Saab 900i 8v , a motore caldo innestando la retromarcia mi balla la leva del cambio, a freddo non lo fa . Chi mi può dir

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Fiorenzo giuntoli
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2023, 18:49

Saab 900i 8v , a motore caldo innestando la retromarcia mi balla la leva del cambio, a freddo non lo fa . Chi mi può dir

#1 Messaggio da leggere da Fiorenzo giuntoli » venerdì 6 gennaio 2023, 18:57

Fiorenzo Giuntoli

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Saab 900i 8v , a motore caldo innestando la retromarcia mi balla la leva del cambio, a freddo non lo fa . Chi mi può

#2 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 6 gennaio 2023, 19:07

Ben arrivato, sarebbe gradita una tua presentazione nell’apposita sezione, grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2246
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Saab 900i 8v , a motore caldo innestando la retromarcia mi balla la leva del cambio, a freddo non lo fa . Chi mi può

#3 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 7 gennaio 2023, 7:05

Stesso problema in questa discussione : https://www.uksaabs.co.uk/UKS/viewtopic ... 2&t=201474
Alla fine seguendo vari consigli ha controllato diverse cose, l'ultima cosa che doveva controllare era la frizione ma poi cessa la discussione.

Altre Saab ma stesso problema: 

https://www.saabcentral.com/threads/exc ... ny.121504/

https://www.saabcentral.com/threads/exc ... se.125275/

https://www.saabcentral.com/threads/clu ... se.287130/

https://www.saabcentral.com/threads/vib ... se.109778/

Anche su altri modelli han questo problema e in genere sono i supporti motore o cambio i maggiori indiziati.
Suggeriscono di aprire il cofano per guardare il motore e facendo retromarcia controllare se il motore fa movimenti anomali, segno di supporti andati.
In questo video parla in generale di qualsiasi auto, tutte hanno questo problema quando sono andati i supporti motore o del cambio:

ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti