C900 Cabrio Full Turbo - Ho montato molle di rinforzo...

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Giuseppe Licheri
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C900 Cabrio Full Turbo - Ho montato molle di rinforzo...

#1 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » martedì 16 giugno 2009, 11:28

Ciao!
Sabato, dopo un paio din mesi che rimandavo ho montato le molle di rinforzo (aggiuntive) sulla C900 Cabrio con GPL (serbatoio cilindrico da 70 litri sotto il vano per la capote): Ho miracolosamente smesso di grattuggiare il centrale dello scarico in ogni dove!!!

Quando entravo nel vialetto di casa grattuggiavo tutta l'erba!!!!

Ora non tocca piu'!!!!

Anche se per contro, ad auto vuota con solo i miei 90kg, ogni volta che prendi delle asperità col posteriore senti delle botte da orbi alla schiena!!!
Ma puo' passare!!! risolto questo problema mi manca solo da sostituire il centrale che oramai e' una gruviera.... o rattopparlo alla trullallà con un po di lamierino e saldatrice a filo continuo.....

PS: ho montato le michelin energy saver e a me rispetto alle dunlop sp 200 che avevo prima pare che facciano ballare di piu' l'auto. Mi spiego meglio: con le vecchie gomme alla bimba dicevo di imbucare la curva come volevo io e lei la faceva cosi'.... ora fa la curva.. ma pare che davanti si muova tutto, come se le gomme fossero piu' 'mosce' anche se la pressione e' corretta... mi sa che provo a tirare su di 0,2-04 atm e vediamo se va meglio..!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
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Lucantropo
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Re: [C900 Cabrio Full Turbo] Ho montato molle di rinforzo...

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 16 giugno 2009, 11:33

A quanto le tieni ?

Io le ho sempre tenute a 2.8, poi un bel giorno ho voluto fare l'errore di ascoltare il consiglio del gommista e di un pilota di rally che me le hanno fatte mettere a 2.4.... sono durate una settimana.. poi ho provato 2.6 e poi sono tornato a 2.8.

Non esiste... A meno di avere una carcassa dura e rinforzata non si puà stare così bassi.. finisce che consumi solo la spalla, ad ogni curvetta un minimo allegra fischiano che è un piacere e in frenata si bloccano subito.. invece adesso belle gonfie, il fischio in curva e il bloccaggio in frenata si allontana mooooooooooolto in la... oltre al fatto di non avere la sensazione che sotto di te si muova tutto come se stessi guidando sui biscotti.... non c'è paragone.

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9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 200cv by MapTun
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Giuseppe Licheri
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Re: [C900 Cabrio Full Turbo] Ho montato molle di rinforzo...

#3 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » martedì 16 giugno 2009, 11:41

Io di solito le tenevo tra 2.6 e 2.8.. e cosi' le consumavo tutte, non solo le spalle, ma ho il dubbio che mi abbiano fatto al pressione da pensionato (2.0 o 2.2 - non le ho controllate)...
Al prox rifornimento (che di solito fa la padrona.....) me le metto come dico io e vediamo se vanno un po' meglio!!!!
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