9000 CS B204 - Guarnizione testa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Maiunagioia....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Io non so più cosa dire, non mi sono nemmeno innervosito quando è morta, ho chiamato mio papà, l'abbiamo spinta a lato strada e sono andato a casa...
Qualche giorno dopo sono andato a recuperarla con l'ACI e conoscevo il ragazzo del carro attrezzi era venuto a recuperare Orca qualche mese prima a casa mia.
Qualche giorno dopo sono andato a recuperarla con l'ACI e conoscevo il ragazzo del carro attrezzi era venuto a recuperare Orca qualche mese prima a casa mia.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 390
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:57
- Località: Veneto
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Di sicuro nel smontaggio/rimontaggio di tutto quello che c'è intorno alla testata qualcosa non è stato rimesso al suo posto o messo male...!
Se è possibile...alla fine cosa hanno fatto e quanto hai speso ?
Se è possibile...alla fine cosa hanno fatto e quanto hai speso ?
Saab 93 1998 113Kw Gpl Landi omegas
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Alla fine ho fatto cambiare solo la guarnizione della testa prendendo tutti i pezzi in Saab (per un totale di 226 Euro con sconto), poi il meccanico mi ha fatto il lavoro, la rettifica, cambio olio e liquido raffreddamento per un totale di 470+IVA.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Potrebbe essere un problema elettrico causato da cattivo riassemblaggio. (un connettore o qualcos'altro...)
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Dico una sciocchezza, forse, sull'alternatore c'è un piccolo cavetto elettrico, verifica che sia attaccato.......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Lunedì passo dal meccanico e controllo. Avevo pensato anche alle candele, magari si sono rovinate quando la guarnizione perdeva, ma non so se è possibile...
Se avete idee, scrivetele pure, spesso siamo più bravi noi del club a fare le diagnosi a distanza che i meccanici con l'auto tra le mani...
Se avete idee, scrivetele pure, spesso siamo più bravi noi del club a fare le diagnosi a distanza che i meccanici con l'auto tra le mani...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Dico una cavolata....
benzina ce n'era, era pulita, potrebbe essere la pompa, il motorino almeno girava?
benzina ce n'era, era pulita, potrebbe essere la pompa, il motorino almeno girava?
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Se con motorino intendi quello di avviamo si, girava.
La pompa della benzina fa rumore, abbiamo provato con il meccanico, lui ascoltava mentre io provavo a mettere mi in moto e mi ha detto che la pompa si sentiva. La pompa benzina ha 90.000km, dovrebbe ancora funzionare...
Ieri sera il meccanico dovrebbe aver fatto una prova (ma non so l'esito) di pressione, che non sia colpa della pompa benzina che ha poca pressione.
La pompa della benzina fa rumore, abbiamo provato con il meccanico, lui ascoltava mentre io provavo a mettere mi in moto e mi ha detto che la pompa si sentiva. La pompa benzina ha 90.000km, dovrebbe ancora funzionare...
Ieri sera il meccanico dovrebbe aver fatto una prova (ma non so l'esito) di pressione, che non sia colpa della pompa benzina che ha poca pressione.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Alla mia, c900, dopo la sostituzione del radiatore feci un giro di prova e dopo 1km borbottò e si spense. Non partiva più. Era un raccordo in gomma dal collettore di aspirazione o dell'intercooler, non ricordo bene, che non serrato si era mosso facendo evidentemente aspirare troppa aria. Avvitato quello è ripartita al primo colpo. Se i componenti funzionavano prima dello smontaggio, dovrebbero funzionare anche ora, controlla cavi, cavetti, tubi e tubetti, può essere qualcosa di scollegato
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Il meccanico mi diceva che uno dei tubi che va all'intercooler ha un taglio, ma secondo lui non dovrebbe creare problemi, solo un calo di potenza.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
non tralasciare nulla..tanto i meccanici alla fine non ci azzeccano mai..
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Il tubo di aspirazione forato fa un casino a livello di miscelazione. Fumo nero e a volte impossibilità di mettere in moto
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14463
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Manco per niente, genera perdita di potenza clamorosa che non permette al motore di salire di giri, fumo nero allo scarico motore che gira a tentoni e ci rimani a piedi, esperienza personale...fortunatamente a poche centinaia di metri dall'officina di Natale.autoeconomo ha scritto:Il meccanico mi diceva che uno dei tubi che va all'intercooler ha un taglio, ma secondo lui non dovrebbe creare problemi, solo un calo di potenza.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Auto pronta e ritirata. Sembra che il problema fosse l'osso d'azione di qualche cablaggio che comunica con il sensore giri del motore. Già da qualche mese avevo dei problemi all'indicatore dei giri motore (che non aveva fatto riparare perché in Saab mi avevano detto che andava cambiato l'indicatore a cruscotto e quindi ero in attesa di averne uno usato) che iniziava a funzionare dopo qualche decina di minuti di strada, poi ultimamente era morto del tutto. Ora invece ha iniziato a funzionare appena messa in moto l'auto.
Quindi il problema non credo fosse dovuto alla riparazione della guarnizione appena fatta, comunque il meccanico non mi ha fatto pagare "perché non ha risolto in giornata come promesso".
Quindi il problema non credo fosse dovuto alla riparazione della guarnizione appena fatta, comunque il meccanico non mi ha fatto pagare "perché non ha risolto in giornata come promesso".
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Posso chiederti di essere più specifico?
Ho lo stesso problema al.contagiri e non ho mai capito da cosa derivi il difetto
Grazie
Ho lo stesso problema al.contagiri e non ho mai capito da cosa derivi il difetto
Grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Il meccanico mi ha solo detto che era ossidato uno dei cavi che porta l'info dei giri motore, purtroppo non ho altri dettagli.
In Saab, sempre per questo problema, mi avevano consigliato di cambiare il contagiri in plancia.
In Saab, sempre per questo problema, mi avevano consigliato di cambiare il contagiri in plancia.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Infatti il mio timore è quello
Quindi devo trovare i cavi corretti e seguire le giunzioni.
Probabile che il "problem" venga dal vano motore, altrimenti ti avrebbe detto che ha smontato il cruscotto
Trovare i fili però...
Quindi devo trovare i cavi corretti e seguire le giunzioni.
Probabile che il "problem" venga dal vano motore, altrimenti ti avrebbe detto che ha smontato il cruscotto
Trovare i fili però...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 CS B204 - Guarnizione testa
Si, nel mio caso niente cruscotto, solo motore.
Il meccanico mi ha consigliato di fare un cambio olio tra 500km, per via dell'acqua che è finita nel motore e nell'olio.
Il meccanico mi ha consigliato di fare un cambio olio tra 500km, per via dell'acqua che è finita nel motore e nell'olio.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti