Cari Amici. Finalmente la mia Saab inizia a fare qualche passo. Arranca ancora un po' ma l'altro giorno sono andato a prendere i miei figli a scuola e non vi dico che emozione.
Mai avrei immaginato di poterla guidare nuovamente ma il vostro aiuto è stato davvero una manna dal cielo...
Ho notato, però, che il cruise control non funziona. Ora, di lavoro ancora ce n'è, però mi domandavo se, banalmente, c'è qualche controllo da fare?
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
C900 - Cruise Control
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Savastano
- Socio
- Messaggi: 492
- Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 21:22
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: C900 - Cruise Control
Il cruise sulle Classic è una cosa che funziona rarissimamente anche su quelle sempre mantenute.
Ci sono una miriade di componenti (sulla tua è a funzionamento pneumatico) essendo prima del 1990
Un controllo "semplice" puoi farlo dai pedali freno e frizione.. sopra dovresti vedere delle "catenelle" collegati a degli attuatori.. vedi lo sono.
Ma mettiti il cuore in pace .. il cruise sarà (probabilmente) l'ultima cosa che funzionerà sulla tua auto... o l'unica che rimarrà non funzionante
Ci sono una miriade di componenti (sulla tua è a funzionamento pneumatico) essendo prima del 1990
Un controllo "semplice" puoi farlo dai pedali freno e frizione.. sopra dovresti vedere delle "catenelle" collegati a degli attuatori.. vedi lo sono.
Ma mettiti il cuore in pace .. il cruise sarà (probabilmente) l'ultima cosa che funzionerà sulla tua auto... o l'unica che rimarrà non funzionante
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Cruise Control
La catenella è una ed è collegata all’acceleratore. Sui pedali di freno e frizione ci sono due interruttori che in genere rompono le alette di plastica che li tengono in sede. Come diceva Aerogt il sistema è pneumatico (anche per quelle dopo il 1990) e vanno controllati tutti i tubicini. Altro problema è la centralina che lo controlla che si trova sotto il cruscotto lato guidatore (piccola, argentea) che si guasta. Poi c’è la pompa che produce il vuoto (passaruota ant. sx) e la leva che lo attiva a dx del volante. Lo vedrai funzionare tre volte in vita tua.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti