C900 MY88 - Non si apre il bagagliaio

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

C900 MY88 - Non si apre il bagagliaio

#1 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 15 aprile 2009, 18:44

Come da oggetto. Se giro la chiave nella serratura lato guida, sento che si chiude e si apre anche la serratura del bagagliaio. Ma la maniglia va a vuoto, come se fosse spenta. Ho fatto vari tentativi anche con la chiave, ma niente da fare. Avete qualche consiglio da darmi? Come potrei aprire il bagagliaio, almeno per capire cosa si è rotto, così lo smonto dalla C900 dal demolitore?.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

fufiffi
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2007, 17:56
Località: Trento

#2 Messaggio da leggere da fufiffi » mercoledì 15 aprile 2009, 18:56

Dall'interno con un cacciavite riesci ad arrivare al gancio della serratura. Muovendolo dovresti riuscire ad aprire, ricordo che lo avevo fatto.

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

#3 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 15 aprile 2009, 19:37

Può essersi rotta solo la maniglia? Certo che è una bella rogna

DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#4 Messaggio da leggere da DoctorViggen » mercoledì 15 aprile 2009, 20:41

Immagine

Con questo dovrebbe aprirsi :))
Immagine

2007 9-5 2.3T

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#5 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 15 aprile 2009, 21:37

Era successo anche sulla mia 3P ma non ricordo come ho risolto....a pensare bene se non lo ricordo vuol dire che ho speso poco!!
Cmq come dice fufiffi, da dentro riesci ad aprire il bagagliaio in modo da poter togliere il pannello in finta pelle e vedere cosa è che non va
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

#6 Messaggio da leggere da Draken » giovedì 16 aprile 2009, 12:04

mi era successo sulla ecopower, mi ricordo che ho smontato il pannello e sistemato con poco sforzo, però sinceramente non ricordo come.... il che mi fa dire che era probabilmente una minchiata! :))
Immagine

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#7 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 16 aprile 2009, 13:02

Fine settimana controllerò
Draken ha scritto:mi era successo sulla ecopower, mi ricordo che ho smontato il pannello e sistemato con poco sforzo, però sinceramente non ricordo come.... il che mi fa dire che era probabilmente una minchiata! :))
Grazie della mail.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#8 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 16 aprile 2009, 14:32

magari eri stato al mercato del pesce e avevi preso 3kg di trote... ora saran bloccate li :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

#9 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 16 aprile 2009, 17:58

Era successo anche a me sulla Ep.

Se non riesci a sbloccarla dando un po' di manate energiche in zona serratura, devi smontare il pannello interno. Probabilmente si è seccato il grasso del meccanismo o si è sregolata la flangia che tiene la chiusura.

Una volta rimossa la protezione, controlla che i bulloni siano ben serrati e nella posizione giusta, dopodichè metti abbondante grasso marino (quello idrofugo).

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#10 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 17 aprile 2009, 2:22

ZioTom ha scritto:magari eri stato al mercato del pesce e avevi preso 3kg di trote... ora saran bloccate li :)
Lo uso poco, ma me ne sono accorto, perchè mi si è fulminata di nuovo, in meno di due mesi, la lampadina anteriore destra e la scatoletta con quella di riserva la tenevo in bagagliaio.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#11 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 20 aprile 2009, 12:54

Visto che il solo bagagliaio non bastava, ora non funziona nemmeno la ventola dell'abitacolo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#12 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 20 aprile 2009, 13:34

autoeconomo ha scritto:Visto che il solo bagagliaio non bastava, ora non funziona nemmeno la ventola dell'abitacolo.
guidi un auto dispettosa :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

#13 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » lunedì 20 aprile 2009, 15:46

Ma hai risolto con il bagagliaio???
O sei sempre bloccato?
per la ventola potrebbe essere fusibile, potenziometro che gestisce le paratie o potenziometro che gestisce la ventola.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#14 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 20 aprile 2009, 19:05

Non ho ancora risolto con il bagagliaio, questo fine settimana non avevo tempo.

Per quanto riguarda la ventola, ora apro un altro post.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

#15 Messaggio da leggere da palla » lunedì 20 aprile 2009, 21:27

La C900 VUOLE essere amata e corteggiata come una bella figliola......trai tu le giuste considerazioni :)

P.S. ovviamente scherzo. Sapessi quanti "fastidi" ho avuto nel 1992 cion la mia EP Aero. E' che, per me, la C900 mi ricorda la mia gioventu' e la uso per 10.000 KM all'anno, ma tu come fai a pretendere di usare solo quella?

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#16 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 20 aprile 2009, 22:43

palla ha scritto:La C900 VUOLE essere amata e corteggiata come una bella figliola......trai tu le giuste considerazioni :)

P.S. ovviamente scherzo. Sapessi quanti "fastidi" ho avuto nel 1992 cion la mia EP Aero. E' che, per me, la C900 mi ricorda la mia gioventu' e la uso per 10.000 KM all'anno, ma tu come fai a pretendere di usare solo quella?
Sto pensando ad un'altra auto, magari una C900 cabrio o una Mini Cooper, così da distribuire i chilometri, però la questione è puramente economica. Mi piacerebbe anche arrivare a molti chilometri. Se c'è chi è arrivato a 1.600.000 chilometri con una C900 turbo, spero di arrivare almeno a 500.000 io.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

#17 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » lunedì 20 aprile 2009, 23:27

palla ha scritto:La C900 VUOLE essere amata e corteggiata come una bella figliola......trai tu le giuste considerazioni :)

P.S. ovviamente scherzo. Sapessi quanti "fastidi" ho avuto nel 1992 cion la mia EP Aero. E' che, per me, la C900 mi ricorda la mia gioventu' e la uso per 10.000 KM all'anno, ma tu come fai a pretendere di usare solo quella?
La mia fa 17.000 km l'anno ed e' sempre in strada.. tagliandi e pastiglie ed e' sempre un orologio...!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

#18 Messaggio da leggere da palla » martedì 21 aprile 2009, 17:28

glicheri ha scritto:
palla ha scritto:La C900 VUOLE essere amata e corteggiata come una bella figliola......trai tu le giuste considerazioni :)

P.S. ovviamente scherzo. Sapessi quanti "fastidi" ho avuto nel 1992 cion la mia EP Aero. E' che, per me, la C900 mi ricorda la mia gioventu' e la uso per 10.000 KM all'anno, ma tu come fai a pretendere di usare solo quella?
La mia fa 17.000 km l'anno ed e' sempre in strada.. tagliandi e pastiglie ed e' sempre un orologio...!!!
Beh tu non ci vai a manetta a Budapest spesso però :D

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#19 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 21 aprile 2009, 18:24

palla ha scritto:
glicheri ha scritto:
palla ha scritto:La C900 VUOLE essere amata e corteggiata come una bella figliola......trai tu le giuste considerazioni :)

P.S. ovviamente scherzo. Sapessi quanti "fastidi" ho avuto nel 1992 cion la mia EP Aero. E' che, per me, la C900 mi ricorda la mia gioventu' e la uso per 10.000 KM all'anno, ma tu come fai a pretendere di usare solo quella?
La mia fa 17.000 km l'anno ed e' sempre in strada.. tagliandi e pastiglie ed e' sempre un orologio...!!!
Beh tu non ci vai a manetta a Budapest spesso però :D
Non vado a manetta... sto sui 140 di tachimetro. Oddio, qualche tirata ci scappa sempre, la turbina la uso praticamente ogni giorno, qualche piccola tiratina andando al lavoro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#20 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 21 aprile 2009, 18:27

qualche piccola tiratina andando al lavoro
Ma non fai pochi chilometri per andare a lavorare? Se è vero....vuol dire che la tiri a freddo.....Non lamentarti poi :@

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti