C900 - Scatola fusibili e relè

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Savastano
Socio
Messaggi: 489
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 21:22

C900 - Scatola fusibili e relè

#1 Messaggio da leggere da Savastano » venerdì 29 gennaio 2021, 8:05

Cari Amici, ho aperto la scatola dei fusibili ed ho notato che ne mancavano un paio che ho recuperato da quelli di riserva.
Tuttavia sul libretto non c'è scritto l'ameraggio e non so se sono giusti.
Potreste aiutarmi? Immagine

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31464
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: C900 - Scatola fusibili e relè

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 29 gennaio 2021, 8:48

Sei sicuro che vadano messi? Spesso ci sono degli sposi che non vanno riempiti poiché magari l'auto non è dotata di quella funzione i perché semplicemente sono predisposizioni vuote.

Nella legenda, a quali voci corrispondono quelli che mancano?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 - Scatola fusibili e relè

#3 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 29 gennaio 2021, 8:56

se non c'erano, verosimilmente, non vanno aggiunti
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
Savastano
Socio
Messaggi: 489
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 21:22

Re: C900 - Scatola fusibili e relè

#4 Messaggio da leggere da Savastano » venerdì 29 gennaio 2021, 9:18

No, credo ne manchino 2Immagine

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 - Scatola fusibili e relè

#5 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 29 gennaio 2021, 9:35

a quali numeri corrispondono?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
Savastano
Socio
Messaggi: 489
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 21:22

Re: C900 - Scatola fusibili e relè

#6 Messaggio da leggere da Savastano » venerdì 29 gennaio 2021, 9:36

20 e 31 sicuro

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 - Scatola fusibili e relè

#7 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 29 gennaio 2021, 9:39

il 20 credo sia per le luci diurne non previste nel nostro paese, il 31 forse del terzo stop (optional)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
Savastano
Socio
Messaggi: 489
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 21:22

Re: C900 - Scatola fusibili e relè

#8 Messaggio da leggere da Savastano » venerdì 29 gennaio 2021, 9:40

Al 31 c'era un 15 bruciato.

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 - Scatola fusibili e relè

#9 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 29 gennaio 2021, 9:43

se è bruciato significa che c'era, hai detto che mancavano. quelli bruciati si cambiano
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31464
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: C900 - Scatola fusibili e relè

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 29 gennaio 2021, 9:45

Credo anch'io. Fai presto a capire se sono necessari o no: se tutte le luci ti funzionano anche senza quei due fisibili: non servono.

Il 20 in pratica permettava (per lo meno così mi pare di ricordare che fosse sulla 9000) di avere gli anabbaglianti accesi in automatico all'accensione dell'auto, anche se il commutatore rimaneva su OFF. Per quei paesi dove vige l'obbligo di anabbaglianti accesi anche di giorno, su tutte le strade, in questo modo non dovevi ricordarti sempre di accenderli e spegnerli.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti