C900 - Inizio lavori
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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C900 - Inizio lavori
oggi ho portato la mia piccola al carrozziere per la verniciatura.(€1.800)
ho già fatto l'accordo per la capote (in sonnenland € 700)
ho appena fatto la revisione ed ho dovuto cambiare una delle due luci della targa posteriore.
il meccanico della revisione mi consiglia un grafitaggio (non so cosa sia!)
fra 20 giorni pubblico le foto!!!!
ho già fatto l'accordo per la capote (in sonnenland € 700)
ho appena fatto la revisione ed ho dovuto cambiare una delle due luci della targa posteriore.
il meccanico della revisione mi consiglia un grafitaggio (non so cosa sia!)
fra 20 giorni pubblico le foto!!!!
saab c900 aero EP cabrio '93
- mattomatte
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Re: inizio lavori
Bravo
Se puoi documenta con foto le varie tappe di lavorazione
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Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- cerry83
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Re: inizio lavori
esatto!! metti le foto del prima/durante/dopo.
Buon lavoro!
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Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
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Re: inizio lavori
Bella notizia....lascia stare il grafittaggio (è un "impiastro" in genere fatto con olio esausto per dare una "lubrificata generale), ti riduce la macchina uno schifo grondante di olio.....Serve solo a coprire eventuali megagna.... ma non le ripara
- Pietro7
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Re: inizio lavori
Il discorso del grafitaggio è un po' complicato. Chi lo fa, in genere usa il sistema descritto da AeroGT, ed è davvero vergognoso! Oltre che per il discorso ecologico, anche per quello meccanico, visto che l'olio esausto aggredisce le boccole dei braccetti e tutte le parti in gomma che incontra. Il grafitaggio "vero" si fa con un derivato della grafite, pure questo ha una consistenza oleosa, ma non è olio-motore! Si mette solo dove serve, dopo aver pulito il fondo.
All'atto pratico, come ha detto AeroGT, anche nella migliore delle ralizzazioni, il grafitaggio è solo un palliativo. Può essere usato per proteggere il fondoscocca dal sale delle strade innevate, ma anche in questo caso esistono soluzioni sicuramente migliori.
Insomma, se fatto con criterio, non fa male, ma non è neanche la migliore delle soluzioni. Io lascerei perdere... infatti non l'ho mai fatto!
Buon lavoro!
All'atto pratico, come ha detto AeroGT, anche nella migliore delle ralizzazioni, il grafitaggio è solo un palliativo. Può essere usato per proteggere il fondoscocca dal sale delle strade innevate, ma anche in questo caso esistono soluzioni sicuramente migliori.
Insomma, se fatto con criterio, non fa male, ma non è neanche la migliore delle soluzioni. Io lascerei perdere... infatti non l'ho mai fatto!
Buon lavoro!
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Saab ng900 SE 2.0 Turbo
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- PILLO
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Re: inizio lavori
e' un modo anche per recuperare certi giochi di fasce elestiche etc...ma come detto in precedenza non e' una cura ma solo un'aspirina sintomatica
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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Re: inizio lavori
come volevasi dimostrare... siete infallibili.
Oggi ho fatto una visitina al carrozziere ed ho visto la piccola tutta smontata (non avevo la macchina fotografica ed il telefonino non è per la quale, quindi per il momento niente foto).
Mi riferisce il carrozziere che tanta acqua è uscita da sotto la fiancata sinistra dove c'era un foro otturato. A dire la verità manca anche un gommino sul piantone dove chiude la portiera.
Niente ruggine sotto la ruota di scorta (perfettamente asciutto) .
A breve aggiornamenti e foto.
Oggi ho fatto una visitina al carrozziere ed ho visto la piccola tutta smontata (non avevo la macchina fotografica ed il telefonino non è per la quale, quindi per il momento niente foto).
Mi riferisce il carrozziere che tanta acqua è uscita da sotto la fiancata sinistra dove c'era un foro otturato. A dire la verità manca anche un gommino sul piantone dove chiude la portiera.
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saab c900 aero EP cabrio '93
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Re: inizio lavori
Eh, non serve essere veggenti... Basta passarci una volta..bix ha scritto:come volevasi dimostrare... siete infallibili.
Oggi ho fatto una visitina al carrozziere ed ho visto la piccola tutta smontata (non avevo la macchina fotografica ed il telefonino non è per la quale, quindi per il momento niente foto).
Cmq. fai controllare bene anche i lamierati sotto i piedi guidatore e passeggero, e la giunzione fra la traversa di rinforzo ed il pianale (praticamente dietro al sedile posteriore...). Nel vano bagagli oltre a controllare la sede della ruota come avete già fatto, fai controllare anche gli scoli dietro ai parafanghi.
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Re: inizio lavori
ha detto che la smonta tutta e la lava accuratamente. Poi mi saprà dire.
Comunque grazie, riferirò.
Comunque grazie, riferirò.
saab c900 aero EP cabrio '93
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Re: inizio lavori
Oltre a pulire a fondo, che non fa mai male, una bella ceratura con un prodotto di qualità fa solo bene.bix ha scritto:ha detto che la smonta tutta e la lava accuratamente. Poi mi saprà dire.
Comunque grazie, riferirò.
Io ho usato una cera da scatolati molto fluida, spruzzata anche negli angoli più recessi, oltre che in tutto il vano bagagli e all'interno dell'abitacolo sul pianale. Mi manca solo di prendere per mano le portiere, appena avrò un po' di tempo...
Lascierei invece perdere il grafitaggio.... E' un palliativo destinato a durare poco e a far danni a lungo termine.
Ecco un dettaglio sul vano bagagli della mia cabrio subito dopo il trattamento a cera
- PILLO
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Re: inizio lavori
non si puo' certo dire che le saab non le conosci ...sei mandrake !
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Re: inizio lavori
Ehm...più che altro conosco la mia cabrio... capirai, avendola rivoltata come un calzino...PILLO ha scritto:non si puo' certo dire che le saab non le conosci ...sei mandrake !
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Re: inizio lavori
oggi dovrei riprendere la macchina!
ecco alcune foto fatte una decina di giorni fa (ne avevo fatte delle altre prima che la verniciassero ma eranoda 5 mega e sono troppo ingombranti)
ecco alcune foto fatte una decina di giorni fa (ne avevo fatte delle altre prima che la verniciassero ma eranoda 5 mega e sono troppo ingombranti)
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- cerry83
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Re: inizio lavori
che bellezza!!!!
Per le altre foto...puoi sempre ridimensionarle (tipo a 800x600)
Per le altre foto...puoi sempre ridimensionarle (tipo a 800x600)
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Saab 9000 turbo 16v MY89
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Re: inizio lavori
Bellaaa rossaa!!!
- mattomatte
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Re: inizio lavori
Bellissima
Certo che quella Jaguar li dietro...
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Re: inizio lavori
ehhhh l'ho vista anch'io. E' conciata veramente male ma messa su a puntino sarebbe uno spettacolone. Dovrebbe essere il modello di diabolikmattomatte ha scritto:Bellissima
Certo che quella Jaguar li dietro...
saab c900 aero EP cabrio '93
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Re: inizio lavori
la vende?
(ma sullo sfondo vedo male o c'è un'altra saab? )
(ma sullo sfondo vedo male o c'è un'altra saab? )
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Re: inizio lavori
posso chiedere.
verificherò se c'è un'altra saab quando ritornerò perchè mi manca il nastrino centrale del paraurti sx posteriore. a breve le foto dello spettacolo
verificherò se c'è un'altra saab quando ritornerò perchè mi manca il nastrino centrale del paraurti sx posteriore. a breve le foto dello spettacolo
saab c900 aero EP cabrio '93
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Re: inizio lavori
non è stato a breve per svariati impegni ( e perchè ho prestato l'auto a mio cognato).
Oggi ho montato il para capote e chiudo la prima fase dei lavori.
In settembre cambio capote (già ordinata mi costerà 700 € il rivestimento esterno tappezziere in Bari).
Oggi ho montato il para capote e chiudo la prima fase dei lavori.
In settembre cambio capote (già ordinata mi costerà 700 € il rivestimento esterno tappezziere in Bari).
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