c900 Turbo 16 v 1989 problemi di accellerazione

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Sergio
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:32

c900 Turbo 16 v 1989 problemi di accellerazione

#1 Messaggio da leggere da Sergio » venerdì 8 gennaio 2016, 16:58

Salve a tutti ed auguri di buone feste fatte, la mia 900 Cabrio del 1989 mi sta mandando letteralmente al manicomio!
Premesso che monta un impianto a gas, sto cercando di capire perchè improvvisamente mentre accellero vedo che il manometro del turbo sale, ma il motore non sale di giri...... in pratica ha dei veri e propri vuoti che la portano a volte a spegnersi! Qualche idea?

Avatar utente
vinsempre
Presidente
Messaggi: 15098
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 13:13

Re: c900 Turbo 16 v 1989 problemi di accellerazione

#2 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 8 gennaio 2016, 19:31

Per cominciare inizierei a controllare tutti i tubicini del vuoto.

Immagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero


EX - MY96 Saab 9000 Turbo CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
La mia presentazione

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 13502
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: c900 Turbo 16 v 1989 problemi di accellerazione

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 8 gennaio 2016, 19:55

Il problema si presenta viaggiando a GPL ed a benzina indifferentemente oppure solo a GPL o solo a benzina ? Spazzola dello spinterogeno,coperchio dello stesso, candele e cavi candele come sono messi ? Sono nuovi o vecchi di qualche decennio ?
ATTUALI: - 9.3OG coupe Lpt 1998 Stage 4- 900NG Talladega 1998 stage 4 - C900 EP cabriolet 1991
EX: 900NG Aero 1996 NORDIC Stage 3 - 9..93SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Sergio
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:32

Re: c900 Turbo 16 v 1989 problemi di accellerazione

#4 Messaggio da leggere da Sergio » venerdì 15 gennaio 2016, 12:13

Sia a Benzina che a GPL! Ma il problema è che lo fa all'improvviso senza preavviso, ad esempio due giorni fa sono andato nel Cilento, dopo 15 giorni che non la prendevo, ho percorso circa 200 km , non ha dato il minimo problema, l'auto era fluida , manteneva perfettamente il minimo§! Poi ci sono delle volte, credo soprattutto dopo un uso continuo e magari nel traffico, dove ha questi problemi di vuoto, accellero, sale la lancetta del turbo e ma il motore non sale di giri , come se ci fosse una strozzatura , fino a quando se non si sblocca si spegne proprio! Ultima nota, la pompa della benzina fa un rumore fastidioso..... ma ripeto il problema lo fa sia a gas che a benzina!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti