C900 FT 1991 - Candele

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Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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Re: Candele per C900 Full Turbo 1991

#21 Messaggio da leggere da palla » giovedì 13 agosto 2009, 22:52

velvet ha scritto:La centralina GPL nei motori meno avanzati gestionalmente gestisce i parametri di miscela a modo suo, senza interagire con la ECU benzina.

Un tentativo lo puoi fare: smonta il debimetro, compra l'apposito spray di pulizia (NON usare robe tipo W40 o Svitol) ed agisci con attenzione senza danneggiare il sottile filo che costituisce il cuore dell'arnese.

Visto che ci sei armati di tester, seleziona la portata ohmica e con i puntali sui pin 6 e 3 tramite la vite di registro porta il valore a 380 OHM. Rimonta tutto e se vedi che la situazione è migliorata vai in officina a farti fare il CO definitivo.

Se la tua macchina è cat, andrebbe controllata anche la sonda lambda.
La "pulizia" si può fare anche sui debimetri Lukas?

Giuseppe Licheri
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Re: Candele per C900 Full Turbo 1991

#22 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » sabato 15 agosto 2009, 10:07

Cambiato le candele con le bosh... ma sopratutto riparati un paio di tubi di silicone che si erano spezzettati negli attacchi... mi sa che li devo cambiare tutti e sopratutto ho il sospetto di dover 'fascettare' i tubicini di immissione del GPL negli attacchi agli iniettori e ai diffusori inseriti nel condotto di aspirazione. Non vorrei che gli stroniz nn reggessero la pressione nel condotto di aspirazione e provocassero cali (da qualche giorno ho notato che il turbo ogni tanto si ferma a metà arancione....)

Cmq ora la situazione e' di sicuro migliorata... al rientro a Sassari provero' a fascettare questi tubicini del cavolo... e poi a cambiare i tubetti di silicone....
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
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