C900 MY88 - Aria abitacolo che funziona in modo strano
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
C900 MY88 - Aria abitacolo che funziona in modo strano
Questa mattina pensavo che la ventola non funzionasse, invece non è vero.
Allora, se seleziono le bocchette centrali alla massima potenza, invece di andare da solo al massimo come dovrebbe, posso regolare la velocità su tutte e tre le possibilità. Mentre in tutte le altre posizioni non da segni di vita. Altra cosa, quando metto l'aria sullo 0, dalle bocchette centrali entra un pò d'aria, cosa che prima non avveniva.
Sapreste darmi qualche dritta?
Allora, se seleziono le bocchette centrali alla massima potenza, invece di andare da solo al massimo come dovrebbe, posso regolare la velocità su tutte e tre le possibilità. Mentre in tutte le altre posizioni non da segni di vita. Altra cosa, quando metto l'aria sullo 0, dalle bocchette centrali entra un pò d'aria, cosa che prima non avveniva.
Sapreste darmi qualche dritta?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Moderatore
- Messaggi: 4683
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Oltre all'esorcista forse puoi provare a pensare al sistema che fa funzionare tutto, nel senso che forse non fornisce abbastanza "pressione" per far cambiare le posizioni delle bocchette....
Ulteriore consiglio prova a mandare un PM a Saabspecialist, in questo periodo non troppo presente sul forum...per cause lavorative, ma vivo e vegeto
Ulteriore consiglio prova a mandare un PM a Saabspecialist, in questo periodo non troppo presente sul forum...per cause lavorative, ma vivo e vegeto
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Questo è il mio pensiero quotidiano ormai, però poi quando la parcheggio e la guardo o quando tiro la seconda e la terza tutti i problemi si compensano con la soddisfazione che mi da, mi piace troppo quest'auto.ML59 ha scritto:scusa, non per infierire, ma c'è rimasto qualcosa che funziona correttamente su Orca o ormai siamo al collasso globale?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Ti capisco! Vedrai che sistemate queste piccole cose, Orca continuerá a darti grandi soddisfazioni ancora per un sacco di anniautoeconomo ha scritto:Questo è il mio pensiero quotidiano ormai, però poi quando la parcheggio e la guardo o quando tiro la seconda e la terza tutti i problemi si compensano con la soddisfazione che mi da, mi piace troppo quest'auto.ML59 ha scritto:scusa, non per infierire, ma c'è rimasto qualcosa che funziona correttamente su Orca o ormai siamo al collasso globale?
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Ho anche il sospetto che mi darà anche altrettanti problemi. Ho appena fatto cambiare la guarnizione della testa ed ora si sono rotte altre due cose. Ad esempio vorrei gli strumentini, ma li rimando sempre, perchè intanto vorrei riparare ciò che non funzione, ma se continuo così, mi sa che li vedrò solo ai raduni sulle altre C900.Luca69 ha scritto:Ti capisco! Vedrai che sistemate queste piccole cose, Orca continuerá a darti grandi soddisfazioni ancora per un sacco di anniautoeconomo ha scritto:Questo è il mio pensiero quotidiano ormai, però poi quando la parcheggio e la guardo o quando tiro la seconda e la terza tutti i problemi si compensano con la soddisfazione che mi da, mi piace troppo quest'auto.ML59 ha scritto:scusa, non per infierire, ma c'è rimasto qualcosa che funziona correttamente su Orca o ormai siamo al collasso globale?
Mi sono preso un'auto storica, con tutte le sue sfortune (mi avevano avvisato, ma non mi aspettavo questo risultato), ma penso che anche le mie future auto saranno ultra ventennali, le auto degli anni 80-90 sono quelle che mi piacciono di più.
Fine settimana devo trovare un pò di tempo per sistemare il bagagliaio e l'aria abitacolo, sperando che non si presentino altri problemi...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Novità di oggi.
Sta mattina non funziona niente sull'aria abitacolo, all'ora di pranzo invece, mettendo sulla posizione massima centrale (per chi non lo sapesse la C900 ha una impostazione per le bocchette centrale, con la quale la ventola parte al massimo, indipendentemente da come si impostata la manovella della ventola) la ventola parte, anche se posso cambiare la velocità (cosa che non si potrebbe fare), mentre su tutte le altre impostazioni non va.
Sta mattina non funziona niente sull'aria abitacolo, all'ora di pranzo invece, mettendo sulla posizione massima centrale (per chi non lo sapesse la C900 ha una impostazione per le bocchette centrale, con la quale la ventola parte al massimo, indipendentemente da come si impostata la manovella della ventola) la ventola parte, anche se posso cambiare la velocità (cosa che non si potrebbe fare), mentre su tutte le altre impostazioni non va.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
prova a smontare il centrale, quello che gestisce le bocchette, io sulla ep avevo risolto mandando in continuità l'interruttore che c'e' in quella manopola. non funzionava piu' la posizione zero, ma in compenso tutto il resto aveva ripreso a funzionare correttamente...autoeconomo ha scritto:Novità di oggi.
Sta mattina non funziona niente sull'aria abitacolo, all'ora di pranzo invece, mettendo sulla posizione massima centrale (per chi non lo sapesse la C900 ha una impostazione per le bocchette centrale, con la quale la ventola parte al massimo, indipendentemente da come si impostata la manovella della ventola) la ventola parte, anche se posso cambiare la velocità (cosa che non si potrebbe fare), mentre su tutte le altre impostazioni non va.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- michele900
- Utente
- Messaggi: 146
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 15:26
- Località: Mirano
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Gli imputati del malfunzionamento possono IMHO essere 3:
- l'interruttore della ventola (il più probabile)
-- il gruppo comandi pneumatici (che comunque è tutto un blocco con l'interruttore ventola)
-- Il motore del ventilatore (lo ritengo poco probabile, visto che ogni tanto funzionano tutte le velocità). Io sul cabrio l'ho cambiata con un ricambio NOS perchè funzionava solo in terza velocità.
I gruppi comandi in ordine si trovano su Ebay a poco, oppure puoi provare quello della coupè in demolizione.
- l'interruttore della ventola (il più probabile)
-- il gruppo comandi pneumatici (che comunque è tutto un blocco con l'interruttore ventola)
-- Il motore del ventilatore (lo ritengo poco probabile, visto che ogni tanto funzionano tutte le velocità). Io sul cabrio l'ho cambiata con un ricambio NOS perchè funzionava solo in terza velocità.
I gruppi comandi in ordine si trovano su Ebay a poco, oppure puoi provare quello della coupè in demolizione.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Venerdì mi prendo il pomeriggio libero e vado a prendermi il cruscotto e i tergifari.velvet ha scritto: I gruppi comandi in ordine si trovano su Ebay a poco, oppure puoi provare quello della coupè in demolizione.
P.S.: ero su sabato, ma non sono ancora riuscito a togliere il pezzo per te, fisicamente non ci passa, dovrei togliere il parafango o sforzarlo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Altra novità, funziona tutto come ieri (aria solo bocchette centrali ecc), ma ho notato che la ventola funziona solo con il ricircolo attivo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Oggi ho smontato il cruscotto e risolto il problema, penso si sia staccato un cavo. Ci ho messo poco più di 4 ore per smontare, individuare il problema e rimontare il tutto, ma non sono riuscito a riavvitare il cruscotto, su 4 viti ne ho messa solo una, ma per ora resterà così.
Però ora non funziona l'aria condizionata...
Però ora non funziona l'aria condizionata...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti