Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#1 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro » domenica 29 novembre 2015, 11:02

Buongiorno dopo anni di ricerca sto giungendo ad una considerazione e vorrei un parere di voi tutti che peró non riguardi il prezzo altino ma solo il modello, le condizioni ed eventuali cose da controllare bene.

Il prezzo è alto ma mi pare essere il più bel modello e meglio conservato in circolazione a breve lo andrò a vedere e poi decideró appena risolte alcune cose.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251187409

ivano
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 20:46
Località: bagnacavallo

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#2 Messaggio da leggere da ivano » domenica 29 novembre 2015, 11:26

Buongiorno Matteo, spero che per andarla a vedere tu debba fare molta strada
Io l ho vista un po di tempo fa , non dico altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#3 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro » domenica 29 novembre 2015, 11:45

150km......no no dimmi tutto dimmi dimmi per cortesia

ivano
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 20:46
Località: bagnacavallo

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#4 Messaggio da leggere da ivano » domenica 29 novembre 2015, 13:27

Non vorrei aver problemi con il venditore ,quindi ti dico valuta bene.
Quando vidi quell annuncio mi innamorai , dopo che l ebbi vista dal vivo
me ne andai senza neanche fare un offerta, quindi trai le tue conclusioni

matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#5 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro » domenica 29 novembre 2015, 13:30

Ne parliamo in pvt :)) ma poi non credo che tu dica cose non vere non capisco se le cose sono oggettive....

ivano
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 20:46
Località: bagnacavallo

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#6 Messaggio da leggere da ivano » domenica 29 novembre 2015, 18:23

Ciao Matteo, diciamo che non mi va in area pubblica parlare di una auto che è in vendita presso un salonista.
Io ti posso parlare della mia esperienza, sto cercando da un po di tempo una macchina con quelle caratteristiche
( colore esterno ,motore ,interni ) ho contattato il venditore mi ha dato certe rassicurazioni, dopodiche sono andato a vederla con libretto assegni sicuro di portarla a casa , dopo averla vista di persona me ne sono tornato a casa senza neanche fare un offerta
poi se vuoi fatti una domanda, come mai una macchina cosi bella ( in foto ) con un prezzo non proibitivo è ancora in vendita dopo tanto tempo ?
Ciao Ivano

matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#7 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro » domenica 29 novembre 2015, 18:29

Io li avevo anche chiamati e mi ha detto che non era trattabile io anche la cerco ma c'è sempre qualcosa che mi blocca più che altro per l'irreperibilità di certi pezzi se vuoi ce nè una molto bella e ben messa che ho già visto e di cui ho foto qui a PD in odoardo grey con 100.000km che viene sui 10 unici difetti non ha libretto manutenzione ma si vede che è stata usata poco perché è mantenuta molto bene e un bozzetto sul paraurti e cofano posteriore, una cosa piccola

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4684
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#8 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 29 novembre 2015, 19:42

matteo zoppellaro ha scritto: unici difetti non ha libretto manutenzione
Ma veramente lo pensi come un difetto insormontabile e discriminante?

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#9 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 29 novembre 2015, 19:54

Piu' che altro perchè se aspetti di trovare una c900 come quella di AeroGT con il libretto tagliandi e la cartellina con tutte le fatture dei lavori eseguiti potresti passare ancora una decina d'anni nella ricerca :neutral:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4684
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#10 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 29 novembre 2015, 20:49

Preferisco vedere delle fatture di lavori di 2 anni fa piuttosto che il libretto dei tagliandi del 1995 ....

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#11 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 29 novembre 2015, 20:56

Le fatture sono carta straccia per certi aspetti, oltre all'attestazione dei lavori va visto anche come e da chi sono stati eseguiti :sorry:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#12 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 29 novembre 2015, 21:12

Quoto entrambi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#13 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 30 novembre 2015, 9:03

Una macchina di 20+ anni col libretto tagliandi originale e debitamente compilato (e non falsificato) è cosa piuttosto rara. Non impossibile, ma rara.

Personalmente se per un'auto mi viene chiesta una certa cifra pretendo la quasi-perfezione (la perfezione non è di questo mondo) e un mucchio di fatture alto così, che non sono affatto carta straccia perchè decisamente più rivelatrici di ciò che è stato effettivamente cambiato/riparato.

Altrimenti meglio puntare ad auto meno belle in foto (tanto in foto le auto sembrano tutte belle o quasi) , che non abbiano subito la classica velatura di vernice fresca per farle sembrare perfette, e pagarle meno con la consapevolezza che non c'è nulla di meglio dei lavori fatti fare di persona con scrupolo e senza risparmio.

Se uno non ha esperienza in merito, per evitare la classica "sola" da salonista (macchine imbellettate e apparentemente splendenti che poi nascondono rogne tremende o hanno subito lavori da parte di maniscalchi) è meglio che si faccia accompagnare da un conoscitore del modello... Altrimenti come ho già detto, meglio spendere poco e cominciare dalla base (ovvero auto che siano da sistemare) e farsi una cultura....

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#14 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 30 novembre 2015, 14:19

velvet ha scritto:Una macchina di 20+ anni col libretto tagliandi originale e debitamente compilato (e non falsificato) è cosa piuttosto rara. Non impossibile, ma rara.

Personalmente se per un'auto mi viene chiesta una certa cifra pretendo la quasi-perfezione (la perfezione non è di questo mondo) e un mucchio di fatture alto così, che non sono affatto carta straccia perchè decisamente più rivelatrici di ciò che è stato effettivamente cambiato/riparato.
Ma come dice bene MArco, dipende sempre da chi fa il lavoro.
E non credo che conosciamo tutti i meccanici della provincia di residenza

Ripeto, per me non è assolutamente una discriminante e soprattutto non si valuta una classica come si andasse a comprare l'auto da tutti i giorni
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#15 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 30 novembre 2015, 15:15

Infatti proprio perchè una classica non si valuta come una normale auto usata, a me del libretto tagliandi non può fregare di meno, così come dei km visualizzati o delle favole che mi racconta il venditore o di quanto splendente sia la carrozzeria.
Valuto l'auto con i miei occhi e i miei parametri di conoscenza, informandomi bene prima se non conosco a fondo il modello.

Le fatture per me (per me, ribadisco) restano importanti, perchè al di là dell'abilità del meccanico se uno mi mostra l'elenco dei pezzi cambiati so già cosa verificare anche guidandola su strada. Non è che ci voglia un neuroscienziato per cambiare freni, ammortizzatori, frizione, pompe acqua, radiatori ecc ecc e per fare manutenzione costante di filtri e fluidi.

Già la presenza di almeno una fattura l'anno mi tranquillizza sul fatto che l'auto sia stata usata e manutenuta con un minimo di coscienza. Perchè se uno all'auto ci tiene si comporta così. E anche se si fa la maggior parte dei lavori in casa (se uno è bravo di suo, mica serve abbia fuori l'insegna Saab) basta che mi mostri le ricevute dei ricambi.

Viceversa un'auto luccicante, profumata, col motore lindo e lavato ma nessuno straccio di foglio che comprovi le sue condizioni mi inquieta non poco. E di conseguenza pagherò un prezzo inferiore (e non di poco).

Poi si sa, c'è sempre la possibilità del colpo di fortuna oppure in alternativa c'è la favoletta del furbo e del fesso (i quali prima o poi si incontrano) che resta sempre valida....

matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#16 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro » martedì 1 dicembre 2015, 16:49

ci sto ragionando perchè qui a pd ce nè una molto bella senza libretto full turbo però credo che un pochino allora la svaluti questa cosa....dal mio punto di vista l'unico motivo per cui si perde una cosa che è sempre nel cassettino è che la si vuole far sparire.....chissà come mai eh !!!
+
AeroGT ha scritto:
matteo zoppellaro ha scritto: unici difetti non ha libretto manutenzione
Ma veramente lo pensi come un difetto insormontabile e discriminante?

matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#17 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro » martedì 1 dicembre 2015, 16:52

perfettamente d'accordo se chiedi una cifra che è fra le più alte valutazioni (di quelle sensate non i 18.000€ di alcuni senza senso) allora la macchina deve essere impeccabile e impeccabile vuol dire con libretto, la mia auto ha 13 anni e ha tutte le fatture e i timbri sul libretto, se li fai sparire un motivo c'è
velvet ha scritto:Una macchina di 20+ anni col libretto tagliandi originale e debitamente compilato (e non falsificato) è cosa piuttosto rara. Non impossibile, ma rara.

Personalmente se per un'auto mi viene chiesta una certa cifra pretendo la quasi-perfezione (la perfezione non è di questo mondo) e un mucchio di fatture alto così, che non sono affatto carta straccia perchè decisamente più rivelatrici di ciò che è stato effettivamente cambiato/riparato.

Altrimenti meglio puntare ad auto meno belle in foto (tanto in foto le auto sembrano tutte belle o quasi) , che non abbiano subito la classica velatura di vernice fresca per farle sembrare perfette, e pagarle meno con la consapevolezza che non c'è nulla di meglio dei lavori fatti fare di persona con scrupolo e senza risparmio.

Se uno non ha esperienza in merito, per evitare la classica "sola" da salonista (macchine imbellettate e apparentemente splendenti che poi nascondono rogne tremende o hanno subito lavori da parte di maniscalchi) è meglio che si faccia accompagnare da un conoscitore del modello... Altrimenti come ho già detto, meglio spendere poco e cominciare dalla base (ovvero auto che siano da sistemare) e farsi una cultura....

matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#18 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro » martedì 1 dicembre 2015, 16:54

puoi informarti quanto vuoi ma una "classica" di valore, e non è il caso della saab che ha un valore normale, senza storico non ha nessun valore, tutto il resto fuffa, la storia dell'auto va comprovata.

Detto questo la migliore vista ad oggi è nella mia città e non ha libretto ma si vede benissimo che ha pochi km e quelli dichiarati ci stanno come detto anche dai meccanici esperti, peccato sia sparito il libretto causa acquisto in asta da fallimento dicono e quindi per dispetto è stato fatto sparire
velvet ha scritto:Infatti proprio perchè una classica non si valuta come una normale auto usata, a me del libretto tagliandi non può fregare di meno, così come dei km visualizzati o delle favole che mi racconta il venditore o di quanto splendente sia la carrozzeria.
Valuto l'auto con i miei occhi e i miei parametri di conoscenza, informandomi bene prima se non conosco a fondo il modello.

Le fatture per me (per me, ribadisco) restano importanti, perchè al di là dell'abilità del meccanico se uno mi mostra l'elenco dei pezzi cambiati so già cosa verificare anche guidandola su strada. Non è che ci voglia un neuroscienziato per cambiare freni, ammortizzatori, frizione, pompe acqua, radiatori ecc ecc e per fare manutenzione costante di filtri e fluidi.

Già la presenza di almeno una fattura l'anno mi tranquillizza sul fatto che l'auto sia stata usata e manutenuta con un minimo di coscienza. Perchè se uno all'auto ci tiene si comporta così. E anche se si fa la maggior parte dei lavori in casa (se uno è bravo di suo, mica serve abbia fuori l'insegna Saab) basta che mi mostri le ricevute dei ricambi.

Viceversa un'auto luccicante, profumata, col motore lindo e lavato ma nessuno straccio di foglio che comprovi le sue condizioni mi inquieta non poco. E di conseguenza pagherò un prezzo inferiore (e non di poco).

Poi si sa, c'è sempre la possibilità del colpo di fortuna oppure in alternativa c'è la favoletta del furbo e del fesso (i quali prima o poi si incontrano) che resta sempre valida....

matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#19 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro » martedì 1 dicembre 2015, 16:58

In sostanza diciamo tutti la stessa cosa

un auto può non avere il libretto ma allora va controllata bene e se messa bene comunque non puoi chiedere cifre da auto perfetta perchè senza lo storico vale meno

se chiedi una cifra ai massimi devi dare il massimo

la migliore che ho visto è nella mia città, carrozzeria perfetta tranne una cosina, capote che sarebbe da cambiare, interni perfetti veramente, pochissimi km e si vede da ogni dettaglio interno, motore apposto a detta del meccanico, peccato non abbia libretto.......allora devi calare dagli 11.000€ per queste cosine secondo me

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#20 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 1 dicembre 2015, 18:10

Chi ha un esemplare veramente bello ed in ordine a mio parere non la cede a prezzi inferiori a 10/11.000Euro carta o non carta, storico o non storico, a meno che non sia nella condizione di dover vendere per cause di forza maggiore dal momento che nonostante la grande offerta di c900 cabrio sul mercato dell'usato le auto in circolazione veramente belle ed in ordine sono rare come le mosche bianche e chi ce l'ha sa il fatto suo :sorry:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti