Pagina 1 di 1

C900 Cabrio - Entra acqua nel cofano

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 11:35
da nikko
Ciao a tutti,avrei un piccolo problema..............
da un po' mi entra acqua nel cofano quando piove,sapete se ci sono dei tappi o
scarichi eventualmente da verificare e sturare.
Il modello e' una cabrio del 1993 mod.Aero.
Grazie

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 11:37
da Giuseppe Licheri
Hai mica visto da dove entra?
I fori per lo scolo ci son di sicuro, ma non so esattamente dove siano.
xche' il problema piu' grosso e' bloccare l'ingresso dell'acqua....

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 11:43
da nikko
glicheri ha scritto:Hai mica visto da dove entra?
I fori per lo scolo ci son di sicuro, ma non so esattamente dove siano.
xche' il problema piu' grosso e' bloccare l'ingresso dell'acqua....
Il modello e' come il tuo,solo il motore e' eco power.
Presumo che entri dalla base del lunotto,da quella parte dove lo capote
e' mobile.

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 11:57
da Giuseppe Licheri
ma da li dovrebbe credo scolare nelle pance laterali.
per lo meno io l'acqua quando piove la vedo scolare dalle pance laterali posteriori 8dove scende il finestrino posteriore.

Non ho mai avuto acqua nel cofano anche nella vecchia Ep che aveva il lunotto quasi completamente staccato dalla capote (mancava tutta la colla che credo tenga attaccata la parte bassa sempre in tela del lunotto alla capote (le cerniere erano integre).
Non e' che ti si e' smangiata la guarnizione del portellone?

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 12:10
da nikko
glicheri ha scritto:ma da li dovrebbe credo scolare nelle pance laterali.
per lo meno io l'acqua quando piove la vedo scolare dalle pance laterali posteriori 8dove scende il finestrino posteriore.

Non ho mai avuto acqua nel cofano anche nella vecchia Ep che aveva il lunotto quasi completamente staccato dalla capote (mancava tutta la colla che credo tenga attaccata la parte bassa sempre in tela del lunotto alla capote (le cerniere erano integre).
Non e' che ti si e' smangiata la guarnizione del portellone?
Non puo' essere la guarnizione,in quanto l'acqua la trovo nel fondo del cofano,sai dove ci sono quelle stroppe con i ganci,scola da li'.

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 12:21
da Giuseppe Licheri
e non e' che passa dalle pance che non scolano?
prova a scuotere l'auto e senti se nelle pance ristagna acqua., nel caso sotto alle pance laterali (finestrini posteriori) proprio 5 cm davanti alle gomme posteriori ci sono dei tubicini in gomma di circa 1 cm di diametro. prova a infilarci un qualcosa (tipo la apompetta di ua bic o un pezzo di fil di ferro) e vedi se cosi' esce acqua. nel caso uscisse prova a farli scolare. se il flusso dovesse interrompersi e senti ancora acqua dentro, stracciali via e lascia che l'acqua scenda libera senza impedimenti.

io su questa ho dovuto fare cosi' xche' mi is accumulava acqua tipo sommergibile e mi mandava in corto l'impianto elettrico facendomi spegnere l'auto ad ogni curva un po' tirata (l'acqua si spostava e mandava a massa un po' dei cavi che stanno a riposare dentro la pancia.....

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 12:36
da nikko
glicheri ha scritto:e non e' che passa dalle pance che non scolano?
prova a scuotere l'auto e senti se nelle pance ristagna acqua., nel caso sotto alle pance laterali (finestrini posteriori) proprio 5 cm davanti alle gomme posteriori ci sono dei tubicini in gomma di circa 1 cm di diametro. prova a infilarci un qualcosa (tipo la apompetta di ua bic o un pezzo di fil di ferro) e vedi se cosi' esce acqua. nel caso uscisse prova a farli scolare. se il flusso dovesse interrompersi e senti ancora acqua dentro, stracciali via e lascia che l'acqua scenda libera senza impedimenti.

io su questa ho dovuto fare cosi' xche' mi is accumulava acqua tipo sommergibile e mi mandava in corto l'impianto elettrico facendomi spegnere l'auto ad ogni curva un po' tirata (l'acqua si spostava e mandava a massa un po' dei cavi che stanno a riposare dentro la pancia.....
Bhe provero' e ti faro' sapere.
Grazie intanto

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 13:22
da velvet
Gli scoli di scarico nella zona posteriore centrale della C900 cabrio sono 8: 2 di piccole dimensioni nel bagagliaio ai lati della vasca portabagagli, due di dimensioni più ampie dietro ai passaruota, due sul pianale da davanti alle ruote posteriori. Poi ci sono altri fori tappati da gommini rimuovibili nella zona piedi dei passeggeri posteriori, più altri due nella zona piedi dei passeggeri anteriori. Poi ci sono altre due cannucce in gomma sui longheroni dietro alle ruote anteriori.

Fai molta attenzione, perchè il ristagno d'acqua è pericolosissimo per la salute dei lamierati, che nelle C900 non sono gran che protetti da moderne tecniche anticorrosione.

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 13:32
da nikko
velvet ha scritto:Gli scoli di scarico nella zona posteriore centrale della C900 cabrio sono 8: 2 di piccole dimensioni nel bagagliaio ai lati della vasca portabagagli, due di dimensioni più ampie dietro ai passaruota, due sul pianale da davanti alle ruote posteriori. Poi ci sono altri fori tappati da gommini rimuovibili nella zona piedi dei passeggeri posteriori, più altri due nella zona piedi dei passeggeri anteriori. Poi ci sono altre due cannucce in gomma sui longheroni dietro alle ruote anteriori.

Fai molta attenzione, perchè il ristagno d'acqua è pericolosissimo per la salute dei lamierati, che nelle C900 non sono gran che protetti da moderne tecniche anticorrosione.
Ma sono tutti esterni?
Se la metto sul ponte li vedo facilmente o devo alzare la moquette interna?

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 13:38
da Giuseppe Licheri
tutto esterno, se la metti sul ponte puoi anche farti la doccia gratis!!!!

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 13:45
da nikko
glicheri ha scritto:tutto esterno, se la metti sul ponte puoi anche farti la doccia gratis!!!!
Bhe,ci vuole,che tra poco si va al mare!!! :D :D

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 15:29
da velvet
nikko ha scritto: Ma sono tutti esterni?
Se la metto sul ponte li vedo facilmente o devo alzare la moquette interna?
Io, fossi in te, alzerei anche la moquette. Fra questa e la lamiera ci sta un simpatico strato di gomma e gommapiuma porosa, proprio sotto ai piedi. Ti lascio immaginare da solo cosa ci puoi trovare se hai infiltrazioni d'acqua da tempo.

poi vedi tu... Ma se la macchina la vuoi tenere ancora forse è meglio prevenire future catastrofi.