9000 B202S MY93 - Montata centralina "rossa"
Inviato: martedì 7 luglio 2009, 10:44
come da indicazioni di questo sito ed il post:
post sul b202s
Hi there. used to have a 1993 2.0 lpt and also tried to get more bhp out of it. conclusions:
1. only difference between lpt and fpt is:
- lack of intercooler
- DI/APC ECU (I bet yours is 4300109)
- 2.5 vs 3 bar fuel pressure reg.
fit a IC and DI/APC ECU no 4300125 (137008215) - a very rare thing in the UK though - to be spotted in Italy - and get 185 bhp. I drove such setup for 2 years with no issues w/o the 3 bar FPR fitted.
componentistica
http://homepage.mac.com/ljwest/test/LHparts.html
nella sezione LH 2.4 with catalytic converter, si può vedere che ci sono DUE modelli b202s (chiamato anche b202l ?) con ECU bosch codice finale 940; le uniche differenze fra i due sono il regolatore di pressione benzina (2.5 e 3 bar), l'intercooler (montato o meno) e la centralina DI/APC, che nel modello da 150cv è la 4300109 di colore nero e nel modello da 186cv è la 4300125 di colore ROSSO.
deciso a darmi questi 36cv in più, sono riuscito a trovare l'intercooler completo di tutta la raccorderia su eb@y, e la centralina 4300125 (anche contrassegnata con il codice 137008215) da un privato in polonia
impressioni di guida ? la potenza in più si sente, ma con un turbo lag maggiore; prima era un lpt da 0,65bar ora è un fpt da ???, quindi il ritardo ci sta tutto
il regolatore di pressione dovrebbe andare bene anche il 2.5 bar, a detta di chi questa modifica l'ha fatta da anni.
post sul b202s
Hi there. used to have a 1993 2.0 lpt and also tried to get more bhp out of it. conclusions:
1. only difference between lpt and fpt is:
- lack of intercooler
- DI/APC ECU (I bet yours is 4300109)
- 2.5 vs 3 bar fuel pressure reg.
fit a IC and DI/APC ECU no 4300125 (137008215) - a very rare thing in the UK though - to be spotted in Italy - and get 185 bhp. I drove such setup for 2 years with no issues w/o the 3 bar FPR fitted.
componentistica
http://homepage.mac.com/ljwest/test/LHparts.html
nella sezione LH 2.4 with catalytic converter, si può vedere che ci sono DUE modelli b202s (chiamato anche b202l ?) con ECU bosch codice finale 940; le uniche differenze fra i due sono il regolatore di pressione benzina (2.5 e 3 bar), l'intercooler (montato o meno) e la centralina DI/APC, che nel modello da 150cv è la 4300109 di colore nero e nel modello da 186cv è la 4300125 di colore ROSSO.
deciso a darmi questi 36cv in più, sono riuscito a trovare l'intercooler completo di tutta la raccorderia su eb@y, e la centralina 4300125 (anche contrassegnata con il codice 137008215) da un privato in polonia
impressioni di guida ? la potenza in più si sente, ma con un turbo lag maggiore; prima era un lpt da 0,65bar ora è un fpt da ???, quindi il ritardo ci sta tutto
il regolatore di pressione dovrebbe andare bene anche il 2.5 bar, a detta di chi questa modifica l'ha fatta da anni.