C900 - Funzionamento cappotte KO

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
ilcarlo
Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 21:27
Località: Toscana

C900 - Funzionamento cappotte KO

#1 Messaggio da leggere da ilcarlo » venerdì 27 marzo 2009, 21:44

Ieri ho portato la mia C900 cabrio a cambiare la cappotta dal tappeziere :) , esattamente a sostituire l' intera struttura compresa di tela che il vecchio propietario mi aveva dato.
Questa sera mi chiama il tappeziere :O , che mi dice di avere abbassato la cappotta per avviare lo smontaggio ma quando è andato a rialzarla non funzionava più...... :[ :[ :[
A questo punto è importante farvi sapere che: la batteria è nuova di pacca, con il tester il tappeziere ha controllato che arrivasse la corrente al motorino e c'è, mi ha detto che pigiando il tasto della cappotta si sente "TIK TIK".
Che strapalle... :[[ :[[
Ora...
Secondo voi quanto devo cominciare a preoccuparmi :( :(

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

#2 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » sabato 28 marzo 2009, 8:28

Sicuro che il serbatoio idraulico della capote sia pieno?ci vuole dentro circa un litro di olio sae 10W-40...
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » sabato 28 marzo 2009, 8:29

Il serbatoio e' sotto il sedile posteriore, sulla destra. e' un contenitore cilindrico che va riempito per bene di olio.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ilcarlo
Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 21:27
Località: Toscana

#4 Messaggio da leggere da ilcarlo » sabato 28 marzo 2009, 9:50

glicheri ha scritto:Il serbatoio e' sotto il sedile posteriore, sulla destra. e' un contenitore cilindrico che va riempito per bene di olio.
Provo a controllare :)) , ma è strano che si sia aperta qualche minuto prima :x
Grazie

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#5 Messaggio da leggere da mattomatte » sabato 28 marzo 2009, 19:17

Nel caso servisse la puoi chiudere anche manualmente, aprendo la valvola che se non ricordo male dovrebbe essere all'interno del baule sul lato dx dietro al rivestimento...
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
ilcarlo
Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 21:27
Località: Toscana

#6 Messaggio da leggere da ilcarlo » sabato 28 marzo 2009, 20:13

mattomatte ha scritto:Nel caso servisse la puoi chiudere anche manualmente, aprendo la valvola che se non ricordo male dovrebbe essere all'interno del baule sul lato dx dietro al rivestimento...
Non ci avevo pensato :)
grazie :))

Giufano900
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:55

#7 Messaggio da leggere da Giufano900 » venerdì 24 aprile 2009, 23:21

ma sulla 900 del 98 lo sblocco manuale dov'è? perchè ogni tanto quando la apro il pannella che va a ricoprire il vano non si serra perfettamente ma solo sul lato destro....e vorrei capire come regolarlo...

Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#8 Messaggio da leggere da yello » sabato 25 aprile 2009, 8:03

Giufano900 ha scritto:ma sulla 900 del 98 lo sblocco manuale dov'è? perchè ogni tanto quando la apro il pannella che va a ricoprire il vano non si serra perfettamente ma solo sul lato destro....e vorrei capire come regolarlo...
Ti sconsiglierei di mettere le mani.Fattela registrare in un officina SAAB,dove dispongono di Tech2,cioè,un aggeggio diagnostico,che riesce controllare funzionamento di tutti i posizioni della capotte,tutti i sensori e fermi.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#9 Messaggio da leggere da PILLO » sabato 25 aprile 2009, 11:14

per me si e' rotto qualche ingranaggino...o scalettato. :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#10 Messaggio da leggere da lupin2008 » sabato 25 aprile 2009, 14:57

quando non si chiude bene non e' detto che sia sregolata puo' essere che la tela sia indurita dal sole e intemperie e non si spiega bene come dovrebbe all'interno del sacco..a vevo lo stesso problema sulla mia 900 e il capo officina mi disse che riscontrava questo problema sulle cappotte di colore blu che solitamente si incartapecorivano molto prima che quelle nere... a tal proposito mi fece fare una prova bagnando la cappotta e provandone la chiusura questa rientrava dentro perfettamente e si chiudeva altrettanto perfetta..fai la stessa prova e vedi il risultato..... non e' consigliabile pero' chiudere la cappotta bagnata quindi fallo solo per prova non lo fare sempre..spero di esserti stato d aiuto
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti