C900 Cabrio Full Turbo - Ho montato molle di rinforzo...

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

C900 Cabrio Full Turbo - Ho montato molle di rinforzo...

#1 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » martedì 16 giugno 2009, 11:28

Ciao!
Sabato, dopo un paio din mesi che rimandavo ho montato le molle di rinforzo (aggiuntive) sulla C900 Cabrio con GPL (serbatoio cilindrico da 70 litri sotto il vano per la capote): Ho miracolosamente smesso di grattuggiare il centrale dello scarico in ogni dove!!!

Quando entravo nel vialetto di casa grattuggiavo tutta l'erba!!!!

Ora non tocca piu'!!!!

Anche se per contro, ad auto vuota con solo i miei 90kg, ogni volta che prendi delle asperità col posteriore senti delle botte da orbi alla schiena!!!
Ma puo' passare!!! risolto questo problema mi manca solo da sostituire il centrale che oramai e' una gruviera.... o rattopparlo alla trullallà con un po di lamierino e saldatrice a filo continuo.....

PS: ho montato le michelin energy saver e a me rispetto alle dunlop sp 200 che avevo prima pare che facciano ballare di piu' l'auto. Mi spiego meglio: con le vecchie gomme alla bimba dicevo di imbucare la curva come volevo io e lei la faceva cosi'.... ora fa la curva.. ma pare che davanti si muova tutto, come se le gomme fossero piu' 'mosce' anche se la pressione e' corretta... mi sa che provo a tirare su di 0,2-04 atm e vediamo se va meglio..!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [C900 Cabrio Full Turbo] Ho montato molle di rinforzo...

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 16 giugno 2009, 11:33

A quanto le tieni ?

Io le ho sempre tenute a 2.8, poi un bel giorno ho voluto fare l'errore di ascoltare il consiglio del gommista e di un pilota di rally che me le hanno fatte mettere a 2.4.... sono durate una settimana.. poi ho provato 2.6 e poi sono tornato a 2.8.

Non esiste... A meno di avere una carcassa dura e rinforzata non si puà stare così bassi.. finisce che consumi solo la spalla, ad ogni curvetta un minimo allegra fischiano che è un piacere e in frenata si bloccano subito.. invece adesso belle gonfie, il fischio in curva e il bloccaggio in frenata si allontana mooooooooooolto in la... oltre al fatto di non avere la sensazione che sotto di te si muova tutto come se stessi guidando sui biscotti.... non c'è paragone.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: [C900 Cabrio Full Turbo] Ho montato molle di rinforzo...

#3 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » martedì 16 giugno 2009, 11:41

Io di solito le tenevo tra 2.6 e 2.8.. e cosi' le consumavo tutte, non solo le spalle, ma ho il dubbio che mi abbiano fatto al pressione da pensionato (2.0 o 2.2 - non le ho controllate)...
Al prox rifornimento (che di solito fa la padrona.....) me le metto come dico io e vediamo se vanno un po' meglio!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti