Pagina 1 di 1

C900 - Riparazione compressore AC

Inviato: sabato 18 luglio 2009, 0:07
da palla
Che voi sappiate i Seiko-Seiki delle nostre C900 si possono "riparare" oppure bisogna comprarli nuovi a più di 1.100 euro + IVA?
Thanks per le risposte :)

P.S. mi sono già informato ma Saab non li fornisce come ricambio di rotazione. :(

Re: Riparazione compressore AC

Inviato: sabato 18 luglio 2009, 1:36
da AeroGT
Per quanto ne so io si riparano, come al solito, chiedi al nostro Specialist, a lui recentemente si è rotto il compressore della 9000 della moglie......riparato senza problemi

Re: Riparazione compressore AC

Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 10:22
da gripen
Di recente ho avuto un problema simile: mi fu detto che il compressore era "rotto". In più avevo l'R12.
Ho scoperto che il primo meccanico era un incompetente (o qualcosa di peggio...): risolto con revisione "leggera" del compressore effettuata senza smontarlo dalla macchina (elementi di tenuta ed olio). Più ricarica con miscela di gas compatibile con le "vecchiette". TOTALE: €.80,00!!! Inoltre i compressori possono essere smontati e revisionati completamente, ma bisogna trovare chi ha ancora la voglia di farlo e sono rari.
A me il lavoro lo ha fatto un'officina di Roma specializzata in compressori a/c e radiatori, la trovai cercando sul web e mi accorsi che cercando chi si occupa di auto d'epoca qualcosa si trova. Specie al Nord. Se occorre ti dò i riferimenti.
Ciao


P.S.: un grazie, anche se a distanza di un paio di mesi all'Autofficina Sonia ed a Manuel in particolare, che comunque mi aveva fornito il preventivo più onesto ed amichevole possibile per un compressore nuovo!