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C900 - Guarnizione comandio cambio manuale

Inviato: lunedì 2 settembre 2019, 11:22
da saaBruno
Buongiorno a tutti,
ho una perdita dal paraolio dell'alberino di comando del cambio (dove la leva del selettore entra dentro il cambio)
qualcuno sa qual'è la procedura per la sostituzione? sui manuali non ho trovato informazioni
grazie :)

Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale

Inviato: lunedì 2 settembre 2019, 13:23
da giuseppe122
all'incirca questa: telefoni a Ceccano, prendi un appuntamento e ce la porti :))

Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale

Inviato: lunedì 2 settembre 2019, 15:31
da saaBruno
la mia vecchia c900 coupè non ha mai visto un meccanico, mi piacerebbe mantenere la tradizione :))
anche se non nego che questa cabrio è un osso duro in quanto a perdite di olio :D

Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale

Inviato: lunedì 2 settembre 2019, 19:20
da marcofinnista
Una c900 che non piscia nemmeno una goccia di olio non e' una vera c900 :)
Se ti puo' essere di aiuto la pagina dell'EPC fai un fischio

Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale

Inviato: lunedì 2 settembre 2019, 20:30
da giuseppe122
Non dovrebbe essere complicato l’ho fatto fare un paio di volte


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Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale

Inviato: lunedì 25 novembre 2019, 22:37
da Luspreck
Alla fine l'hai sostituita la guarnizione?

Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale

Inviato: martedì 26 novembre 2019, 7:53
da saaBruno
No, non l'ho cambiata perché mi sono reso conto che non perdeva da lì.
Col motore a terra disaccoppierai anche cambio e blocco motore?

Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale

Inviato: martedì 26 novembre 2019, 21:12
da Luspreck
No quello non mi azzardo a toccarlo, diciamo che ho sceso il motore più che altro per lavorare comodo ed avere tutto in vista e sopratutto voglio pulire tutto il vano che è pieno di sporco accumulatosi in 30 anni, si è creata una crosta di sporco che proprio non posso vedere più :-

Comunque le perdite che ho sono dovute maggiormente all'idroguida, il carter dove c'è l'asticina del livello olio cambio, una piccola perdita anche allo spinterogeno, il comando del cambio, e poi sinceramente non ho avuto ancora il tempo di guardarci bene, dal giorno che ho sceso il motore non ho più avuto tempo... vorrei anche far revisionare la turbina già che ci sono, perché ho trovato un'pò d'olio quando ho smontato i tubi dell'intercooler, poi cambierò tutti i vari tubi vecchi di acqua, olio, freni, frizione... insomma ne avrò per tutto l'inverno :D

E sicuramente avrò qualcosa da chiederti per sapere se magari qualche lavoro lo hai già fatto tu, tipo ad esempio l'alternatore, l'hai mai fatto revisionare? Il motorino d'avviamento?

Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale

Inviato: mercoledì 27 novembre 2019, 7:12
da saaBruno
no, non ho mai toccato ne motorino di avviamento ne alternatore. magari l'alternatore un'occhiata gliela farei dare ma il motorino di avviamento non lo toccherei.
per lo spinterogeno trovi su ebay la guarnizione (l'ho cambiata da poco anche io).
per i tubi, un bel kit do88 in silicone sia per acqua che per intercooler sono un bell'upgrade (anche se non rigorosamente originali, ma neri si notano poco).

col motore a terra non so se vale la pena disaccoppiare e cambiare la guarnizione della coppa olio, avrei il dubbio anche io

Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale

Inviato: mercoledì 27 novembre 2019, 14:26
da Luspreck
Ok alternatore da fare :D il kit di tubi era già nella mia lista, mi spiace togliere i manicotti originali marchiati Saab però una paio di loro sono secchi, quindi chiuderò un occhio e ci metto quelli in silicone. Per la coppa olio devo ancora vedere, se non trasuda olio non la tocco

Re: C900 - Guarnizione comandio cambio manuale

Inviato: mercoledì 27 novembre 2019, 15:23
da giuseppe122
Per l’alternatore puoi provare a sostituire il regolatore di tensione, in genere basta questo. Mettine uno leggermente “potenziato” mi sembra a 14,2 volt o qualcosa del genere, se il motorino è un po’ fiacco cambialo, non costa troppo


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