Pagina 1 di 1

C900 - Smontare cielo

Inviato: martedì 21 luglio 2009, 23:03
da autoeconomo
Vorrei smontare il cielo di Orca, prima di andare in Ungheria, così se vedo che non riesco a risolvere, faccio finire a loro.
Il problema è il tettuccio, funziona male e spesso non si chiude. Ormai non lo uso da settimane e mi manca un sacco.
Qualcuno saprebbe indicarmi come si fa?

Re: Smontare cielo della C900

Inviato: mercoledì 22 luglio 2009, 8:48
da velvet
Sulla versione senza tettuccio apribile è molto semplice, ma credo che non sia molto diverso da quella con tettuccio, salvo avere qualche fissaggio attorno all'apertura dello stesso.

Comunque: smonta le le maniglie di appiglio ed eventuali tappini in plastica, i coprimontanti a fianco del parabrezza e svita i fissaggi superiori dei coprimontanti laterali (dove ci sono le cinture) lasciando quel po' di lasco per liberare il cartonato. Sfila le guarnizioni porta superiori (non serve toglierle) che trattengono il cielo sui bordi. In zona tettuccio devi vedere tu, perchè non saprei.

Una volta liberato dal fissaggio, il cielo si sfila abbastanza facilmente dal portellone posteriore una volta rimossi i poggiatesta. Occhio a non piegarlo, perchè altrimenti rovini il cartonato e poi le pieghe si vedranno anche sul tessuto nuovo.

Re: Smontare cielo della C900

Inviato: mercoledì 22 luglio 2009, 9:16
da autoeconomo
Non devo cambiare il tessuto, solo smonatre il cielo, per vedere cosa c'è che non va con il tettuccio. Grazie mille della spiegazione, fine settimana se riesco, cercherò di mettermi all'opera.