C900 cabrio '92 - guarnizioni

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
gila
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 9 maggio 2017, 8:06

C900 cabrio '92 - guarnizioni

#1 Messaggio da leggere da gila » martedì 15 agosto 2017, 8:48

Ciao,
Ho le guarnizioni lato parabrezza, quelle che vanno in battuta con la porta, da sostituire; quella lato passeggero ha solo alcuni taglietti, ma lato guida c'è proprio uno strappo
Ho scandagliato l'web ma non trovo nulla....solo qualcosa negli States (tra l'altro costano nulla...) ma non vendono all'estero :sad:

Le guarnizioni sono quelle indicati al numero 6 del seguente esploso:

https://www.esaabparts.com/viewparts.ph ... =181573964

Avete consigli?

Grazie 1000!

Gila

gila
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 9 maggio 2017, 8:06

Re: C900 cabrio '92 - guarnizioni

#2 Messaggio da leggere da gila » martedì 5 settembre 2017, 18:38

Help me... :sad:

Avatar utente
desertstorm
Vicepresidente
Messaggi: 19611
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 22:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: C900 cabrio '92 - guarnizioni

#3 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 5 settembre 2017, 19:52

Gila, quando lessi il messaggio provai a fare una ricerca, ma sono particolari davvero molto particolari (scusa il gioco di parole).
Purtroppo non è facile.

Apri un topic in "cerco ricambi" e visto che hai l'esploso indica anche il numero di parte che cerchi.
Aiuterà nella ricerca.
:)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


GheSo
Moderatore
Messaggi: 11920
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: C900 cabrio '92 - guarnizioni

#4 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 5 settembre 2017, 19:57

Mi sa che nuovo trovi nulla...
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13415
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: C900 cabrio '92 - guarnizioni

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 5 settembre 2017, 20:50

Prova a chiedere al venditore americano se e' disposto a spedirtele in Italia, a volte alcuni venditori dietro richiesta spediscono tranquillamente :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe Lpt 1998 Stage 4- 900NG Talladega 1998 stage 4 - C900 EP cabriolet 1991
EX: 900NG Aero 1996 NORDIC Stage 3 - 9..93SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 11920
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: C900 cabrio '92 - guarnizioni

#6 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 5 settembre 2017, 20:54

Solitamente nel form calcolano già la tariffa estera
Basta mettere la nazionalità e il cap della nazione destinataria
9-3 TTid Sentronic

gila
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 9 maggio 2017, 8:06

Re: C900 cabrio '92 - guarnizioni

#7 Messaggio da leggere da gila » martedì 5 settembre 2017, 21:58

Si infatti, mando subito una mail e vedo cosa rispondono: dal form da come possibilità solo gli Stati Uniti, magari è solo un 'limite' di programmazione. Se ho news vi aggiorno, intanto faccio annuncio su cerco ricambi :)

Ciao

Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: C900 cabrio '92 - guarnizioni

#8 Messaggio da leggere da acquapanna » martedì 5 settembre 2017, 23:16

Ciao Gila,
io ho acquistato tranquillamente da esaabparts. tranquillamente per modo di dire perchè il pacco mi è arrivato con un mare di tasse in più. inoltre
un ricambio, scadente di fattura, era piegato (un sospensore idraulico del motore). alle mie rimostranze in merito al pezzo difettoso (dopo aver scattato 1000 foto come richiesto) mi hanno liquidato dcendo che con due colpi di martello si addrizzava tutto := :eyeroll: :! :?

Avatar utente
Aldo Pascone
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 18:56
Località: Bari

Re: C900 cabrio '92 - guarnizioni

#9 Messaggio da leggere da Aldo Pascone » mercoledì 6 settembre 2017, 20:43

:) Salve,io le ho comprate dalla Saab Bologna(non ricordo il numero di telefono)chiedi di Alessandro è il magazziniere(costano un bel pò)però li anno,io le ho comprate 6 mesi fà.ciao. :)

gila
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 9 maggio 2017, 8:06

Re: C900 cabrio '92 - guarnizioni

#10 Messaggio da leggere da gila » lunedì 11 settembre 2017, 18:37

ciao a tutti, grazie dei suggerimenti.....tutti messi in atto ma purtroppo risultati 0 :sad:

