Saab 900 ep - Ticchettio motore in accelerazione
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Utente
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Saab 900 ep - Ticchettio motore in accelerazione
Buongiorno a tutti la mia Saab 900 t 140cv in accelerazione fa un ticchettio dal motore come se fossero da regalare le punterie, so che le punterie sono idrauliche, è probabile che si sia rotto un bicchiere? Lo fa solo in accelerazione, al minimo non lo fa grazie a tutti
- giuseppe122
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Re: Saab 900 ep - Ticchettio motore in accelerazione
Buongiorno, tutto può essere. Credo che una risposta la possa dare solo un meccanico dopo averla provata.
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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- huskywr240
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Re: Saab 900 ep - Ticchettio motore in accelerazione
Stai usando l'olio del tipo corretto per la tua auto ?
Hai fatto il tagliando olio e filtri o e' da fare ?
Se hai molti km e' inevitabile l'usura anche sui bicchierini, si va dalla sostituzione dei bicchierini o alla semplice regolazione se possibile cambiando, se il modello lo prevede, i distanziali dei bicchierini con diversi spessori in base all'usura.
Se hai l'olio corretto, se non hai mischiato tipi di olio diversi per gradazione e se hai fatto il tagliando, il problema potrebbe essere l'usura e come dice Giuseppe se non sai metterci mano meglio andare da un meccanico esperto.
In ogni caso sempre meglio usare olio totalmente sintetico.
Hai fatto il tagliando olio e filtri o e' da fare ?
Se hai molti km e' inevitabile l'usura anche sui bicchierini, si va dalla sostituzione dei bicchierini o alla semplice regolazione se possibile cambiando, se il modello lo prevede, i distanziali dei bicchierini con diversi spessori in base all'usura.
Se hai l'olio corretto, se non hai mischiato tipi di olio diversi per gradazione e se hai fatto il tagliando, il problema potrebbe essere l'usura e come dice Giuseppe se non sai metterci mano meglio andare da un meccanico esperto.
In ogni caso sempre meglio usare olio totalmente sintetico.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- throll
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Re: Saab 900 ep - Ticchettio motore in accelerazione
Non può essere invece il battito in testa?
Lo faceva anche la mia quando l'ho presa.
È bastato regolare la posizione dello spinterogeno perché era in posizione troppo anticipata.
Lo faceva anche la mia quando l'ho presa.
È bastato regolare la posizione dello spinterogeno perché era in posizione troppo anticipata.
- giuseppe122
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- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
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Re: Saab 900 ep - Ticchettio motore in accelerazione
Anche, lo hai fatto tu?
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- huskywr240
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Re: Saab 900 ep - Ticchettio motore in accelerazione
Per regolare l'anticipo con lo spinterogeno andrebbe usata la pistola stroboscopica, si trovano a poco anche su Amazon.
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- throll
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Re: Saab 900 ep - Ticchettio motore in accelerazione
Esatto, ma sul b202 c'è una tacca segnata sullo zoccolo dello spinterogeno che serve da riferimento anche senza strumento
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Re: Saab 900 ep - Ticchettio motore in accelerazione
Ragazzi ho risolto, spinterogeno troppo anticipato, ritardato di qualche grado e tutto è tornato nella norma, lavorandoci in questi giorni ho visto che la marmitta (il silenziatore finale ) è marcio, conoscete un magazzino che fornisce ricambi per questa auto, in internet non riesco a trovare niente se non in Inghilterra.......
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Re: Saab 900 ep - Ticchettio motore in accelerazione
Se riesci apri un topic specifico.. altrimenti qua si fa confusione
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- huskywr240
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Re: Saab 900 ep - Ticchettio motore in accelerazione
Bravo Throll, hai azzeccato subito il problema
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