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Re: C900 - strappi motore saltuari

Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 14:57
da Paolo Lugli
Il serbatoio è perfetto, senza depositi, acqua od altro.
A questo punto cosa potrebbe essere?
Lo spinterogeno?
A me sembra che il singhozzo ci sia solo in fase di accelerazione e non sempre. Faccio chilometri e chilometri senza problemi, poi passo qualche chilometro a singhiozzare.
Lo spinterogeno mi verrebbe da dire che o va sempre bene o va sempre male, oppure sbaglio?
Come si verifica il suo funzionamento regolare?
Grazie

Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento

Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 15:30
da giuseppe122
Io controllerei la parte "elettrica". Verifica che tutti i cavi siano ben serrati e integri.


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Re: C900 - strappi motore saltuari

Inviato: venerdì 8 gennaio 2016, 18:05
da Sergio
Questo problema ricorda un pochino anche il mio di problema...... improvvisamente singhiozza, ma a te per caso ha anche dei vuoi in accellerazione??? O meglio accelleri e non sale di giri???? Perchè a me capita che nei lunghi viaggi lo fa improvvisamente , specie all'inizio poi in autostrada va scorrevole..... l'ho tirata fino a 180 km/h e sale una bellezza! :sad:

Re: C900 - strappi motore saltuari

Inviato: venerdì 8 gennaio 2016, 19:07
da Paolo Lugli
A me perdeva qualche colpo in accelerazione, dico perdeva perché adesso l'auto è guasta! Dopo avere cambiato le candele per verificare se erano quelle che perdevano colpi si è improvvisamente spenta dopo pochi chilometri.
Ora giace davanti alla officina Saab in attesa che riapra dalle ferie dopo avere valutato un viaggio in carro attrezzi dal Deggy per un rimessaggio generale.
Per la cronaca la candela non fa la scintilla.
In queste settimane ho parlato con uno che aveva il mio stesso problema e alla fine , dopo avere verificato di tutto, è bastato regolare l'anticipo!
Il problema era comunque solo in accelerazione


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Re: C900 - strappi motore saltuari

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 17:42
da Aldo Pascone
:( Salve a tutti,il tuo problema Paolo è l'impulsore che si trova nello spinterogeno.Prima di tutto controlla tutti i fusibili con un tester(specialmente nella prima fila verso il parafango,è un fusibile da 30 ampère),se c'è continuità di corrente devi cambiare l'impulsore.Tieni presente che sia la Saab che la Bosch non forniscono più,nè i ricambi e neanche lo spinterogeno.Tieni presente che quello della prima serie(cioè la tua)è diverso dalle serie successive.Il ricambio in questione lo puoi trovare in qualche negozio di ricambi elettrici ben fornito,E LO FABBRICA SOLO LA fACET. Prova cosi' e poi fammi sapere,ciao Aldo. :) :)

Re: C900 - strappi motore saltuari

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 17:45
da Aldo Pascone
L'impulsore di cui parlo si trova nello spinterogeno.

Re: C900 - strappi motore saltuari

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 19:50
da Paolo Lugli
Grazie Aldo, lunedì faccio controllare dall'officina.
Fosse quello è un "giochino" da 200 euro?


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Re: C900 - strappi motore saltuari

Inviato: domenica 10 gennaio 2016, 0:25
da Aldo Pascone
:) Io l'ho pagato € 65,00.La mano d'opera non la conto perchè me lo sono montato da me,ciao,Aldo. :)

Re: C900 - strappi motore saltuari

Inviato: giovedì 14 gennaio 2016, 13:13
da Paolo Lugli
Per la cronaca il guasto è la pompa della benzina, vediamo così se era quella che causava anche gli strappi in accelerazione.

Re: C900 - strappi motore saltuari

Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 13:31
da Paolo Lugli
Direi che gli strappi erano dati dalla pompa che stava andando.
Oggi ho fatto un po' di km con delle belle accelerazioni e nessuna perdita di colpi o strappi


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Re: C900 - strappi motore saltuari

Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 14:14
da giuseppe122
bene!