900 Classic: Problema capotte

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
sandro900
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 26 giugno 2020, 19:04

900 Classic: Problema capotte

#1 Messaggio da leggere da sandro900 » venerdì 26 giugno 2020, 19:26

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo bel  forum. Sono possessore di una Saab 900 Cabrio EP del 1992 iscritta regolarmente all'ASI religiosamente tenuta in garage e regolarmente manutenuta. La utilizzo per tempo libero ovviamente. Oggi improvvisamente la capote ha fatto uno strano rumore  e poi ha cominciato a mostrare difficoltà nell'aprirsi e chiudersi (pur funzionando). Cercando di capire cosa sia accaduto ho verificato che dal lato guida qualcosa che credo sia un braccetto o un pistoncino, è libero invece che solidale con ia struttura snodabile della capote. Dalle scarse info fornite, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? potrebbe essere realmente un pistone o un braccetto? in caso affermativo, sapete indicarmi dove acquistare il ricambio e come individuare quello giusto? Grazie mille per le indicazioni che mi darete.

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13643
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 900 Classic: Problema capotte

#2 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 26 giugno 2020, 20:58

Riusciresti a postare una foto di dove credi sia il problema?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Arturo Aldo Pascone
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 12 maggio 2020, 18:17

Re: 900 Classic: Problema capotte

#3 Messaggio da leggere da Arturo Aldo Pascone » sabato 27 giugno 2020, 12:21

Salve,per me si è rotto l'occhiello alla fine del pistone!Ciao.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti