900 cabrio - altezza da terra
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- lonerider
- Utente
- Messaggi: 182
- Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 14:44
- Località: Bologna
900 cabrio - altezza da terra
Dopo anni, sono riuscito a fare un lungo giro con la Saab
Circa 3.000km, visitando Slovenia, Croazia e Bosnia. Proprio in Bosnia, facendo una strada secondaria di montagna, nell'interno, mi sono trovato in difficoltà, dato che la ridotta altezza da terra portava a piccoli sfregamenti col terreno, appena questo era un po' sconnesso.
Ora, pur sapendo che la 900 non è adatta a strade con fondo molto sconnesso, vorrei sapere se è possibile montare degli spessori sotto le molle, per alzarla di almeno 15 - 20mm.
Come è ora, è veramente troppo bassa.
Mi viene anche il dubbio che le molle si siano un po' snervate. Con l'auto scarica e il pieno di benzina, dal centro del passaruota a terra (pavimento del garage) l'altezza è di circa 64 cm, sia davanti che dietro. E' un'altezza regolare o è più bassa del normale?
Grazie a chi avrà la pazienza di verificare sul suo mezzo e di rispondermi.
P.S.: questa è la strada in questione:
Nulla di estremo, ma in alcuni punti, anche stando molto attenti, si strisciava col fondo.
Circa 3.000km, visitando Slovenia, Croazia e Bosnia. Proprio in Bosnia, facendo una strada secondaria di montagna, nell'interno, mi sono trovato in difficoltà, dato che la ridotta altezza da terra portava a piccoli sfregamenti col terreno, appena questo era un po' sconnesso.
Ora, pur sapendo che la 900 non è adatta a strade con fondo molto sconnesso, vorrei sapere se è possibile montare degli spessori sotto le molle, per alzarla di almeno 15 - 20mm.
Come è ora, è veramente troppo bassa.
Mi viene anche il dubbio che le molle si siano un po' snervate. Con l'auto scarica e il pieno di benzina, dal centro del passaruota a terra (pavimento del garage) l'altezza è di circa 64 cm, sia davanti che dietro. E' un'altezza regolare o è più bassa del normale?
Grazie a chi avrà la pazienza di verificare sul suo mezzo e di rispondermi.
P.S.: questa è la strada in questione:
Nulla di estremo, ma in alcuni punti, anche stando molto attenti, si strisciava col fondo.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 900 cabrio - altezza da terra
Che strana domanda...
Di solito si chiede come abbassarla
Di solito si chiede come abbassarla
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 900 cabrio - altezza da terra
e non hai provato una aero........
le c900 sono basse di natura, a decine hanno lasciato la marmitta sui fermi centrali dei cancelli
esistono degli spessori posteriori che io ho messo nella mia, comprati, mi pare, da RBMperformance. Se vai nella sezione delle foto e apri l'argomento lo vedrai
le c900 sono basse di natura, a decine hanno lasciato la marmitta sui fermi centrali dei cancelli
esistono degli spessori posteriori che io ho messo nella mia, comprati, mi pare, da RBMperformance. Se vai nella sezione delle foto e apri l'argomento lo vedrai
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- lonerider
- Utente
- Messaggi: 182
- Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 14:44
- Località: Bologna
Re: 900 cabrio - altezza da terra
E all'anteriore, si può fare qualcosa?
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 900 cabrio - altezza da terra
forse mettere degli spessori, non lo so. Io sulla mia aero ho le molle ribassate
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: 900 cabrio - altezza da terra
Quelli alla anteriore si possono far costruire tranquillamente....
