C900 - Aiuto per interno

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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AeroGT
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#21 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 31 marzo 2009, 19:44

Saab specialist le sta finendo anche lui.......
Sono state il pezzo più difficile da trovare quando ho messo a posto la GT.

palla
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#22 Messaggio da leggere da palla » martedì 31 marzo 2009, 19:52

velvet ha scritto:Infatti io ho premesso fin dall'inizio "se sono in buone condizioni"...

mah.
Scusa ma la tua "premessa" non è stata pubblicata.........

velvet
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#23 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 1 aprile 2009, 8:54

palla ha scritto:
Scusa ma la tua "premessa" non è stata pubblicata.........
Capisco che fin dall'inizio tu volessi fare il polemico con me, oppure contribuire al thread sottolineando il fatto che a te delle guarnizioni Aero frega poco, ma la frase che apre l'elenco delle cose IMHO da recuperare da parte di Autoeconomo è proprio quella: se sono in buone condizioni prendi ..... A me pare lapalissiano che una persona sana di mente non va a salvare delle guarnizioni distrutte, smangiate o vetrificate; mentre se sono OK ne può valere la pena... O no?
Poi non capisco perchè hai parlato qui delle guarnizioni Aero, quando in realtà se ne trattava in altro thread....

Cmq. da parte tua non è la prima volta che ravviso una sorta di "egoismo" poco conciliante con la filosofia che dovrebbe animare un sodalizio... Non è detto che se una cosa non interessa a te o per te vale zero, allora non possa servire a nessun'altro e vada mandata all'inceneritore (a scanso di equivoci: il mio kit aero ha già le guarnizioni).

Comunque sarà che non ti conosco di persona e che il mezzo internet può dar luogo a fraintendimenti... Almeno spero che sia così.

palla
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#24 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 1 aprile 2009, 18:27

velvet ha scritto:
palla ha scritto:
Scusa ma la tua "premessa" non è stata pubblicata.........
Capisco che fin dall'inizio tu volessi fare il polemico con me, oppure contribuire al thread sottolineando il fatto che a te delle guarnizioni Aero frega poco, ma la frase che apre l'elenco delle cose IMHO da recuperare da parte di Autoeconomo è proprio quella: se sono in buone condizioni prendi ..... A me pare lapalissiano che una persona sana di mente non va a salvare delle guarnizioni distrutte, smangiate o vetrificate; mentre se sono OK ne può valere la pena... O no?
Poi non capisco perchè hai parlato qui delle guarnizioni Aero, quando in realtà se ne trattava in altro thread....

Cmq. da parte tua non è la prima volta che ravviso una sorta di "egoismo" poco conciliante con la filosofia che dovrebbe animare un sodalizio... Non è detto che se una cosa non interessa a te o per te vale zero, allora non possa servire a nessun'altro e vada mandata all'inceneritore (a scanso di equivoci: il mio kit aero ha già le guarnizioni).

Comunque sarà che non ti conosco di persona e che il mezzo internet può dar luogo a fraintendimenti... Almeno spero che sia così.
Allora:

1) TU hai scritto questo in cui nominavi le guarnizioni:
Piuttosto, per Saab qualche fornitore esterno dovrebbe avere la buona idea ed il coraggio di mettere in produzione dei lotti di ricambi ormai introvabili per le 900 (il modello più diffuso e collezionato), come ad esempio i passaruota non-aero, le guarnizioni per i kit aero, i kit aero stessi, i raschischiavetri, le guarnizioni del cabrio, ecc ecc. Ci sarebbe guadagno assicurato con un 'investimento non certo esorbitante.
2) la "premessa" non è in questo thread e, scusami, se non leggo tutti i giorni tutti i thread. (oltretutto parlare delle stesse cose in thread diversi non aiuta).
3) A me queste guarnizioni interessano e molto al punto che le ho ordinate da Saabspecialist e, credo, ho fatto cosa gradita segnalando anche ad altri la possibilità di acquistarla (e diversi mi hanno già chiesto dove e come sono disponibili).

Può darsi che il mezzo internet possa dare luogo a fraintendimenti ma....a volte darsi la pena di leggere meglio potrebbe aiutare a non capire sbagliato :)

velvet
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#25 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 1 aprile 2009, 20:43

palla ha scritto:
Può darsi che il mezzo internet possa dare luogo a fraintendimenti ma....a volte darsi la pena di leggere meglio potrebbe aiutare a non capire sbagliato :)
Lo stesso vale per te, e credo che dare informazioni sia il minimo che si possa fare in una comunità di appassionati, senza peraltro dover denigrare i consigli degli altri. Altrimenti facevamo prima a dire ad Autoeconomo di prendere quella coupè e buttarla in mare, tanto non vale la pena recuperarci la roba vecchia che c'è sopra.

In ogni caso, pago un giro di birra al primo incontro in segno di pace. :)

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#26 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 1 aprile 2009, 22:15

In ogni caso, pago un giro di birra al primo incontro in segno di pace.
Secondo me per un "vero" segno di pace....dovresti pagarvi reciprocamente qualche saldo di fatture di carrozzieri e meccanici che stanno lavorando sulle vostre Classic...così vi "calmereste" e vedreste il mondo con la stessa prospettiva :lol: :lol: :lol:
In questo periodo siete tra quelli che più si stanno impegnando per far impennare l'indotto del Saabwayclub.... :$ :$ :$

velvet
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#27 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 1 aprile 2009, 22:32

Forse è vero. :x

Comunque devo dire che dopo i lavori di meccanica e lattoneria, metterci le mani di persona è molto divertente e da' gran soddisfazione... Peccato che io non riesca a tirar fuori più di mezza giornata a settimana, infatti la macchina è ancora svuotata dell'interno (anche nel bagagliaio). :)

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#28 Messaggio da leggere da AeroNik » mercoledì 1 aprile 2009, 22:34

velvet ha scritto:Comunque devo dire che dopo i lavori di meccanica e lattoneria, metterci le mani di persona è molto divertente e da' gran soddisfazione... Peccato che io non riesca a tirar fuori più di mezza giornata a settimana, infatti la macchina è ancora svuotata dell'interno (anche nel bagagliaio). :)
Non tocchiamo questo tasto...io al momento ho semi smontato la plancia...mo voglio vedere se e quando riesco a rimontarla.... :O :O spero di usarla per l'estate!!
9000 Turbo 16 - 1986

 

palla
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#29 Messaggio da leggere da palla » giovedì 2 aprile 2009, 8:49

velvet ha scritto:
palla ha scritto:
Può darsi che il mezzo internet possa dare luogo a fraintendimenti ma....a volte darsi la pena di leggere meglio potrebbe aiutare a non capire sbagliato :)
Lo stesso vale per te, e credo che dare informazioni sia il minimo che si possa fare in una comunità di appassionati, senza peraltro dover denigrare i consigli degli altri. Altrimenti facevamo prima a dire ad Autoeconomo di prendere quella coupè e buttarla in mare, tanto non vale la pena recuperarci la roba vecchia che c'è sopra.

In ogni caso, pago un giro di birra al primo incontro in segno di pace. :)
Calumet della pace accettato :)
P.S. inviterei però tutti i partecipanti al forum a non aprire più topic con lo stesso argomento altrimenti chi legge poco (come me ultimamente) risponde a uno senza sapere. Ho scoperto solo adesso che Autoeconomo ne ha aperto uno per una C900 rottamata e tu hai risposto su quello le cose che mi dicevi su questo. :)

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#30 Messaggio da leggere da AeroNik » lunedì 27 aprile 2009, 10:23

Va come ti smonto il cabrio...
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Dato il bel tempo di ieri mi sono applicato....sistemato il cassettino sotto e già montato la radio nel cassettino....

Ora ho bisgono dei tecnici...

- i fili della radio sono sopra e passano da dietro i comandi dell'aria, ora DA DOVE LI PORTO SOTTO??

- già che ci sono vorrei montare un piccolo ampli (dato che ho messo "originale" anche la radio - una Clarion del 1996 a cassette - dato che ho il caricatore sotto al sedile)
i cavi dovrebbero già esserci dato che lo montava quando l'ho presa ma è stato tolto perchè non più funzionante...

E' un casino?? posso farlo da solo??
9000 Turbo 16 - 1986

 

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