Saab Bologna non ne hanno
mi hanno detto di sentire due ex concessionari in Friuli....0 anche loro
il sito USA....non risponde...
esaabparts non ne ha

ho messo ora annuncio qui, speriamo di essere più fortunati, intanto mi documento per capire se si può fare una riparazione, visto che il problema è più estetico che funzionale

vi aggiorno!

gila

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13415
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: C900 cabrio '92 - guarnizioni

#11 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 11 settembre 2017, 23:22

Molti pezzi per le c900 sono ormai introvabili o quasi, usare l'ingegno per aggirare i problemi e' una scelta spesso obbligata.
Intanto potresti provare a risanare quelle rotte con del mastice da cristalli nero. Compri il mastice nero monocomponente, nastri e mascheri ABBONDANTEMENTE tutto intorno alla parte interessata usando dei guanti ed una minipaletta pe girare il caffe' riempi accuratamente ed abbondantemente tutte le parti dove la guarnizione e' rotta facendo un ringrosso, lasci essiccare un paio di giorni e poi una volta che e' indurito per bene con santa pazienza cominci a levigare con carta vetrata grana 150 poi 300 poi 500 fino ad arrivare ad una grana 1000 quest'ultima bagnata con acqua e dovresti riuscire a farle tornare piu' o meno come nuove .
A lavoro finito togli tutto il nastro e la protezione sulla portiera e la fiancata dell'auto. Attenzione a non sporcare nulla e non sporcarti le mani con quel mastice perchè è veramente ostico da pulire.
Anche se il risultato estetico potrebbe non esse perfetto almeno non ci passera' l'acqua finche' non trovi quelle nuove :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe Lpt 1998 Stage 4- 900NG Talladega 1998 stage 4 - C900 EP cabriolet 1991
EX: 900NG Aero 1996 NORDIC Stage 3 - 9..93SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

gila
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 9 maggio 2017, 8:06

Re: C900 cabrio '92 - guarnizioni

#12 Messaggio da leggere da gila » sabato 9 dicembre 2017, 19:20

Ciao, dopo settimane di ricerca in tutto il globo confermo che purtroppo molte guarnizioni “vitali” delle nostre Saab non esistono più.
La mia (cod. 4154001) per ora l’ho sistemata, ma il danno era minimo, ma per il futuro sono un pò preoccupato.
Mi sono messo in contatto con un produttore di guarnizioni per auto d’epoca che potrebbe valutare di metterle in produzione, ma ho bisogno di voi perchè sono necessari i campioni, anche rotti, per una valutazione.

Io per ora ho solo quella della porta passeggero che è la meno importante, ma se avete qualcosa organizziamoci e proviamoci!

gila

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 1628
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 cabrio '92 - guarnizioni

#13 Messaggio da leggere da throll » domenica 17 dicembre 2017, 2:07

Hai parlato con cicognani? Quanti pezzi minimi per la produzione?
ImmagineImmagine

gila
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 9 maggio 2017, 8:06

Re: C900 cabrio '92 - guarnizioni

#14 Messaggio da leggere da gila » domenica 17 dicembre 2017, 22:29

Ciao, si, con loro. Per ora hanno chiesto solo dei campioni per fare delle valutazioni, nulla di più purtroppo

Gila

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2769
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: C900 cabrio '92 - guarnizioni

#15 Messaggio da leggere da legio » martedì 19 dicembre 2017, 23:42

Cicognani lo contattai per le guarnizioni della 99. Prezzo folle per pochi pezzi, più ragionevole per ordini massivi. E in ogni caso dal preventivo mi avevano escluso la possibilità di effettuare la sagomatura curvilinea (che senso ha una guarnizione dritta per un contorno porta?)

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)

Ex: 9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008, 9000 CSE M.Y. 1994, 900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

gila
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 9 maggio 2017, 8:06

Re: C900 cabrio '92 - guarnizioni

#16 Messaggio da leggere da gila » mercoledì 20 dicembre 2017, 22:13

Immagino, ma alcune guarnizioni, soprattutto sulla cabrio, sono vitali e oltre a non essere più prodotte non sono neanche recuperabili da mezzi demoliti :(

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti