9000 CS B204 - Guarnizione testa

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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giuseppe122
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#61 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 4 gennaio 2017, 17:45

Maiunagioia....
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#62 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 4 gennaio 2017, 18:21

:O

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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#63 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 4 gennaio 2017, 19:13

Io non so più cosa dire, non mi sono nemmeno innervosito quando è morta, ho chiamato mio papà, l'abbiamo spinta a lato strada e sono andato a casa...
Qualche giorno dopo sono andato a recuperarla con l'ACI e conoscevo il ragazzo del carro attrezzi :D :D era venuto a recuperare Orca qualche mese prima a casa mia.
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#64 Messaggio da leggere da Adrian » giovedì 5 gennaio 2017, 12:19

Di sicuro nel smontaggio/rimontaggio di tutto quello che c'è intorno alla testata qualcosa non è stato rimesso al suo posto o messo male...!
Se è possibile...alla fine cosa hanno fatto e quanto hai speso ?
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#65 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 5 gennaio 2017, 12:24

Alla fine ho fatto cambiare solo la guarnizione della testa prendendo tutti i pezzi in Saab (per un totale di 226 Euro con sconto), poi il meccanico mi ha fatto il lavoro, la rettifica, cambio olio e liquido raffreddamento per un totale di 470+IVA.
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#66 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 5 gennaio 2017, 13:38

Potrebbe essere un problema elettrico causato da cattivo riassemblaggio. (un connettore o qualcos'altro...)

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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#67 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 5 gennaio 2017, 14:03

Dico una sciocchezza, forse, sull'alternatore c'è un piccolo cavetto elettrico, verifica che sia attaccato.......
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#68 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 5 gennaio 2017, 15:13

Lunedì passo dal meccanico e controllo. Avevo pensato anche alle candele, magari si sono rovinate quando la guarnizione perdeva, ma non so se è possibile...
Se avete idee, scrivetele pure, spesso siamo più bravi noi del club a fare le diagnosi a distanza che i meccanici con l'auto tra le mani...
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#69 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 5 gennaio 2017, 15:27

Dico una cavolata....
benzina ce n'era, era pulita, potrebbe essere la pompa, il motorino almeno girava?

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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#70 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 5 gennaio 2017, 15:30

Se con motorino intendi quello di avviamo si, girava.
La pompa della benzina fa rumore, abbiamo provato con il meccanico, lui ascoltava mentre io provavo a mettere mi in moto e mi ha detto che la pompa si sentiva. La pompa benzina ha 90.000km, dovrebbe ancora funzionare...
Ieri sera il meccanico dovrebbe aver fatto una prova (ma non so l'esito) di pressione, che non sia colpa della pompa benzina che ha poca pressione.
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#71 Messaggio da leggere da acquapanna » giovedì 5 gennaio 2017, 16:25

Alla mia, c900, dopo la sostituzione del radiatore feci un giro di prova e dopo 1km borbottò e si spense. Non partiva più. Era un raccordo in gomma dal collettore di aspirazione o dell'intercooler, non ricordo bene, che non serrato si era mosso facendo evidentemente aspirare troppa aria. Avvitato quello è ripartita al primo colpo. Se i componenti funzionavano prima dello smontaggio, dovrebbero funzionare anche ora, controlla cavi, cavetti, tubi e tubetti, può essere qualcosa di scollegato

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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#72 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 5 gennaio 2017, 16:27

Il meccanico mi diceva che uno dei tubi che va all'intercooler ha un taglio, ma secondo lui non dovrebbe creare problemi, solo un calo di potenza.
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#73 Messaggio da leggere da acquapanna » giovedì 5 gennaio 2017, 16:45

non tralasciare nulla..tanto i meccanici alla fine non ci azzeccano mai..

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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#74 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » giovedì 5 gennaio 2017, 17:21

Il tubo di aspirazione forato fa un casino a livello di miscelazione. Fumo nero e a volte impossibilità di mettere in moto

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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#75 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 5 gennaio 2017, 21:28

autoeconomo ha scritto:Il meccanico mi diceva che uno dei tubi che va all'intercooler ha un taglio, ma secondo lui non dovrebbe creare problemi, solo un calo di potenza.
Manco per niente, genera perdita di potenza clamorosa che non permette al motore di salire di giri, fumo nero allo scarico motore che gira a tentoni e ci rimani a piedi, esperienza personale...fortunatamente a poche centinaia di metri dall'officina di Natale.
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#76 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 10 gennaio 2017, 13:58

Auto pronta e ritirata. Sembra che il problema fosse l'osso d'azione di qualche cablaggio che comunica con il sensore giri del motore. Già da qualche mese avevo dei problemi all'indicatore dei giri motore (che non aveva fatto riparare perché in Saab mi avevano detto che andava cambiato l'indicatore a cruscotto e quindi ero in attesa di averne uno usato) che iniziava a funzionare dopo qualche decina di minuti di strada, poi ultimamente era morto del tutto. Ora invece ha iniziato a funzionare appena messa in moto l'auto.
Quindi il problema non credo fosse dovuto alla riparazione della guarnizione appena fatta, comunque il meccanico non mi ha fatto pagare "perché non ha risolto in giornata come promesso".
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#77 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 10 gennaio 2017, 14:01

Posso chiederti di essere più specifico?
Ho lo stesso problema al.contagiri e non ho mai capito da cosa derivi il difetto

Grazie
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#78 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 10 gennaio 2017, 14:04

Il meccanico mi ha solo detto che era ossidato uno dei cavi che porta l'info dei giri motore, purtroppo non ho altri dettagli.
In Saab, sempre per questo problema, mi avevano consigliato di cambiare il contagiri in plancia.
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#79 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 10 gennaio 2017, 14:26

Infatti il mio timore è quello
Quindi devo trovare i cavi corretti e seguire le giunzioni.
Probabile che il "problem" venga dal vano motore, altrimenti ti avrebbe detto che ha smontato il cruscotto

Trovare i fili però...
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Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa

#80 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 10 gennaio 2017, 16:01

Si, nel mio caso niente cruscotto, solo motore.

Il meccanico mi ha consigliato di fare un cambio olio tra 500km, per via dell'acqua che è finita nel motore e nell'olio.
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