C900 - Perdite olio
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Savastano
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C900 - Perdite olio
Cari Amici, anche la mia Saab perde olio (motore).
Ho fatto visita ad un vecchio concessionario Saab, che mi ha chiesto di portargli l'auto per esporla, e mi ha detto che tutte queste Saab (intendendo 900 prima serie) soffrono di perdite d'olio.
In base alla vostra esperienza, quali sono i punti critici sui quali puntare?
Perché a breve porterò l'auto per "curare" questo difetto e vorrei offrire qualche esperienza al meccanico che ci metterà mano.
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Ho fatto visita ad un vecchio concessionario Saab, che mi ha chiesto di portargli l'auto per esporla, e mi ha detto che tutte queste Saab (intendendo 900 prima serie) soffrono di perdite d'olio.
In base alla vostra esperienza, quali sono i punti critici sui quali puntare?
Perché a breve porterò l'auto per "curare" questo difetto e vorrei offrire qualche esperienza al meccanico che ci metterà mano.
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
- marcofinnista
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Re: C900 - Perdite olio
Una c900 se non segna il territorio come un cane non è una vera c900
Detto ciò per mia esperienza uno dei punti critici è l'accoppiamento fra motore e cambio la cui guarnizione in età avanzata cede e lascia gocciare olio, credo sia la piu' critica delle perdite d'olio perchè sostituire quella guarnizione è operazione quanto mai critica vista la posizione a dir poco infelice, e se non trovi il meccanico con la giusta esperienza e santa pazienza quella stupida guarnizione da pochi euro ti costringe a sbarcare il motore per sostituirla.
Detto ciò per mia esperienza uno dei punti critici è l'accoppiamento fra motore e cambio la cui guarnizione in età avanzata cede e lascia gocciare olio, credo sia la piu' critica delle perdite d'olio perchè sostituire quella guarnizione è operazione quanto mai critica vista la posizione a dir poco infelice, e se non trovi il meccanico con la giusta esperienza e santa pazienza quella stupida guarnizione da pochi euro ti costringe a sbarcare il motore per sostituirla.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: C900 - Perdite olio
Mettitela via
Io le ho fatte cambiare tutte e ancora perde
Io le ho fatte cambiare tutte e ancora perde
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Savastano
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Re: C900 - Perdite olio
In che senso: mettitela via?
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
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- Moderatore
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Re: C900 - Perdite olio
Che per quanto tu possa cambiare le guarnizioni, una perdita da qualche parte avverrà sempre
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- autoeconomo
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Re: C900 - Perdite olio
Anche la mia gocciola, il meccanico mi dice che andrebbe tolto il motore perché perde qualche guarnizione in un punto scomodo del motore.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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- saaBruno
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Re: C900 - Perdite olio
Perdono tipicamente dal coperchio punterie, dallo spinterogeno, dalla pompa olio, dall'accoppiamento motore cambio .
Nel migliore dei casi hanno 30 anni, ci sta ..
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- autoeconomo
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Re: C900 - Perdite olio
Se perde dall'accoppiamento motore cambio, va tirato giù il motore?
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- marcofinnista
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Re: C900 - Perdite olio
Cosi si dice...
Io a suo tempo trovai una soluzione applicando del mastice bicomponente della 3M lungo il punto in cui si vedeva la pedita, non ha risolto ma alleviato di parecchio la perdita, poi controllavo l'olio del cambio almeno una volta tra un tagliando e l'altro rabboccando un po se necessario e sono andato avanti tranquillamente per almeno 5 anni, la nuova proprietaria da almeno altri 4 anni non credo lo abbia mai controllato e la vedo ancora in giro ogni tanto con quella bella cabrio che usa quotidianamente per andare a lavorare in centro quindi devo desumere che non ha ancora rotto il cambio
Io a suo tempo trovai una soluzione applicando del mastice bicomponente della 3M lungo il punto in cui si vedeva la pedita, non ha risolto ma alleviato di parecchio la perdita, poi controllavo l'olio del cambio almeno una volta tra un tagliando e l'altro rabboccando un po se necessario e sono andato avanti tranquillamente per almeno 5 anni, la nuova proprietaria da almeno altri 4 anni non credo lo abbia mai controllato e la vedo ancora in giro ogni tanto con quella bella cabrio che usa quotidianamente per andare a lavorare in centro quindi devo desumere che non ha ancora rotto il cambio
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