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: 900 cabrio - altezza da terra
Esatto... la mia 9000 passa il fermo del cancello della rampa dei garages, una volta una c900 cabrio ha "toccato"...giuseppe122 ha scritto:e non hai provato una aero........
le c900 sono basse di natura, a decine hanno lasciato la marmitta sui fermi centrali dei cancelli
esistono degli spessori posteriori che io ho messo nella mia, comprati, mi pare, da RBMperformance. Se vai nella sezione delle foto e apri l'argomento lo vedrai
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: 900 cabrio - altezza da terra
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- lonerider
- Utente
- Messaggi: 182
- Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 14:44
- Località: Bologna
Re: 900 cabrio - altezza da terra
Bello! Ma costerrà un botto e poi non so quale sarebbe la durata nel tempo.
Meglio i semplici spessori.
Ci sono dati su come andrebbero realizzati o vanno studiati artigianalmente?
E quale sarebbe il materiale più idoneo? Teflon? Alluminio?
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: 900 cabrio - altezza da terra
In genere l'auto ti avverte strusciando i flap anteriori che stai sbagliando strada. Cmq. alzare una C900 è una bestemmia. Al limite metti un paracoppa se proprio proprio...
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 900 cabrio - altezza da terra
io ho fatto tutto: abbassato, alzato, scudo inferiore.....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: 900 cabrio - altezza da terra
Io ho tolto il centrale e comunque lo scarico sbatte ovunque
Sembra che tocchi ancora di più rispetto alle precedenti C900 EP sia coupè che cabrio
Dopo provo a misurare e ti dico
Sembra che tocchi ancora di più rispetto alle precedenti C900 EP sia coupè che cabrio
Dopo provo a misurare e ti dico
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: 900 cabrio - altezza da terra
Per l'Off Road esistono altre macchine.
Se voi toccate sotto che dovrebbero fare i guidatori di Porsche, Ferrari e Lamborghini, viaggiare solo in garage?
Se voi toccate sotto che dovrebbero fare i guidatori di Porsche, Ferrari e Lamborghini, viaggiare solo in garage?
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
900 cabrio - altezza da terra
Sì, ma solo in quelli a livello stradale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 900 cabrio - altezza da terra
Io a volte spancio anche sull'asfalto liscio!!!
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 900 cabrio - altezza da terra
Infatti, velvet, ma li superi i 40 all'ora?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900 cabrio - altezza da terra
Se toccate sempre sotto avete o la marmitta montata male oppure gli ammortizzatori scarichi (soprattutto dietro).
La mia toccava ovunque all'inizio, dopo i primi ripristini la marmitta fu rimontata come si deve ma comunque toccava perchè l'auto rimaneva piu' bassa e perchè ci siamo accorti che per non farla toccare contro la carrozzeria era stata forzata quindi i tubi erano un po storti...
Morale per risolvere i problemi sulla c900 bisogna rassegnarsi a buttare la robba vecchia anche se non e' rotta e potrebbe ancora andare e mettere su quella nuova Decisione non dettata dall'avere soldi da buttare ma causata da stress dal risolvere quotidiane problematiche
La mia toccava ovunque all'inizio, dopo i primi ripristini la marmitta fu rimontata come si deve ma comunque toccava perchè l'auto rimaneva piu' bassa e perchè ci siamo accorti che per non farla toccare contro la carrozzeria era stata forzata quindi i tubi erano un po storti...
Morale per risolvere i problemi sulla c900 bisogna rassegnarsi a buttare la robba vecchia anche se non e' rotta e potrebbe ancora andare e mettere su quella nuova Decisione non dettata dall'avere soldi da buttare ma causata da stress dal risolvere quotidiane problematiche
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
900 cabrio - altezza da terra
Io non tocco sempre, volevo solo confermare che le aero, come sanno tutti i loro proprietari, sono molto basse
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 900 cabrio - altezza da terra
Ma spanciare a 140 orari in leggeri scollinamenti mica è da tutti!!!
Ps: ho le molle posteriori doppie x il GPL.
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Ps: ho le molle posteriori doppie x il GPL.
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: 900 cabrio - altezza da terra
Si, ma mai nei pascoli...giuseppe122 ha scritto:Infatti, velvet, ma li superi i 40 all'ora?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti