Ciao Ragazzi,
ho una perdita olio dal coperchio dell'albero primario del cambio. Per intenderci dove è attaccato il supporto motore anteriore (quest'ultimo come noto può essere idraulico o solido a seconda delle versioni). Al fine di installare nuova guarnizione e sigillarlo mi chiedo se è possibile secondo voi togliere questo coperchio senza estrarre il motore dall'auto, ma semplicemente svitando il dado del supporto motore anteriore, i bulloni (11 o 12) che fissano il coperchio, e sostenendo da sotto la parte anteriore del blocco motore con un crick.
Il mio dubbio nasce soprattutto dal fatto che la vite del supporto motore nella quale si va ad inserire e appoggiare il coperchio suddetto è piuttosto lunga e richiede pertanto 4 o 5 cm di sollevamento della parte anteriore del motore. Non è che sollevandolo cosi senza smontare o svitare altro guasto o deformo qualcosa (es assi oppure alberino selettore del cambio etc..)??
Fatemi gentilmente avere vostre osservazioni e soprattutto se qualcuno ha già fatto esperienza diretta/indiretta in proposito non esiti a farsi vivo.
c900 turbo 16 v -smontaggio coperchio albero primario cambio senza smontare motore
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- gamlastan
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Re: c900 turbo 16 v -smontaggio coperchio albero primario cambio senza smontare motore
Il coperchio si può togliere senza
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- giuseppe122
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Re: c900 turbo 16 v -smontaggio coperchio albero primario cambio senza smontare motore
esatto...
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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- gamlastan
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Re: c900 turbo 16 v -smontaggio coperchio albero primario cambio senza smontare motore
Ok buona notizia! ma la procedura da seguire me la sapete dire? posso procedere come ho indicato nel mio precedente post? cioè sostengo il motore da sotto con un crick e stacco il coperchio? oppure devo seguire altra procedura? Qualcuno mi faccia sapere così tolgo questa annosa perdita d'olio.
- acquapanna
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Re: c900 turbo 16 v -smontaggio coperchio albero primario cambio senza smontare motore
Io ho sollevato a suo tempo la parte anteriore del motore per sostituire il supporto in gomma. Non dovresti avere problemi, solo che dovresti vedere quanto ti serve sollevare perché se è molto, potresti forzare oltremisura i supporti in gomma idraulici posteriori (dx e sx) rovinandoli.
Il tubo di gomma del radiatore ad "s" (quello con il T con due fili dell'elettrovalvola) va tolto, in quanto collega il radiatore che rimane fisso alla scocca, al motore che invece si solleva.
Il tubo di gomma del radiatore ad "s" (quello con il T con due fili dell'elettrovalvola) va tolto, in quanto collega il radiatore che rimane fisso alla scocca, al motore che invece si solleva.
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