C900 - Guarnizione comandio cambio manuale
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
C900 - Guarnizione comandio cambio manuale
Buongiorno a tutti,
ho una perdita dal paraolio dell'alberino di comando del cambio (dove la leva del selettore entra dentro il cambio)
qualcuno sa qual'è la procedura per la sostituzione? sui manuali non ho trovato informazioni
grazie
ho una perdita dal paraolio dell'alberino di comando del cambio (dove la leva del selettore entra dentro il cambio)
qualcuno sa qual'è la procedura per la sostituzione? sui manuali non ho trovato informazioni
grazie
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale
all'incirca questa: telefoni a Ceccano, prendi un appuntamento e ce la porti
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale
la mia vecchia c900 coupè non ha mai visto un meccanico, mi piacerebbe mantenere la tradizione
anche se non nego che questa cabrio è un osso duro in quanto a perdite di olio
anche se non nego che questa cabrio è un osso duro in quanto a perdite di olio
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale
Una c900 che non piscia nemmeno una goccia di olio non e' una vera c900
Se ti puo' essere di aiuto la pagina dell'EPC fai un fischio
Se ti puo' essere di aiuto la pagina dell'EPC fai un fischio
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale
Non dovrebbe essere complicato l’ho fatto fare un paio di volte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale
Alla fine l'hai sostituita la guarnizione?
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale
No, non l'ho cambiata perché mi sono reso conto che non perdeva da lì.
Col motore a terra disaccoppierai anche cambio e blocco motore?
Col motore a terra disaccoppierai anche cambio e blocco motore?
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale
No quello non mi azzardo a toccarlo, diciamo che ho sceso il motore più che altro per lavorare comodo ed avere tutto in vista e sopratutto voglio pulire tutto il vano che è pieno di sporco accumulatosi in 30 anni, si è creata una crosta di sporco che proprio non posso vedere più
Comunque le perdite che ho sono dovute maggiormente all'idroguida, il carter dove c'è l'asticina del livello olio cambio, una piccola perdita anche allo spinterogeno, il comando del cambio, e poi sinceramente non ho avuto ancora il tempo di guardarci bene, dal giorno che ho sceso il motore non ho più avuto tempo... vorrei anche far revisionare la turbina già che ci sono, perché ho trovato un'pò d'olio quando ho smontato i tubi dell'intercooler, poi cambierò tutti i vari tubi vecchi di acqua, olio, freni, frizione... insomma ne avrò per tutto l'inverno
E sicuramente avrò qualcosa da chiederti per sapere se magari qualche lavoro lo hai già fatto tu, tipo ad esempio l'alternatore, l'hai mai fatto revisionare? Il motorino d'avviamento?
Comunque le perdite che ho sono dovute maggiormente all'idroguida, il carter dove c'è l'asticina del livello olio cambio, una piccola perdita anche allo spinterogeno, il comando del cambio, e poi sinceramente non ho avuto ancora il tempo di guardarci bene, dal giorno che ho sceso il motore non ho più avuto tempo... vorrei anche far revisionare la turbina già che ci sono, perché ho trovato un'pò d'olio quando ho smontato i tubi dell'intercooler, poi cambierò tutti i vari tubi vecchi di acqua, olio, freni, frizione... insomma ne avrò per tutto l'inverno
E sicuramente avrò qualcosa da chiederti per sapere se magari qualche lavoro lo hai già fatto tu, tipo ad esempio l'alternatore, l'hai mai fatto revisionare? Il motorino d'avviamento?
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale
no, non ho mai toccato ne motorino di avviamento ne alternatore. magari l'alternatore un'occhiata gliela farei dare ma il motorino di avviamento non lo toccherei.
per lo spinterogeno trovi su ebay la guarnizione (l'ho cambiata da poco anche io).
per i tubi, un bel kit do88 in silicone sia per acqua che per intercooler sono un bell'upgrade (anche se non rigorosamente originali, ma neri si notano poco).
col motore a terra non so se vale la pena disaccoppiare e cambiare la guarnizione della coppa olio, avrei il dubbio anche io
per lo spinterogeno trovi su ebay la guarnizione (l'ho cambiata da poco anche io).
per i tubi, un bel kit do88 in silicone sia per acqua che per intercooler sono un bell'upgrade (anche se non rigorosamente originali, ma neri si notano poco).
col motore a terra non so se vale la pena disaccoppiare e cambiare la guarnizione della coppa olio, avrei il dubbio anche io
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale
Ok alternatore da fare il kit di tubi era già nella mia lista, mi spiace togliere i manicotti originali marchiati Saab però una paio di loro sono secchi, quindi chiuderò un occhio e ci metto quelli in silicone. Per la coppa olio devo ancora vedere, se non trasuda olio non la tocco
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale
Per l’alternatore puoi provare a sostituire il regolatore di tensione, in genere basta questo. Mettine uno leggermente “potenziato” mi sembra a 14,2 volt o qualcosa del genere, se il motorino è un po’ fiacco cambialo, non costa troppo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti