C900 - Smontare cielo

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

C900 - Smontare cielo

#1 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 21 luglio 2009, 23:03

Vorrei smontare il cielo di Orca, prima di andare in Ungheria, così se vedo che non riesco a risolvere, faccio finire a loro.
Il problema è il tettuccio, funziona male e spesso non si chiude. Ormai non lo uso da settimane e mi manca un sacco.
Qualcuno saprebbe indicarmi come si fa?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Smontare cielo della C900

#2 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 22 luglio 2009, 8:48

Sulla versione senza tettuccio apribile è molto semplice, ma credo che non sia molto diverso da quella con tettuccio, salvo avere qualche fissaggio attorno all'apertura dello stesso.

Comunque: smonta le le maniglie di appiglio ed eventuali tappini in plastica, i coprimontanti a fianco del parabrezza e svita i fissaggi superiori dei coprimontanti laterali (dove ci sono le cinture) lasciando quel po' di lasco per liberare il cartonato. Sfila le guarnizioni porta superiori (non serve toglierle) che trattengono il cielo sui bordi. In zona tettuccio devi vedere tu, perchè non saprei.

Una volta liberato dal fissaggio, il cielo si sfila abbastanza facilmente dal portellone posteriore una volta rimossi i poggiatesta. Occhio a non piegarlo, perchè altrimenti rovini il cartonato e poi le pieghe si vedranno anche sul tessuto nuovo.

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Smontare cielo della C900

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 22 luglio 2009, 9:16

Non devo cambiare il tessuto, solo smonatre il cielo, per vedere cosa c'è che non va con il tettuccio. Grazie mille della spiegazione, fine settimana se riesco, cercherò di mettermi all'opera.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti