C900 - Aiuto per interno
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Capisco che fin dall'inizio tu volessi fare il polemico con me, oppure contribuire al thread sottolineando il fatto che a te delle guarnizioni Aero frega poco, ma la frase che apre l'elenco delle cose IMHO da recuperare da parte di Autoeconomo è proprio quella: se sono in buone condizioni prendi ..... A me pare lapalissiano che una persona sana di mente non va a salvare delle guarnizioni distrutte, smangiate o vetrificate; mentre se sono OK ne può valere la pena... O no?palla ha scritto:
Scusa ma la tua "premessa" non è stata pubblicata.........
Poi non capisco perchè hai parlato qui delle guarnizioni Aero, quando in realtà se ne trattava in altro thread....
Cmq. da parte tua non è la prima volta che ravviso una sorta di "egoismo" poco conciliante con la filosofia che dovrebbe animare un sodalizio... Non è detto che se una cosa non interessa a te o per te vale zero, allora non possa servire a nessun'altro e vada mandata all'inceneritore (a scanso di equivoci: il mio kit aero ha già le guarnizioni).
Comunque sarà che non ti conosco di persona e che il mezzo internet può dar luogo a fraintendimenti... Almeno spero che sia così.
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- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Allora:velvet ha scritto:Capisco che fin dall'inizio tu volessi fare il polemico con me, oppure contribuire al thread sottolineando il fatto che a te delle guarnizioni Aero frega poco, ma la frase che apre l'elenco delle cose IMHO da recuperare da parte di Autoeconomo è proprio quella: se sono in buone condizioni prendi ..... A me pare lapalissiano che una persona sana di mente non va a salvare delle guarnizioni distrutte, smangiate o vetrificate; mentre se sono OK ne può valere la pena... O no?palla ha scritto:
Scusa ma la tua "premessa" non è stata pubblicata.........
Poi non capisco perchè hai parlato qui delle guarnizioni Aero, quando in realtà se ne trattava in altro thread....
Cmq. da parte tua non è la prima volta che ravviso una sorta di "egoismo" poco conciliante con la filosofia che dovrebbe animare un sodalizio... Non è detto che se una cosa non interessa a te o per te vale zero, allora non possa servire a nessun'altro e vada mandata all'inceneritore (a scanso di equivoci: il mio kit aero ha già le guarnizioni).
Comunque sarà che non ti conosco di persona e che il mezzo internet può dar luogo a fraintendimenti... Almeno spero che sia così.
1) TU hai scritto questo in cui nominavi le guarnizioni:
Piuttosto, per Saab qualche fornitore esterno dovrebbe avere la buona idea ed il coraggio di mettere in produzione dei lotti di ricambi ormai introvabili per le 900 (il modello più diffuso e collezionato), come ad esempio i passaruota non-aero, le guarnizioni per i kit aero, i kit aero stessi, i raschischiavetri, le guarnizioni del cabrio, ecc ecc. Ci sarebbe guadagno assicurato con un 'investimento non certo esorbitante.
2) la "premessa" non è in questo thread e, scusami, se non leggo tutti i giorni tutti i thread. (oltretutto parlare delle stesse cose in thread diversi non aiuta).
3) A me queste guarnizioni interessano e molto al punto che le ho ordinate da Saabspecialist e, credo, ho fatto cosa gradita segnalando anche ad altri la possibilità di acquistarla (e diversi mi hanno già chiesto dove e come sono disponibili).
Può darsi che il mezzo internet possa dare luogo a fraintendimenti ma....a volte darsi la pena di leggere meglio potrebbe aiutare a non capire sbagliato
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Lo stesso vale per te, e credo che dare informazioni sia il minimo che si possa fare in una comunità di appassionati, senza peraltro dover denigrare i consigli degli altri. Altrimenti facevamo prima a dire ad Autoeconomo di prendere quella coupè e buttarla in mare, tanto non vale la pena recuperarci la roba vecchia che c'è sopra.palla ha scritto:
Può darsi che il mezzo internet possa dare luogo a fraintendimenti ma....a volte darsi la pena di leggere meglio potrebbe aiutare a non capire sbagliato
In ogni caso, pago un giro di birra al primo incontro in segno di pace.
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Secondo me per un "vero" segno di pace....dovresti pagarvi reciprocamente qualche saldo di fatture di carrozzieri e meccanici che stanno lavorando sulle vostre Classic...così vi "calmereste" e vedreste il mondo con la stessa prospettivaIn ogni caso, pago un giro di birra al primo incontro in segno di pace.
In questo periodo siete tra quelli che più si stanno impegnando per far impennare l'indotto del Saabwayclub....
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Forse è vero.
Comunque devo dire che dopo i lavori di meccanica e lattoneria, metterci le mani di persona è molto divertente e da' gran soddisfazione... Peccato che io non riesca a tirar fuori più di mezza giornata a settimana, infatti la macchina è ancora svuotata dell'interno (anche nel bagagliaio).
Comunque devo dire che dopo i lavori di meccanica e lattoneria, metterci le mani di persona è molto divertente e da' gran soddisfazione... Peccato che io non riesca a tirar fuori più di mezza giornata a settimana, infatti la macchina è ancora svuotata dell'interno (anche nel bagagliaio).
- AeroNik
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Non tocchiamo questo tasto...io al momento ho semi smontato la plancia...mo voglio vedere se e quando riesco a rimontarla.... spero di usarla per l'estate!!velvet ha scritto:Comunque devo dire che dopo i lavori di meccanica e lattoneria, metterci le mani di persona è molto divertente e da' gran soddisfazione... Peccato che io non riesca a tirar fuori più di mezza giornata a settimana, infatti la macchina è ancora svuotata dell'interno (anche nel bagagliaio).
9000 Turbo 16 - 1986
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Calumet della pace accettatovelvet ha scritto:Lo stesso vale per te, e credo che dare informazioni sia il minimo che si possa fare in una comunità di appassionati, senza peraltro dover denigrare i consigli degli altri. Altrimenti facevamo prima a dire ad Autoeconomo di prendere quella coupè e buttarla in mare, tanto non vale la pena recuperarci la roba vecchia che c'è sopra.palla ha scritto:
Può darsi che il mezzo internet possa dare luogo a fraintendimenti ma....a volte darsi la pena di leggere meglio potrebbe aiutare a non capire sbagliato
In ogni caso, pago un giro di birra al primo incontro in segno di pace.
P.S. inviterei però tutti i partecipanti al forum a non aprire più topic con lo stesso argomento altrimenti chi legge poco (come me ultimamente) risponde a uno senza sapere. Ho scoperto solo adesso che Autoeconomo ne ha aperto uno per una C900 rottamata e tu hai risposto su quello le cose che mi dicevi su questo.
- AeroNik
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Va come ti smonto il cabrio...
Dato il bel tempo di ieri mi sono applicato....sistemato il cassettino sotto e già montato la radio nel cassettino....
Ora ho bisgono dei tecnici...
- i fili della radio sono sopra e passano da dietro i comandi dell'aria, ora DA DOVE LI PORTO SOTTO??
- già che ci sono vorrei montare un piccolo ampli (dato che ho messo "originale" anche la radio - una Clarion del 1996 a cassette - dato che ho il caricatore sotto al sedile)
i cavi dovrebbero già esserci dato che lo montava quando l'ho presa ma è stato tolto perchè non più funzionante...
E' un casino?? posso farlo da solo??
Dato il bel tempo di ieri mi sono applicato....sistemato il cassettino sotto e già montato la radio nel cassettino....
Ora ho bisgono dei tecnici...
- i fili della radio sono sopra e passano da dietro i comandi dell'aria, ora DA DOVE LI PORTO SOTTO??
- già che ci sono vorrei montare un piccolo ampli (dato che ho messo "originale" anche la radio - una Clarion del 1996 a cassette - dato che ho il caricatore sotto al sedile)
i cavi dovrebbero già esserci dato che lo montava quando l'ho presa ma è stato tolto perchè non più funzionante...
E' un casino?? posso farlo da solo??
9000 Turbo 16 - 1986
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