9000 - Scelta per acquisto catene da neve

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9000 - Scelta per acquisto catene da neve

#21 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 24 novembre 2016, 8:10

Tornando al discorso......
botte ha scritto: Per quel che ho visto io sulla 9000 le catene sono un accessorio molto utile perché sulla neve è forse la peggiore macchina che abbia mai guidato; con gomme estive l'abs interviene sempre e praticamente è come girare senza freni, la prima è molto lunga ed il freno motore scarso...
..........forse in configurazione "estiva" sarà ingestibile come dici tu, ma credo che con le giuste gomme possa dire la sua sulla neve.

Guardate qua :O

http://www.saabplanet.com/saab-9000-real-winter-beater/

8) 8) 8)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

botte
Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 9:49

Re: 9000 - Scelta per acquisto catene da neve

#22 Messaggio da leggere da botte » venerdì 25 novembre 2016, 15:22

si ma il video è fatto su una strada pianeggiante, senza altre macchine ecc ecc... condizioni ben diverse da quelle della guida di tutti i giorni; sarei pronto a scommettere che su youtube ci sono video di qualunque macchina che fa slalom sulla neve....
poi inteso, io la uso spesso sulla neve in inverno (perché è sempre meglio della moto), non monto le catene in pianura, ma se devo fare strade in discesa.. o monto le catene o prendo un altra macchina se disponibile

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti