C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
salve a tutti, ho acquistato una c900 cabrio (a breve foto)
qualcuno sa come si cambia l'olio del cambio su un '92 che non ha il tappo di scarico?
ho cercato ma tante chiaccchiere su quale olio usare e nient'altro.
x accedere alle candele devo smontare il coperchio punterie?
aspetto tanti consigli.
qualcuno sa come si cambia l'olio del cambio su un '92 che non ha il tappo di scarico?
ho cercato ma tante chiaccchiere su quale olio usare e nient'altro.
x accedere alle candele devo smontare il coperchio punterie?
aspetto tanti consigli.
mario saab 900 cabrio ep '92
- giuseppe122
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Re: C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
L'olio del cambio deve essere risucchiato dal tappo di immissione. Io nel cambio metto un olio specifico per cambi castrol
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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- giuseppe122
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Re: C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
per le candele devi svitare i bulloncini del lamierino rettangolare sopra il coperchio
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- saaBruno
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Re: C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
ciao skyufo,
per l'olio cambio dovrebbe esserci un carterino da un lato e smontandolo viene via l'olio.
per il tipo di olio dipende; io ho messo un castrol specifico per cambi transaxle (Taf-x 75w90) ed è migliorato molto, prima ogno tanto a freddo la retro era dura ed entrava a fatica, ora nessun problema. quindi se il tuo cambio ti da qualche piccola noia io proverei con questo olio qui, se invece va liscio e perfetto puoi anche rimettere un 10w40 olio motore. poi ovviamente è soggettivo, hai trovato "tante chiacchiere" perche nessuno ha la risposta definitiva (quello prescritto dalla casa rimane comunque l'olio motore 10w40 http://www.partsforsaabs.com/index.php
ma cè anche skandix (anche se piu caro)
per l'olio cambio dovrebbe esserci un carterino da un lato e smontandolo viene via l'olio.
per il tipo di olio dipende; io ho messo un castrol specifico per cambi transaxle (Taf-x 75w90) ed è migliorato molto, prima ogno tanto a freddo la retro era dura ed entrava a fatica, ora nessun problema. quindi se il tuo cambio ti da qualche piccola noia io proverei con questo olio qui, se invece va liscio e perfetto puoi anche rimettere un 10w40 olio motore. poi ovviamente è soggettivo, hai trovato "tante chiacchiere" perche nessuno ha la risposta definitiva (quello prescritto dalla casa rimane comunque l'olio motore 10w40 http://www.partsforsaabs.com/index.php
ma cè anche skandix (anche se piu caro)
- giuseppe122
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Re: C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
Il taf-x adesso si chiama syntrans
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900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
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Re: C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
salve a tutti,
comprato e sostituiti olio e filtri,
olio cambio (sintrax) comprato ma lo sportellino per toglierlo dove e`?????
qualcuno ha una foto
sento un rumorino a freddo zona catena distribuzione, poi si attenua.....
ciao
comprato e sostituiti olio e filtri,
olio cambio (sintrax) comprato ma lo sportellino per toglierlo dove e`?????
qualcuno ha una foto
sento un rumorino a freddo zona catena distribuzione, poi si attenua.....
ciao
mario saab 900 cabrio ep '92
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- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
Non ti preoccupare per i rumorini... Le rogne vere prima o poi arrivano comunque.
- acquapanna
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Re: C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
bravo....è la distribuzione che sta partendo.......a freddo fa rumore, poi a caldo il rumore scomapre.skyufo ha scritto:salve a tutti,
comprato e sostituiti olio e filtri,
olio cambio (sintrax) comprato ma lo sportellino per toglierlo dove e`?????
qualcuno ha una foto
sento un rumorino a freddo zona catena distribuzione, poi si attenua.....
ciao
Verso i 200.000 km si ha questo problema......quanti km ha la tua?
Non so a quanti km si rifaccia la distribuzione.....ma credo che che a 200 k andrebbe rifatta.
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Re: C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
e si.....ho superato di poco i 200k ......
allora kit catena (aperta) e qualche pattino e rullo?
x cambiarla (usando una del tipo aperto) occorre smontare il motore x sostituire anche
qualche puleggia dentata e pattino?
allora kit catena (aperta) e qualche pattino e rullo?
x cambiarla (usando una del tipo aperto) occorre smontare il motore x sostituire anche
qualche puleggia dentata e pattino?
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mario saab 900 cabrio ep '92
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Re: C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
Io l'ho fatta sostituire pochi chilometri fa... Si può fare senza smontare il motore... Non alla portata di tutti i meccanici, ma fattibile
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Re: C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
il mio mette gia le mani sul boxer subaru 2500 outback......
provo a chiederglielo.
provo a chiederglielo.
mario saab 900 cabrio ep '92
- marcofinnista
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Re: C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
Ammazza che bella signora, ti rinnovo i complimenti
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
Per superare l'esame deve farlo sul boxer 3000 di Subaruskyufo ha scritto:il mio mette gia le mani sul boxer subaru 2500 outback......
provo a chiederglielo.
- acquapanna
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Re: C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
bè...si cambiano i pezzi usurati, magari solo i tendocatena e poco altro. comunque, senza togliere il motore si può cambiare tutto tranne l'ingranaggio più in basso. per sostituire questo bisogna effettivamente togliere il motore.AeroGT ha scritto:Io l'ho fatta sostituire pochi chilometri fa... Si può fare senza smontare il motore... Non alla portata di tutti i meccanici, ma fattibile
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Re: C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
salve,
rispondo x il boxer 3000 : deve essere quasi meccanico da formula 1........nel 3000 non i passa uno spillo....
ho avuto una talladega come la tua 900 turbo con oltre 200k.......ancora rimpiango quel motore, una bestia.
l`ingranaggio in fondo penso che restera` li x parecchio.......
qualcuno sa se ilradiatore acqua si alimenta dalla vaschetta di recupero oppure ha un tappo da qualche parte?
ho una perdita di liquido quando impianto in pressione ,ma lavaschetta non cala livello.......??????
rispondo x il boxer 3000 : deve essere quasi meccanico da formula 1........nel 3000 non i passa uno spillo....
ho avuto una talladega come la tua 900 turbo con oltre 200k.......ancora rimpiango quel motore, una bestia.
l`ingranaggio in fondo penso che restera` li x parecchio.......
qualcuno sa se ilradiatore acqua si alimenta dalla vaschetta di recupero oppure ha un tappo da qualche parte?
ho una perdita di liquido quando impianto in pressione ,ma lavaschetta non cala livello.......??????
mario saab 900 cabrio ep '92
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Re: C900 - Comprata e adesso un po'di manutenzione
verde interni chiari
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
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