Pagina 1 di 1

C900 MY88 - Acqua dentro il bagagliaio

Inviato: domenica 29 marzo 2009, 15:35
da autoeconomo
A Trieste piove da ieri. Oggi per prendere gli attrezzi ho di Orca, ho notato che vicino ala ruota di scorta c'è una pozzanghera. Mi devo preoccupare oppure è una cosa normale???

Inviato: domenica 29 marzo 2009, 15:38
da AeroGT
Preoccupati..... ma non tanto.. :)
Dovresti provare a vedere gli scarichi che ci sono nel vano ruota.....si tappano facilmente

Inviato: domenica 29 marzo 2009, 16:09
da mattomatte
L'acqua la vedi solo sulla lamiera dove c'è la ruota di scorta oppure anche la moquette è bagnata??

Inviato: domenica 29 marzo 2009, 16:23
da autoeconomo
mattomatte ha scritto:L'acqua la vedi solo sulla lamiera dove c'è la ruota di scorta oppure anche la moquette è bagnata??
Solo lamiera.

Inviato: domenica 29 marzo 2009, 19:46
da velvet
Controlla l'antenna, ci scommetto un giro di birre che entra da lì.

Io quando ho preso l' Ep ho fatto subito un'intervento: tolta l'antenna (si svita la ghiera esterna e si sfila da sotto), ho aperto la scatola dell'ingranaggio e l'ho ben lubrificata con grasso al silicone perchè questo assicura vita lunga e buon funzionamento, poi nel rimontarla ho steso un piccolo strato di pasta idrofuga (la trovi anche nei negozi di sanitari, costa una sciocchezza ed è utilissima) sul bordo ed ho richiuso bene la ghiera.

Se la tua è la versione con il tubicino di scarico in gomma, assicurati che sia ben infilato nell'apposito tappo di scarico in gomma situato sul passaruota, oltre la paratia in lamiera altrimenti l'acqua ti si scarica nel vano ruota.

Come ti hanno già detto, assicurati anche che il foro sul fondo del vano ruota sia libero e pulito, altrimenti col tempo si corrode il fondo... Visto che ci sei dacci anche una passatina di cera spray così proteggi la zona.

Inviato: domenica 29 marzo 2009, 21:50
da mattomatte
Come dice Velvet, controlla l'antenna e soprattutto il tubicino di spurgo trasparente....sulla mia C900 3P ho avuto un problema serio di acqua nel bagagliaio ma dopo diverse ispezioni mi sono accorto che arrivava dal lunotto..

Inviato: lunedì 30 marzo 2009, 0:24
da autoeconomo
L'acqua c'è l'ho nel vano della ruota di scorta, ma sul lato destro. Pioveva quindi non ho guardato molto bene, ma mi sembra che la ruota di scorta sia asciutta.