e' out solo nero

Chi avesse bisogno di parti del cambio ormai introvabili puo' provare a rivolgersi all' ormai amico Emmett che da poco mi ha spedito vari pezzi tra cui una coppia conica post '89.

http://www.uksaabscentral.co.uk/viewtop ... f=20&t=110

I particolari stanno diventando introvabili gli olandesi hanno quasi tolto i loro cambi revisionati dal loro sito.

http://www.elferink.nl/nieuwdeel.php?TL=GB&M=4&O=5

Saluti
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito

Avatar utente
saaBruno
Utente
Messaggi: 4517
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 11:39
Località: Roma

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#22 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 8 giugno 2012, 20:36

Da neobrothers il paraurti anteriore lo hanno (il post no :( )

Avatar utente
Saabato
Utente
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 12:36
Località: La terra dell' ERMINI

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#23 Messaggio da leggere da Saabato » sabato 9 giugno 2012, 12:27

Confermo ..........solo nero, o se sei fortunato qualche rimanenza a magazzino (chissa' dove)
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito

Avatar utente
saaBruno
Utente
Messaggi: 4517
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 11:39
Località: Roma

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#24 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 9 giugno 2012, 12:30

Allora l'ultimo l'ha preso giuseppe122!

Avatar utente
saaBruno
Utente
Messaggi: 4517
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 11:39
Località: Roma

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#25 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 9 giugno 2012, 13:17

da swedenteiule dovrebbero avere quelli posteriori ancora a magazzino...

https://ssl.kundenserver.de/shop.schwed ... 319659a51d

https://ssl.kundenserver.de/shop.schwed ... 319659a51d

palla

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#26 Messaggio da leggere da palla » sabato 9 giugno 2012, 13:52

Anteriori e posteriori neri e grigi disponibili da RBM Performance: :)

http://www.rbmperformance.com/lng_FR_sr ... -saab.html

palla

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#27 Messaggio da leggere da palla » sabato 9 giugno 2012, 14:06

E con meno di 500 euro la coppia (spedizione inclusa) da Neo Brothers:

http://stores.ebay.co.uk/Neo-Brothers-L ... 34.c0.m322

Avatar utente
saaBruno
Utente
Messaggi: 4517
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 11:39
Località: Roma

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#28 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 9 giugno 2012, 14:18

no, il posteriore grigio per la coupè non lo hanno, li avevo contattati qualche tempo fa perche volevo prenderlo ma niente.
però da quanto vedo hanno ancora l'ant grigio, ed anche a ottimi prezzi secondo me.

palla

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#29 Messaggio da leggere da palla » sabato 9 giugno 2012, 20:08

Non e' che nel frattempo li ha trovati? Ne mette 10 come disponibilita' :dealer:
P.S. i prezzi sono quelli che pagheresti in Italia dal conce con un po' di sconto :)

Avatar utente
saaBruno
Utente
Messaggi: 4517
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 11:39
Località: Roma

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#30 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 9 giugno 2012, 20:38

guarda che quelli a cui ti riferisci (http://www.ebay.co.uk/itm/SAAB-900-CLAS ... 35b621d1fd)
sono per convertibile/saloon.. non vanno bene per le 3-5porte, sono differenti

palla

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#31 Messaggio da leggere da palla » sabato 9 giugno 2012, 20:48

Hai ragione. Il problema e' che mi scordo che le ho entrambe e che ho, quindi, doppi problemi :)

Avatar utente
saaBruno
Utente
Messaggi: 4517
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 11:39
Località: Roma

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#32 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 9 giugno 2012, 21:21

:D :D bei problemi :l

palla

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#33 Messaggio da leggere da palla » sabato 9 giugno 2012, 22:06

Non mettere i cuoricini! disgraziato! Considera che ho anche una flat nose e di quelli, gli ultimi disponibili (anteriori), li ho comprati io in Saab. Meno male che ho trovato anche due posteriori nuovi di pacca ed ora, ho un set completo di ricambio (da condividere, ovviamente, col compagno di merende Draken ed un altro amico con la stessa auto) :l

1953sergio
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 23 giugno 2013, 15:21

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#34 Messaggio da leggere da 1953sergio » domenica 23 giugno 2013, 16:59

I ricambi dei cambi delle 900, in particolare sincronizzatori, coppia ingranaggi retromarcia, ingranaggi della prima e della seconda, lo scorrevole. le frizioni, nemmeno la Valeo ha più in listino la frizione della versione 900 aspirata

Avatar utente
Saabato
Utente
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 12:36
Località: La terra dell' ERMINI

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#35 Messaggio da leggere da Saabato » sabato 29 giugno 2013, 6:23

Avendo il privilegio di avere un tecnico dell’ epoca d’ oro per le C900, avrei la curiosita’ di avere alcune informazioni a riguardo della revisione dei cambi.
Non so se all’ epoca alla Sidauto si erano escogitati alcuni “trucchi” per fare questi lavori.
Io nel mio piccolo (anzi piccolissimo), chiedendo a destra e sinistra nel mondo, ho trovato utile durante le mie revisioni (4 allo stato attuale) usare qualche stratagemma non riportato nei manuali.

Nello specifico mi riferisco a:

-usare frena-filetti forte nelle 4 viti che avvitano la sede dei cuscinetti pignone alla scatola cambio (come su tutti i 3 dadi “importanti” (o meglio i dadi di Gesu’ cosi’… si chiama il dado del rotore dell’ elicottero).
-usare per inserire e disinserire la coppa dei cuscinetti pignone sulla stessa sede il calore e non la pressa in modo da non intaccare la parete (di alluminio)
-puntinare, su un bordo esterno, gli spessori (di solito 2 o 3) di registro tra il dado di precarico e la retromarcia in modo che non possano ruotare tra loro.
-al momento di inserire ogni componente sull’ albero primario spingerlo in sede manualmente poi mandarlo a fondo con un cacciaspine od un tubo appropriato e martellare.
Certamente i tempi erano molto piu’ serrati e non era un hobby come per me…

Grazie 1000.
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito

mighe78
Utente
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 8:39

Re: C900 - Ricambi fuori produzione

#36 Messaggio da leggere da mighe78 » venerdì 11 ottobre 2013, 13:52

Ciao, sapete se per caso si trovano ancora i raschiavetro esterni delle porte della versione C900 classic 3 porte? nella mia son tutti screpolati e la gomma si sta irrimediabilmente rompendo. grazie
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti